iscritto!!
Che connessione, postazione e browser hai usato?
Eh appunto: ci hanno messo 7 secondi ad entrare loro che "sono lì", figurati gli altri. Va sostanzialmente a fortuna, io stavolta sono entrato che c'erano i 4 da 1500, a marzo sono entrato che era già tutto vuoto. Di click day ne ho fatti, ma non è questione di velocità nel cliccare, dipende proprio da quando ti si apre la pagina.
Non so se qui c'è qualche informatico che può spiegare come funziona la rete, nel senso se entra in gioco la distanza geografica dai server di MdD/Datasport oppure no perché tutto passa da qualche nodo da qualche altra parte, oppure se convenga fare F5 alle 18:00:01 invece di aspettare il cambio pagina sul sito, ecc....
Bellissimo il video che hanno messo quelli del CO. Comunque sono pienamente d'accordo con te, sono molti gli aspetti tecnici che regolano la riuscita o meno del click. Uno fra tutti se conviene o meno fare il refresh pagina prima di cliccare o cliccare direttamente il bottone, cosa che dal video che hanno messo non si evince.
Io nel dubbio ho cominciato a refreshare e cliccare a canna che mancavano 5 secondi, ad un certo punto è entrato ma non era ancora attivo, ho avuto comunque il tempo di tronare indietro e ricliccare ed entrare tra i primi. Va considerato comunque che per prenderlo non basta il singolo clic ma bisogna poi anche fare il secondo sulla formula scelta tra le 3 e il video questo lo dimostra bene.
Troppo stressante comunque, non mi sono ancora ripreso e ho già l'ansia per doverlo rifare il 20/03.
Poi raga... sono 315€ fumati via così in un istante, una settimana di lavoro!
Mi consola che devo solo più fare 9 anni così e poi salto il sorteggio.