Abbigliamento Invernale!

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
536
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
se uno ha un problema serio, secondo me, la soluzione sono le scarpe invernali....

io soffro a mani e piedi, ma con calze invernali e copriscarpe Gore (a volte aggiungo anche le mezze punte) si riesce a fare tutto l'inverno anche se a volte non si è proprio in comfort zone
I puntalini li metti sopra o sotto lo scarponcino? Si lo so domanda cretina
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.773
23.149
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
, la soluzione sono le scarpe invernali
provate...risolto zero... :cry:

ora, non va malissimo con: scarpa estiva, copri scarpa in tessuto (la calza che ha sorpreso i più in qualche post precedente) e copriscape "pesante" sopra...
oppure puntale e copriscarpe.
dipende anche dalla temperatura esterna...
* pesante inteso con un tessuto che non lasci passare troppa aria...
 
  • Mi piace
Reactions: bad

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.060
23.366
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
se uno ha un problema serio, secondo me, la soluzione sono le scarpe invernali....
ho le sidi da mtb e non risolvono a me il problema, le uso ma devo mettere anche gli scaldini usa e getta
provate...risolto zero... :cry:

ora, non va malissimo con: scarpa estiva, copri scarpa in tessuto (la calza che ha sorpreso i più in qualche post precedente) e copriscape "pesante" sopra...
oppure puntale e copriscarpe.
dipende anche dalla temperatura esterna...
* pesante inteso con un tessuto che non lasci passare troppa aria...
spendi :== https://www.castelli-cycling.com/IT.../Inverno/ESTREMO-SHOECOVER/p/4519525_010_52_L questi scaldano più delle scarpe invernali, con questi non ho freddo ai piedi, l'unico difetto è che se piove dopo un po' mollano e ti trovi i piedi zuppi, ma per il freddo sono portentosi
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.773
23.149
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.088
4.365
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
ho le sidi da mtb e non risolvono a me il problema, le uso ma devo mettere anche gli scaldini usa e getta

spendi :== https://www.castelli-cycling.com/IT.../Inverno/ESTREMO-SHOECOVER/p/4519525_010_52_L questi scaldano più delle scarpe invernali, con questi non ho freddo ai piedi, l'unico difetto è che se piove dopo un po' mollano e ti trovi i piedi zuppi, ma per il freddo sono portentosi
Azz, costano come una scarpa invernale :azz.
Contando che camminando è facile che si rompano non so se sia una scelta azzeccata.
 

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
536
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
Se avete freddo alle estremità c' è poco da fare, è un problema di scarsa circolazione.
Anche secondo me… anche perché non si spiega come io, che non sono velocissima come voi, non ho freddo (e sono molto freddolosa in genere)
Però con le dita ogni tanto faccio quegli esercizi che ti insegnavano a Spinning per riattivare la circolazione: far finta di suonare il piano bella cumpa
E anche nelle scarpe muovo le dita
Mi viene spontaneo…prima che arrivi il punto limite
E comunque ho seguito il consiglio un po’ “naïf” qui sul forum: solette isolanti e ho visto la differenza (come quando le usi in città con scarpe in cuoio)
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.088
4.365
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Anche secondo me… anche perché non si spiega come io, che non sono velocissima come voi, non ho freddo (e sono molto freddolosa in genere)
Però con le dita ogni tanto faccio quegli esercizi che ti insegnavano a Spinning per riattivare la circolazione: far finta di suonare il piano bella cumpa
E anche nelle scarpe muovo le dita
Mi viene spontaneo…prima che arrivi il punto limite
E comunque ho seguito il consiglio un po’ “naïf” qui sul forum: solette isolanti e ho visto la differenza (come quando le usi in città con scarpe in cuoio)
Solette isolanti sarebbero?
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.992
2.684
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
provate...risolto zero... :cry:

ora, non va malissimo con: scarpa estiva, copri scarpa in tessuto (la calza che ha sorpreso i più in qualche post precedente) e copriscape "pesante" sopra...
oppure puntale e copriscarpe.
dipende anche dalla temperatura esterna...
* pesante inteso con un tessuto che non lasci passare troppa aria...
non credevo..... tutti (quelli che conosco) me ne parlano bene
 
Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.712
11.528
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Anche secondo me… anche perché non si spiega come io, che non sono velocissima come voi, non ho freddo (e sono molto freddolosa in genere)
Però con le dita ogni tanto faccio quegli esercizi che ti insegnavano a Spinning per riattivare la circolazione: far finta di suonare il piano bella cumpa
E anche nelle scarpe muovo le dita
Mi viene spontaneo…prima che arrivi il punto limite
E comunque ho seguito il consiglio un po’ “naïf” qui sul forum: solette isolanti e ho visto la differenza (come quando le usi in città con scarpe in cuoio)
Ho la fortuna di non soffrire particolarmente ne il freddo alle mani ne quello ai piedi, a meno che non siano temperature veramente rigide al di sotto dello 0°. Comunque, se può servire, quando sciavo da ragazzo, mio padre quando avevo freddo alle mani mi faceva togliere i guanti e me le strofinava con la neve, il rimedio funzionava. Nel mio caso ( non sono un bevitore ) funziona anche un bel bicchiere di barbera o un bicchierino di grappa, insomma, un vasodilatatore. Generalmente funziona anche troppo. Ma io esco in questo periodo ( 0° - 5° ) con calzini estivi, scarpe estive e copriscarpe di 20 anni fa. I guanti li avevo presi "belli", hanno circa 20 anni e sono tutti rattoppati ma non ho mai freddo.
 
  • Mi piace
Reactions: Sandybell

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
536
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
non ho capito la domanda, però questo è l'ordine in cui metto gli indumenti sui piedi

calza invernale (tipo lana di rapha)
scarpa estiva
mezza punta
copriscarpa
no, l'hai capita bene, invece :)
Di Gore volevo prendere il cappello sagomato per le orecchie perché - non c'è niente da fare - saranno i capelli lisci, il codino, l'elastico (insieme fanno massa), sarà la testa più piccola...a me a un certo punto le orecchie si scoprono, nonostante mi regoli bene il casco:cry: sempre se non faccio acrobazie con lo scaldacollo
 

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
536
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
Ho la fortuna di non soffrire particolarmente ne il freddo alle mani ne quello ai piedi, a meno che non siano temperature veramente rigide al di sotto dello 0°. Comunque, se può servire, quando sciavo da ragazzo, mio padre quando avevo freddo alle mani mi faceva togliere i guanti e me le strofinava con la neve, il rimedio funzionava. Nel mio caso ( non sono un bevitore ) funziona anche un bel bicchiere di barbera o un bicchierino di grappa, insomma, un vasodilatatore. Generalmente funziona anche troppo. Ma io esco in questo periodo ( 0° - 5° ) con calzini estivi, scarpe estive e copriscarpe di 20 anni fa. I guanti li avevo presi "belli", hanno circa 20 anni e sono tutti rattoppati ma non ho mai freddo.
Ora che mi fai rivangare la memoria, quello stratagemma lo dissero pure a me tanti anni fa degli amici ex Scout
In negozio invece mi hanno detto di scaldare prima le mani tra loro e poi infilare i guanti, che siano da bici o da montagna (e me ne ricordo sempre)

Io soffro il tricipite, invece, SEMPRE anche ora che sono al pc...vabbè me sto ferma sulla sedia...e mi ricordo gli esercizi degli allenatori di spinning anni fa di muoverle ogni tanto le braccia