Specialized Aethos S-Works

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.843
4.370
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Buongiorno a tutti! Ho una Aethos con cerchi DT 470, volevo fare un unpgrade e cambiare le ruote. Ne so zero ma avevo adocchiato gli shimano durace con profilo 36, volendo rimanere sui 40 mm e prodotti affidabili cosa c'è sempre sui mille euro? Vivo in Val di Fassa quindi pianura gran poca, strade abbastanza rovinate e peso 77 KG buoni.....
Grazie

Con il tuo budget andrei sulle Shamal Carbon: profilo 35/40 e canale interno chiuso da 21 mm per montarle come preferisci. Prestanti ed affidabili.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.114
7.154
genova
Visita sito
Bici
Specy
sono restio a dare consigli ma facendo un eccezione sulla mia aethos monto questi da 30 :


convenienti, leggeri ed affidabili.
 
  • Mi piace
Reactions: scico

Frenone

Novellino
15 Febbraio 2022
26
6
45
Sen Jan Fassa
Visita sito
Bici
Olympia Ego RS2
Non ho avuto buone esperienze con spada, su MTB è vero, ma preferisco non rischiare

Con il tuo budget andrei sulle Shamal Carbon: profilo 35/40 e canale interno chiuso da 21 mm per montarle come preferisci. Prestanti ed affidabili.
Molto molto belle!
sono restio a dare consigli ma facendo un eccezione sulla mia aethos monto questi da 30 :
Questa è una soluzione interessante, ma come funziona con spedizioni in Italia??
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: paolofi and andry96

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.541
962
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.165
2.581
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Hai notato differenza con le 25 in discesa e con il vento laterale?
Premetto che non ho osato più di tanto visto l’asfalto a tratti umido ma direi proprio di sì, vento come immaginavo lo sento di più anche perché siamo leggeri sia io che bici, in discesa si comportano diversamente dalle 25, sembra che chiudano leggermente in curva, ma devo capirle visto anche i tubless da 28 mentre prima usavo i 26.
 

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
430
185
50
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Visto il progetto abbandonato dell’ SL8 ho cambiato le scarpette alla Aethos già acquistate in vista del cambio telaio.
Nuove Fulcrum Racing Speed 42 testate oggi con un bel lungo
Vedi l'allegato 425629
Avevo le speed 40 su tarmac sl6 e mi sono trovato molto bene tanto che mi sono pentito di averle vendute prima di provarle sulla aethos ,ho voluto fare anche il cerchio molto leggero con un profilo da 36 raggi berd ecc ecc.... ma credo che sul vallonato ed in pianura fulcrum sia più performante.....
 

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
658
628
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Ciao @Nick_colnago posso chiederti come mai hai abbandonato i progetto SL8. Te lo chiedo perché anche io sono indeciso se cambiare la mia SL7 per la SL8 oppure prendere come seconda bici la Aethos che mi è sempre piaciuta. Anzi, quando ho acquistato la SL7 nel dicembre 2021 sono rimasto incerto fino all'ultimo con la Aethos. Grazie ;-)
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.165
2.581
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ciao @Nick_colnago posso chiederti come mai hai abbandonato i progetto SL8. Te lo chiedo perché anche io sono indeciso se cambiare la mia SL7 per la SL8 oppure prendere come seconda bici la Aethos che mi è sempre piaciuta. Anzi, quando ho acquistato la SL7 nel dicembre 2021 sono rimasto incerto fino all'ultimo con la Aethos. Grazie ;-)
Certo perchè Specialized mi ha fatto girare un pò i cosidetti, nei vari concessionari (perchè ne ho sentiti diversi ) non sapevano darmi una data precisa di consegna telaio tantomeno del manubrio, l'unica cosa certa era il 2024 :shock: :doh: , però online trovi sia telai che bici già assemblate in pronta consegna e ovviamente a prezzo pieno. Sia ben chiaro non critico la loro politica o almeno da compratore non la condivido poi sinceramente ero già indeciso sul passaggio alla Sl8 dato che la Aethos è veramente un gran mezzo confermato con il lungo che ho fatto domenica dopo un mesetto di sola gravel. Sarebbe stata una forzatura il cambio telaio solamente perchè ormai ha 3 stagioni e si va verso la quarta. Vediamo il 2024 cosa ci riserva magari esce la nuova Aethos allora la si che sono curioso.
 

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
658
628
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Grazie per le info. Anche il mio sivende ha preannunciato tempi lunghi e che dipende dalla disponibilità. Infatti mi aveva proposto una Aethos molto scontata. Ora però mi hai messo la pulce nell’orecchio con una possibile nuova versione 2024.
PS: tutti quelli che posseggono la Aethos me ne hanno parlato in termini entusiastici, nessuno escluso. Sono sempre più tentato…