News Tadej Pogačar farà il Giro d'Italia 2024

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
3.815
1.338
Visita sito
La notizia che tutti i fans del giro d'Italia aspettavano è arrivata: Tadej Pogačar prenderà il via al Giro d'Italia il prossimo anno. E per lo sloveno sarà la prima partecipazione in carriera alla corsa rosa. In un video pubblicato sui social dagli organizzatori del Grand Tour italiano, Pogacar viene...
Leggi tutto...

motogpdesmo16

Gregario
29 Ottobre 2008
675
607
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
molto bene,
almeno dopo gli schiaffi presi per 2 anni al Tour, almeno nel 2024 può vincersi un GT :== :== :== :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Un tantino irrispettoso parlare di "schiaffi", dai. Per inciso, negli utlimi due anni gli schiaffi li hanno presi tutti.
Mi son preso la briga di riportare i distacchi in minuti tra il 1° ed il 10° della generale dal 2011 ad 2023:
2011 10'
2012 17'
2013 17'
2014 21'
2015 17'
2016 7'
2017 9'
2018 14'
2019 7'
2020 14'
2021 18'
2022 24'
2023 26'

Cerchiamo almeno qui di non buttarla sul piano ultras che caratterizza i commenti di ogni singola notizia di calcio presente sul sito gazzetta.it...

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.526
2.635
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Prende la maglia alla tappa 2 a Oropa (avendo cura di farsi cadere la catena prima, come Pantani) e poi ciaone, monologo fino alla fine
Scontato pensarla così. Difficile pensarla diversamente. A giochi normali rivivremo un remake dei Giri 2011 e 2015. Avrà il tempo e la superiorità anche lui di far vincere una tappa a qualche suo ex gregario se gli capiterà.

La curiosità è solo per come programmerà il resto della stagione. In teoria il Giro non si sposa con null'altro che la Vuelta e il Lombardia ma non ci credo che rinuncerà alle classiche di primavera e/o al Tour. Alternativa sarebbe venire al Giro a mezzo gas a prendersi il probabile ricco gettone sperando di vincerlo lo stesso e lasciare il resto della stagione come quest'anno. Ipotesi comunque molto ardita.

Ultima modifica:

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.165
5.368
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Comunque ragionandoci tanto di cappello per la scelta fatta, ha avuto coraggio perché la doppietta non la centra nessuno da Pantani nel 98; più volte è stato detto e scritto che come sfida non attirava più, Tadej invece va controcorrente e decide di mettersi in gioco proprio dopo aver perso 2 volte consecutive il Tour e sapendo che potrebbe di nuovo compromettere quello di quest’anno.
chapeau

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.272
17.016
Nordest
Visita sito
Bici
2
è incredibile come noi italiani, persino su un forum di bdc, non si sia mai contenti di nulla e si riesca a fare sempre e comunque polemica :bua:
E' incredibile come gli italiani si autoqualifichino negativamente in quanto "italiani".
Battute a parte, la lamentosità è abbastanza trasversale purtroppo ;-) ho frequentato dei forum stranieri (sempre ciclistici) e ti assicuro che non siamo assolutamente solo noi :-o

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.272
17.016
Nordest
Visita sito
Bici
2
Scontato pensarla così. Difficile pensarla diversamente. A giochi normali rivivremo un remake dei Giri 2011 e 2015. Avrà il tempo anche lui di far vincere una tappa a qualche suo ex gregario se gli capiterà.
La curiosità è solo per come programmerà il resto della stagione. In teoria il Giro non si sposa con null'altro che la Vuelta e il Lombardia ma non ci credo che rinuncerà alle classiche di primavera e/o al Tour. Alternativa sarebbe venire al Giro a mezzo gas a prendersi il probabile ricco gettone sperando di vincerlo lo stesso e lasciare il resto della stagione come quest'anno. Ipotesi comunque molto ardita.
Obiettivamente è la scelta migliore che poteva fare, non ci vedo tutto questo coraggio come ho letto da altri qui.
Il giro come tempistiche si sposa bene con le Ardenne (non con le pietre, dubito difenderà il titolo al Fiandre), e un giro non durissimo però con tappe in linea con le sue caratteristiche gli possono permettere di vincere anche non al 100%, lasciando margine per il Tour.
Obiettivamente vincere il Tour per lui ora è diventato molto complicato, fa benissimo a provare ad assicurarsi almeno un GT, e poi metti che gli giri bene e a Vingegaard giri male... vai a sapere.
Se poi non vince nulla, c'è sempre la valiga che si vede nel video della Gazzetta.... mi sa che è bella pienotta di € :mrgreen:
Cade in piedi comunque.
Io personalmente sono contento che corra il giro, almeno perchè questa situazione rimescola un po' le carte e le forze in gioco.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.526
2.635
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Obiettivamente è la scelta migliore che poteva fare, non ci vedo tutto questo coraggio come ho letto da altri qui.
Il giro come tempistiche si sposa bene con le Ardenne (non con le pietre, dubito difenderà il titolo al Fiandre), e un giro non durissimo però con tappe in linea con le sue caratteristiche gli possono permettere di vincere anche non al 100%, lasciando margine per il Tour.
Obiettivamente vincere il Tour per lui ora è diventato molto complicato, fa benissimo a provare ad assicurarsi almeno un GT, e poi metti che gli giri bene e a Vingegaard giri male... vai a sapere.
Se poi non vince nulla, c'è sempre la valiga che si vede nel video della Gazzetta.... mi sa che è bella pienotta di € :mrgreen:
Cade in piedi comunque.
Io personalmente sono contento che corra il giro, almeno perchè questa situazione rimescola un po' le carte e le forze in gioco.
Ardenne secondo me troppo presto per dire che si sposano bene. L'ipotesi che le faccia al top e il Giro no vincendolo lo stesso ci sta.
Io credo che se partecipa al Giro bene non rimescolerà molto le carte. Saranno scoperte ancor prima della partenza. Dopodichè una corsa di 3 settimane va corsa e portata a termine e questo non è affatto scontato. Ma a giochi normali per la classifica generale non ce ne sarà per nessuno.
Per un giudizio sulle sue scelte aspetto di capire cosa farà il resto della stagione. E i risultati diranno se ha fatto bene ma col senno di poi è facile chiaramente.

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.092
3.271
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Non sono mi trovo in accordo con sostiene che al Tour non avrebbe speranze.
Per rivincere Il Tour dovrebbe invece dedicarsi solo a Quello e tralasciare Le Classiche..
Di Granfondo Francesi ne ha già vinte 2... Poi è la stessa Barba tutti gli anni...( vincerne 7 si sa porta sfiga :shock:) Davanti a se credo abbia ancora 5 anni ad alto livello..( Poi dipende dalla testa..) un'altra occasione se vuole la trova..
Da non trascurare il fatto che mal sopporta le Alte temperature..
A livello calendario quest'anno c'è anche Olimpiade..
Lui ha anche sente anche una certa competitività legata alla popolarità nel Paesello, con suo amigo Roglic..
Vincere un Giro che suo collega ha vinto edizione precedente e Olimpiade stesso Anno..
Non sarebbe male per lui, poi magari se ci mette anche un S. Remo...:mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024