Non fidarti di quelli che chiami colline guardando solo il d+ e le altimetrie, dipende anche quando le affronti; il Valparola di per se non sarebbe duro ma farlo dopo il Sellaronda, il 2° Campolongo, Colle Santa Lucia e Giau, fidati diventa duro!
La Maratona l'ho già fatta, il sella ronda pure, quello che dici è vero, ma la prima parte di gara la faccio a velocità controllata e molto tranquillo, per cause di forza maggiore quindi arrivo abbastanza fresco all'attacco di Colle Santa Lucia e Giau, peccato che quel tratto mi demolisca.
ma, io, l'ho fatta solo 2 volte, ma, in entrambi i casi, già dal Pordoi la strada era bella libera, se uno voleva/doveva spingere. Ci sono ragazzi, che son partiti dalle ultimissime posizioni, e comunque si son presi la griglia rossa per l'edizione successiva.
Di spazio, anche se uno trova traffico sul Campolongo, ce n'è per recuperare/spingere
L'edizione che feci io , per colpe non mie mi ritrovai a partire nelle ultimisse posizioni, potevo vedere la fine delle griglie dietro di me, misi il piede a terra due volte, la prima per traffico sul Campolongo, per arrivare a Corvara si andava veramente piano, non come di solito con accellerate e bruschi rallentamenti.
Sempre quell'anno ho fatto coda fino a meta Gardena, addirittura c'erano dei lavori sulla strada che creavano imbottigliamenti, ricordo ancora la scena di quelli che scendevano dalla bici e passavano per i prati tagliando le curve... E' vero dopo il pordoi si è un pò meno ammassati ma si tratta di fare lo slalom e non lo trovo corretto verso gli altri, lo trovo un atteggiamento pericoloso.
Grazie ai vostri feedback ho qualche speranza in più, nel caso riuscissi ad arrivare adeguatamente preparato,per tentare il tempo(6,30).