Colnago Club - Capitolo 8

io pedalo

Pignone
8 Maggio 2011
144
151
ferrara
Visita sito
Bici
sworks tarmac
Io ho pedali Favero col misuratore di potenza bilaterale che un po’ pesano, perché sennò non mi spiego che la tua pesi 20g meno bella mia con ruote che pesano 200g in più.
La mia taglia 510s
guarda a me l'ha pesata il meccanico prima di consegnarmela, circa 2 mesi fà,io sono andato di fiducia perche non ho visto la pesata di persona, penso non mi abbia detto una falsità, perche lui non vende Colnago,ho comprato il telaio da un rivenditore Colnago, e l'ho fatto montare da lui perché tutte le bici che ho preso(tante) le ho sempre prese li e mi fido
 
  • Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
529
169
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Hanno perso valore e nemmeno poco per me. Secondo me, fare colorazione non-team brutte, è una strategia per farci comprare le versioni team e farcele svalutare.
Le bici si svalutano a prescindere dal colore appena escono dal negozio.

La cosa che mi da fastidio è quella che la casa non abbia informato i rivenditori e messo a catalogo i nuovi colori questo autunno. Almeno per rispetto dei clienti (me compreso) che hanno comprato la V4 a fine anno in ottica 2024.
Comunque è in buona anche Merida ha fatto la stessa
 
  • Mi piace
Reactions: fanone and Bero0571

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.558
5.753
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Le bici si svalutano a prescindere dal colore appena escono dal negozio.

La cosa che mi da fastidio è quella che la casa non abbia informato i rivenditori e messo a catalogo i nuovi colori questo autunno. Almeno per rispetto dei clienti (me compreso) che hanno comprato la V4 a fine anno in ottica 2024.
Comunque è in buona anche Merida ha fatto la stessa
Scusa ma era sicuro che per il 2024 avrebbero cambiato i colori team, lo fanno tutti gli anni, l’unica cosa ignota era quando lo avrebbero fatto e quanto la avrebbero cambiata, in questo caso mi sembra parecchio, in altri casi si sono limitati al font o al colore della scritta colnago

Ps: nel 2021 hanno corso con la v3rs, nel 2022 con la prototipo, nel 2023 con la v4rs nella livrea team in vendita ora … ogni anno cambiano, non sono andato indietro oltre il 2021 ma penso che la regola valga sempre
 
Ultima modifica:

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.195
1.358
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Le bici si svalutano a prescindere dal colore appena escono dal negozio.

La cosa che mi da fastidio è quella che la casa non abbia informato i rivenditori e messo a catalogo i nuovi colori questo autunno. Almeno per rispetto dei clienti (me compreso) che hanno comprato la V4 a fine anno in ottica 2024.
Comunque è in buona anche Merida ha fatto la stessa
Era scontato accadesse. Anzi sono contento di avere la vecchia colorazione perché questa mi piace meno. E quelle non team, meno ancora.
 
  • Mi piace
Reactions: io pedalo

Bero0571

Pedivella
11 Marzo 2021
455
290
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Le bici si svalutano a prescindere dal colore appena escono dal negozio.

La cosa che mi da fastidio è quella che la casa non abbia informato i rivenditori e messo a catalogo i nuovi colori questo autunno. Almeno per rispetto dei clienti (me compreso) che hanno comprato la V4 a fine anno in ottica 2024.
Comunque è in buona anche Merida ha fatto la stessa
Concordo ...
Sul discorso svalutazione , vorrei vedere su una team vecchia in negozio quanto sconto faranno adesso.
Nel mio caso , bici ordinata ad aprile e arrivata a fine settembre , sinceramente non avrei aspettato quella nuova ma avrei preso quella vecchia. Anche perché se uno ragione con questa logica ogni 7/8 mesi andrebbe cambiato il telaio( o riverniciato):mrgreen:
Sul discorso svalutazione legato alla grafica io ancora non capisco , ma una frozen che non esiste più a catalogo sarà "vecchia" come una team 2023 o è ancora nuova anche se non la fanno più? cmq si vede sono l'unico a pensarla cosi' :?

Sulla team nuova per me vale lo stesso discorso di quella vecchia , l'unica per me acquistabile ( se non faranno altre colorazioni), belle le parti in bianco ( anche se poi andrà vista dal vivo ) ma la posizione dello sponsor in alto sulla forcella non si può vedere.
 
  • Mi piace
Reactions: winston and clark78

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.558
5.753
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Concordo ...
Sul discorso svalutazione , vorrei vedere su una team vecchia in negozio quanto sconto faranno adesso.
Nel mio caso , bici ordinata ad aprile e arrivata a fine settembre , sinceramente non avrei aspettato quella nuova ma avrei preso quella vecchia. Anche perché se uno ragione con questa logica ogni 7/8 mesi andrebbe cambiato il telaio( o riverniciato):mrgreen:
Sul discorso svalutazione legato alla grafica io ancora non capisco , ma una frozen che non esiste più a catalogo sarà "vecchia" come una team 2023 o è ancora nuova anche se non la fanno più? cmq si vede sono l'unico a pensarla cosi' :?

Sulla team nuova per me vale lo stesso discorso di quella vecchia , l'unica per me acquistabile ( se non faranno altre colorazioni), belle le parti in bianco ( anche se poi andrà vista dal vivo ) ma la posizione dello sponsor in alto sulla forcella non si può vedere.
A me sembra che confondiamo un oggetto soggetto a usura come la bici con un investimento … la bici non è un investimento, si compra per usarla e usandola perde valore, molto piu’ che per il colore a mio avviso.

Se uno la vuole usare poco sarebbe meglio non comprare una bici da 10000€, mio parere personale, anche se ognuno poi è giusto che faccia come vuole.