Abbigliamento Invernale!

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.315
13.216
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ragazzi domani sono a Sanremo, danno temperature dai 9/10 gradi quando dovrei arrivare ( 10 del mattino ) fino si 15 del pomeriggio… voi come vi gestirete? Consigli?
Io ormai nei mesi invernali in Liguria quando si arriva di massima ai 15 gradi,pedalo sempre con Gabba mezza manica,intimo manica lunga leggero,manicotti,pantaloncino corto felpato e gambali leggeri.
Se hai freddo ai piedi un paio di calze merinos.
Io i copriscarpe sono 2 anni che non li uso,l'anno scorso ha fatto 1 giorno e mezzo di inverno vero.
 
  • Mi piace
Reactions: bad and Marcus76

Menevado

Novellino
16 Dicembre 2023
52
17
46
Cuneo
Visita sito
Bici
Colnago
Io ho acquistato tutto sul sito Ekoï: calze carbon, maglia maniche lunghe invernali, giacca termica, guanti in neoprene, sottocasco. Mi trovo alla grande, ottimi prezzi. Volevo prendere anche i copriscarpe, ma era esaurita la taglia e me li hanno regalati marca Castelli, quello in Goretex antivento. Mi trovo anche qui molto bene.
Di Ekoï ho anche abbigliamento estivo.
 

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
536
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
Provata e promossa!! Ottimo anche il consiglio di portare un altro scaldacollo asciutto di riserva. Lo sportfull si "inzuppa" nella zona della boccagandalf
Esatto! Il consiglio era proprio per quello! Mi fa piacere che ti sia piaciuta. Io invece oggi saltato: un po’ stanca per affrontare freddo, traffico, orari stretti…
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ragazzi domani sono a Sanremo, danno temperature dai 9/10 gradi quando dovrei arrivare ( 10 del mattino ) fino si 15 del pomeriggio… voi come vi gestirete? Consigli?
io uscirei con superthermo + gabba + manicotti e dovrebbe bastare anche a te che sei più freddoloso...sotto corto felpato o estivo + ginocchiere...se l'intensità dovesse essere alta allora potrei anche mettere una termica pesante con completo estivo e partire con lo smanicato...
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.360
827
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ciao a tutti,

un mio amico ha comprato la ALPHA RoS 2 JACKET e mi aspettavo fosse una giacca molto + calda della Raddoppia. Invece, sia da un'analisi fisica della giacca ma anche dalle impressioni dopo 2-3 giri del mio amico, sembra essere abbastanza "leggerine" nella zona maniche. Confermate?

P.s. Tenete conto che qui al Nord (Varese) in queste mattine si esce a zero gradi ed anche sotto (ieri -2 alle 8).

Grazie!
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.992
2.684
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ciao a tutti,

un mio amico ha comprato la ALPHA RoS 2 JACKET e mi aspettavo fosse una giacca molto + calda della Raddoppia. Invece, sia da un'analisi fisica della giacca ma anche dalle impressioni dopo 2-3 giri del mio amico, sembra essere abbastanza "leggerine" nella zona maniche. Confermate?

P.s. Tenete conto che qui al Nord (Varese) in queste mattine si esce a zero gradi ed anche sotto (ieri -2 alle 8).

Grazie!
no... soprattutto in zona maniche sono molto calde, rispetto alla Perfetto molto più calde

sono le mie stesse zone Varese e Novara zona lago
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.998
8.606
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ciao a tutti,

un mio amico ha comprato la ALPHA RoS 2 JACKET e mi aspettavo fosse una giacca molto + calda della Raddoppia. Invece, sia da un'analisi fisica della giacca ma anche dalle impressioni dopo 2-3 giri del mio amico, sembra essere abbastanza "leggerine" nella zona maniche. Confermate?

P.s. Tenete conto che qui al Nord (Varese) in queste mattine si esce a zero gradi ed anche sotto (ieri -2 alle 8).

Grazie!
presa quest'estate all'outlet della fabbrica (versione ultimate), con 60% di sconto :== , per me, che giro tra i laghi lombardi\piemontesi, la giacca definitiva: presa anche per mia moglie approfittando del BF, è passata dal lamentarsi di avere freddo al lamentarsi di avere caldo
traspirabilità massima, antivento eccezionale tanto che, in discesa a 3-4g, neanche metto la mantellina, e l'idea del doppio strato è fantastica: anche nelle salite corte, negli strappi, un attimo e tiri giù la zip dello strato esterno e il corpetto tiene comunque caldi i bronchi, in cima richiudi e via
per me un game changer a tutti gli effetti
 
  • Mi piace
Reactions: bad and scorpio66

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.360
827
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
presa quest'estate all'outlet della fabbrica (versione ultimate), con 60% di sconto :== , per me, che giro tra i laghi lombardi\piemontesi, la giacca definitiva: presa anche per mia moglie approfittando del BF, è passata dal lamentarsi di avere freddo al lamentarsi di avere caldo
traspirabilità massima, antivento eccezionale tanto che, in discesa a 3-4g, neanche metto la mantellina, e l'idea del doppio strato è fantastica: anche nelle salite corte, negli strappi, un attimo e tiri giù la zip dello strato esterno e il corpetto tiene comunque caldi i bronchi, in cima richiudi e via
per me un game changer a tutti gli effetti
Sapevo ci fosse la ALPHA RoS 2 e ALPHA RoS 2 Light ... non ero a conoscenza della Ultimate? Cosa cambia rispetto a quella non light?

Grazie!
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.693
1.007
Bassa Comasca
Visita sito
Ciao a tutti,

un mio amico ha comprato la ALPHA RoS 2 JACKET e mi aspettavo fosse una giacca molto + calda della Raddoppia. Invece, sia da un'analisi fisica della giacca ma anche dalle impressioni dopo 2-3 giri del mio amico, sembra essere abbastanza "leggerine" nella zona maniche. Confermate?

P.s. Tenete conto che qui al Nord (Varese) in queste mattine si esce a zero gradi ed anche sotto (ieri -2 alle 8).

Grazie!
Io confermo che in zona fianchi/braccia/spalle qualcosa passa e con temperature vicino allo zero si sente.
 
  • Wow
Reactions: andry96

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.998
8.606
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sapevo ci fosse la ALPHA RoS 2 e ALPHA RoS 2 Light ... non ero a conoscenza della Ultimate? Cosa cambia rispetto a quella non light?

Grazie!
mia moglie ha anche la light, che è data, però, da 6g a 16g
la differenza tra alpha ros 2 e alpha ros 2 ultimate è solo che quest'ultima ha il corpetto in polartec, percui costa un filo in più ma sono date entrambe per lo stesso range di temperature
 
  • Mi piace
Reactions: scorpio66

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.998
8.606
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Io confermo che in zona fianchi/braccia/spalle qualcosa passa e con temperature vicino allo zero si sente.
il corpetto interno in polartec, almeno nella ultimate, copre busto, spalle e braccia fino ai gomiti: in effetti dai gomiti alle mani c'è un secondo strato non in polartec: io, per ora, l'ho provata a 3g in discesa, con sotto superthermo, e non ho avuto freddo
casomai il problema è che, con la superthermo, sopra i 7-8g si inizia ad avere decisamente caldo: sarebbe meglio un intimo più leggero
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.163
14.010
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
mia moglie ha anche la light, che è data, però, da 6g a 16g
la differenza tra alpha ros 2 e alpha ros 2 ultimate è solo che quest'ultima ha il corpetto in polartec, percui costa un filo in più ma sono date entrambe per lo stesso range di temperature
Giusto per fare chiarezza, la Alpha Ros 2 è una cosa, la Alpha Ultimate Insulated è un'altra, quest'ultima utilizza gli stessi materiali della Armour Vanta di Gobik, esterno in Polartec NeoShell e interni in Polartec Alpha
Non esiste una Alpha Ros 2 Ultimate
 
Ultima modifica:

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.693
1.007
Bassa Comasca
Visita sito
il corpetto interno in polartec, almeno nella ultimate, copre busto, spalle e braccia fino ai gomiti: in effetti dai gomiti alle mani c'è un secondo strato non in polartec: io, per ora, l'ho provata a 3g in discesa, con sotto superthermo, e non ho avuto freddo
casomai il problema è che, con la superthermo, sopra i 7-8g si inizia ad avere decisamente caldo: sarebbe meglio un intimo più leggero
È un modello di qualche anno fa e non ha il Polartec. Almeno credo.
Una versione Ultimate di Alpha esiste.
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.163
14.010
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
È un modello di qualche anno fa e non ha il Polartec. Almeno credo.
Una versione Ultimate di Alpha esiste.
Infatti, c'è la Alpha Ultimate Insulated, non la Alpha Ros 2 Ultimate
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3 and dromos

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.693
1.007
Bassa Comasca
Visita sito
Giusto per fare chiarezza, la Alpha Ros 2 è una cosa, la Alpha Ultimate Insulated è un'altra, quest'ultima utilizzata gli stessi materiali della Armour Vanta di Gobik, esterno in Polartec NeoShell e interni in Polartec Alpha
Non esiste una Alpha Ros 2 Ultimate

Credo sia questa quella simile alla Gobik.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.163
14.010
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800

Credo sia questa quella simile alla Gobik.
No, quella utilizza il Gore Tex infinium, è la Ultimate che utilizza gli stessi materiali della Gobik
 
  • Mi piace
Reactions: dromos

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.998
8.606
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
È un modello di qualche anno fa e non ha il Polartec. Almeno credo.
Una versione Ultimate di Alpha esiste.

Infatti, c'è la Alpha Ultimate Insulated, non la Alpha Ros 2 Ultimate
io ho la Alpha Ultimate Insulated , pensavo fosse anche lei ros 2
 
  • Mi piace
Reactions: dromos and yagone64