ma di componenti ne vogliamo parlare?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.877
6.375
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
hai ragione, infatti io volevo proprio estremizzare il ragionamento per aver un giudizio sulla parte "gruppo".

Quello che mi dici e` molto interessante, proprio perche', se voglio aver la chicca dell'elettronico, allora il costo si alza, e non di pocom anche su questi nuovi brand al pari dei famosi, ma la versione "base", quindi sensah e` buona ... ed e` questo quello che volevo capire.
In sostanza per un "principiante" quale sono io, tra scegliere un gruppo di fascia media, buono, ma ahime usato, e un brand emergente ma nuovo, io ho percepito che e` meglio quest'ultima.

Grazie mille.

saluti,
gino
Io ho ultegra R8070, e Sensah Empire Pro 12v, mi trovo meglio con Sensah. Come velocità precisione e utilizzo secondo me il Sensah sta benissimo al passo con Ultegra. Poi credo che anche un R7000 sia allo stesso livello, ma anche un R9000.
Se la diffrenza sta solo nel peso dei componenti, allora il Sensah è equivalente, o forse più leggero, di un Ultegra.

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.130
795
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Stò aspettando che mi arrivano queste pastiglie
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 12,33€ 62%di SCONTO | ZTTO Road Bike pastiglie freno a disco 944 L05A L04A L03A bicicletta in resina di ghiaccio ceramico per M9100 M9170 R8070 R7070 9170 RS805 4770 pinza
Qualcuno le ha già provate? Sarei x metterle sulla gravel con grx che tanto sono le stesse dei freni BDC
Mi sbaglio o c'era una discussione che parlava proprio di compatibilità e alternative alle pastiglie originali Shimano, io non la ritrovo più

Allegati

• -35844015662808445.jpg
    -35844015662808445.jpg
    164 KB · Visite: 3
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: FabriTnT

FabriTnT

Pignone
31 Luglio 2010
267
9
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 L.E. 2010
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 12,33€ 62%di SCONTO | ZTTO Road Bike pastiglie freno a disco 944 L05A L04A L03A bicicletta in resina di ghiaccio ceramico per M9100 M9170 R8070 R7070 9170 RS805 4770 pinza
Qualcuno le ha già provate? Sarei x metterle sulla gravel con grx che tanto sono le stesse dei freni BDC
Mi sbaglio o c'era una discussione che parlava proprio di compatibilità e alternative alle pastiglie originali Shimano, io non la ritrovo più
Interessante, la ZTTO è valida, sta solo a provarle

La discussione c'è eccola!!

ciaoo

• Mi piace
Reactions: serva86

FabriTnT

Pignone
31 Luglio 2010
267
9
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 L.E. 2010

andrx

Pedivella
11 Luglio 2013
336
38
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Secondo me sono esattamente lo stesso oggetto e cambia solo il display,e l'organizzazione di quello che mostra.
Io ho preferito il Cycplus M1, sulla bici da città, perché ha le cifre della velocità più grandi.
Oggi è finalmente arrivato M1 e finalmente ho completato la configurazione: M1+ lumintop B01 su staffa zitto ....comunque l'attacco zitto per Garmin con l'M1 è troppo duro,alla fine ho modificato l'attacco originale dell' M1 presente nella scatola e l'ho montato nella staffa

PS: ma qual'è la dimensione delle ruote da mettere in C3? ok 2105 per le 700-25c

l'odografo invece che cappero è ?

Allegati

• IMG_20231118_200146.jpg
    IMG_20231118_200146.jpg
    299,7 KB · Visite: 43
Ultima modifica:

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.468
1.156
Visita sito
Bici
bici
Cycplus xoss m1
da qualche giorno non mi scarica più i dati. Si sincronizza con l'app XOSS, mi dice che ha scaricato, ma poi non vedo nessuna traccia
ho scritto all'assistenza, perchè la scorsa settimana avevo aggiornato il firmware, e poi non lo ho più usato

a voi funziona correttamente ?

andrx

Pedivella
11 Luglio 2013
336
38
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Cycplus xoss m1
da qualche giorno non mi scarica più i dati. Si sincronizza con l'app XOSS, mi dice che ha scaricato, ma poi non vedo nessuna traccia
ho scritto all'assistenza, perchè la scorsa settimana avevo aggiornato il firmware, e poi non lo ho più usato

guarda io l'ho comprato l'altro ieri, l'ho aggiornato e oggi l'ho usato la prima volta.......avevo già collegato l'app a strava e oggi mi ha caricato l'allenamento, ma non ho assolutamente capito come...

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.468
1.156
Visita sito
Bici
bici
Cycplus xoss m1

Mi ha risposto l'assistenza
disconnesso dall'app, resettato, spento, riacceso tenendo premuti i due pulsanti destro e sinistro, riconnesso all'app e sembra funzionare

• Mi piace
Reactions: andrx

Maverick89

Pignone
15 Settembre 2023
288
247
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Gtr Team Rim 105
  • Mi piace

goghicche

Pignone
5 Settembre 2020
134
41
55
Nichelino
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12 Black Inc
Rischio di scrivere una cavolata ma sono un novellino, quindi vi chiedo di perdonarmi!
Vorrei acquistare i miei primi rulli...quindi ho bisogno di un pacco pignoni, montando Shimano 105 11V pensavo di prendere questi:

11Speed - 11T-32T

Possono andare bene?
Consigliate altro?

Grazie! o-o
Direi che vanno bene.

• Mi piace
Reactions: Maverick89

FabriTnT

Pignone
31 Luglio 2010
267
9
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 L.E. 2010

Io ho in offerta gli originali in resina a 9 euro, presi un paio ieri e uno oggi (perchè due paia al momento non ne danno essendo un'offerta choice), se interessato/i ecco il link

ciao

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.877
6.375
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Cycplus xoss m1

Memoria piena.
Connettilo alla app, entra nell'archivio della app e cancella i dati. Vengono cancellati dalla app e dal cycplus.
A memoria piena, quando lo usi pare che registri tutto, poi arrivi a casa e non trovi alcun dato.
Io ne ho tre, stesso firmware per tutti, il primo che ho comprato ha questo "difetto": a memoria piena non sovrascrive partendo dalla più vecchia. Se può essere di aiuto, ha la USB-B, mentre gli altri due più nuovi hanno USB-C

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.468
1.156
Visita sito
Bici
bici
Memoria piena.
Connettilo alla app, entra nell'archivio della app e cancella i dati. Vengono cancellati dalla app e dal cycplus.
A memoria piena, quando lo usi pare che registri tutto, poi arrivi a casa e non trovi alcun dato.
Io ne ho tre, stesso firmware per tutti, il primo che ho comprato ha questo "difetto": a memoria piena non sovrascrive partendo dalla più vecchia. Se può essere di aiuto, ha la USB-B, mentre gli altri due più nuovi hanno USB-C
Il mio ha la USB-C
E' vero, ci sono (c'erano) tante attività memorizzate, ma vedevo la barra arancione sotto la metà e non mi sono mai posto il problema di cancellarle

A proposito, cisto che sei pratico, ma sai dire come si cancellano ?

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.382
6.165
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Io ho in offerta gli originali in resina a 9 euro, presi un paio ieri e uno oggi (perchè due paia al momento non ne danno essendo un'offerta choice), se interessato/i ecco il link

ciao
ne abbiamo già parlato in un altra discussione e forse anche in questa...quasi sicuramente quelle pastiglie non sono originali ma delle copie, detto ciò pure io le ho prese e le monterò tranquillamente in primavera o appena finisco le attuali...

• Mi piace

Classifica generale Winter Cup 2024