ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.564
4.197
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Non vorrei aver detto una castroneria, ma l'assistenza di Elite mi aveva informato che per fare comunicare i rulli con il cellulare serviva avere attivo anche la geolocalizzazione oltre il bluetooth
di solito i protocolli di comunicazione sono Bluetooth o Ant+ , GPS non l'ho mai sentito , io ho TACX e comunico in Bluetooth
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.976
1.626
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Non vorrei aver detto una castroneria, ma l'assistenza di Elite mi aveva informato che per fare comunicare i rulli con il cellulare serviva avere attivo anche la geolocalizzazione oltre il bluetooth

Sì, ma quello succede solo con i cellulari
Il sistema operativo ANDROID necessità di attivare anche il GPS durante la ricerca in bluetooth
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.181
8.954
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ho usato rouvy anni fa, pensavo di attivarlo solo per pochi mesi in inverno, perchè uso gia TR, ma non ho capito dal preziario se ci sia o meno la possibilità di pagare mensilmente: c'è il costo al mese ma sembra riferito comunque all'anno di abbonamento ;nonzo%
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.976
1.626
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ho usato rouvy anni fa, pensavo di attivarlo solo per pochi mesi in inverno, perchè uso gia TR, ma non ho capito dal preziario se ci sia o meno la possibilità di pagare mensilmente: c'è il costo al mese ma sembra riferito comunque all'anno di abbonamento ;nonzo%

???

Questi sono i prezzi del singolo mese:

Screenshot 2023-12-05 15.26.13.jpg


Qui il link diretto alla pagina:

 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.181
8.954
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.976
1.626
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
forse mi ha tratto in inganno quel "1/12-month plans"
quindi è il contrario, non c'è un piano annuale con relativo sconto

Ehm... veramente quel "piani da 1/12 mesi" sta ad indicare che si può scegliere di pagare il mese singolo o l' annuale.
Il piano annuale costa come 10 mesi invece di 12.

Inoltre è possibile iscriversi da soli, in coppia o in gruppi fino 5 persone, con prezzi scontati per i profili multipli.
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.728
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Aggiornamento sulla mia prova di Rouvy: per me, sarà l'euforia dell'inizio, ma è una "droga"!
Unisce il piacere di pedalare, alla mia poca ma cmq sempre stata passione per i videogiochi, alla competizione (con se stessi o con gli altri), ed il risultato è che ieri ad esempio ho pedalato per 1h 40min senza quella fatica che ricordo provavo anni fa quando avevo provato i rulli per un inverno, dove fare anche 45-50 minuti era un'ansia!!
Dal punto di vista tecnologico mi gira via app in un cellulare Xiaomi di 4-5 anni, collegato ad una tv NON smart di 15 anni circa, alla quale ho collegato la firestick lite di Amazon. Ho scoperto che posso fare il mirroring (quindi proiettare il cellulare nella tv) attraverso la firestick, e questo mi evita di passare per ulteriori app che mi "rallentavano" la rete wifi, ed inoltre la firestick dopo un po' andava in standby, mentre ora basta.
Settato i video a 520, la grafica non sarà il massimo ma gira fluidissimo, senza intoppi, e dal momento sono miope e pedalo senza occhiali, neanche ne apprezzerei i benefici!

Un dubbio: ieri ho fatto la prova del workout proposto come "test" di benvenuto.
Se ho ben capito si tratta di mantenere il targhet di potenza nel tratto previsto, ma per battiti e frequenza di pedalata come ci si dovrebbe comportare?
Battiti forse diventano una conseguenza, quindi neanche da farci caso, ma che frequenza di pedalata si dovrebbe mantenere nel tratto?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.976
1.626
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Aggiornamento sulla mia prova di Rouvy: per me, sarà l'euforia dell'inizio, ma è una "droga"!
Unisce il piacere di pedalare, alla mia poca ma cmq sempre stata passione per i videogiochi, alla competizione (con se stessi o con gli altri), ed il risultato è che ieri ad esempio ho pedalato per 1h 40min senza quella fatica che ricordo provavo anni fa quando avevo provato i rulli per un inverno, dove fare anche 45-50 minuti era un'ansia!!

E' il bello della tecnologia. :ola:

Un dubbio: ieri ho fatto la prova del workout proposto come "test" di benvenuto.
Se ho ben capito si tratta di mantenere il targhet di potenza nel tratto previsto, ma per battiti e frequenza di pedalata come ci si dovrebbe comportare?
Battiti forse diventano una conseguenza, quindi neanche da farci caso, ma che frequenza di pedalata si dovrebbe mantenere nel tratto?

Di solito la cadenza è a sensazione.
Puoi tenere quella che trovi più agevole, salvo quando viene indicata espressamente perchè magari si sta facendo un lavoro di forza o di agilità.

I battiti sono una conseguenza, dici bene.
Sono soggettivi e dipendono anche dallo stato di forma.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: crs78

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.790
6.273
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Aggiornamento sulla mia prova di Rouvy: per me, sarà l'euforia dell'inizio, ma è una "droga"!
Unisce il piacere di pedalare, alla mia poca ma cmq sempre stata passione per i videogiochi, alla competizione (con se stessi o con gli altri), ed il risultato è che ieri ad esempio ho pedalato per 1h 40min senza quella fatica che ricordo provavo anni fa quando avevo provato i rulli per un inverno, dove fare anche 45-50 minuti era un'ansia!!
Dal punto di vista tecnologico mi gira via app in un cellulare Xiaomi di 4-5 anni, collegato ad una tv NON smart di 15 anni circa, alla quale ho collegato la firestick lite di Amazon. Ho scoperto che posso fare il mirroring (quindi proiettare il cellulare nella tv) attraverso la firestick, e questo mi evita di passare per ulteriori app che mi "rallentavano" la rete wifi, ed inoltre la firestick dopo un po' andava in standby, mentre ora basta.
Settato i video a 520, la grafica non sarà il massimo ma gira fluidissimo, senza intoppi, e dal momento sono miope e pedalo senza occhiali, neanche ne apprezzerei i benefici!

Un dubbio: ieri ho fatto la prova del workout proposto come "test" di benvenuto.
Se ho ben capito si tratta di mantenere il targhet di potenza nel tratto previsto, ma per battiti e frequenza di pedalata come ci si dovrebbe comportare?
Battiti forse diventano una conseguenza, quindi neanche da farci caso, ma che frequenza di pedalata si dovrebbe mantenere nel tratto?
Come direbbe il commissario Moltambano: ti ci sei amminchiato! o-o
anche per me è stato così. E se poi ti capita di partecipare a qualche gara diventa anche peggio! Prima dello smartworking, quando ero in ufficio tutti i giorni, il mercoledì uscivo prima per essere a casa alle 17 e fare la gara.
Ad ogni modo, la frequenza di pedalata e e quella cardiaca ovviamente non entrano nel contesto del livello di potenza che devi mantenere perché, avendo il powermeter, non sono più parametri da tenere in considerazione come prioritari.
Restano ovviamente come tuoi parametri di riferimento, nel senso che se l'allenamento è basato sulla tua FPT ed è quindi espresso in percentuali di FTP, ti è sufficiente basarti su quello con ovviamente l'accortezza che la FTP indicativamente corrisponde a una frequenza cardiaca di soglia anaerobica, per cui se dopo 10min al 100% della FPT impostata, sei a frequenza cardiaca massima, allora hai impostato un valore troppo elevato di ftp, se invece stai pedalando tranquillo mentre messaggio whatsapp allora è un valore troppo basso.
Per la frequenza di pedalata, generalmente, si dovrebbe utilizzare quella che normalmente si utilizza per strada, quindi 85-95 rpm, poi vedi tu, per esempio nelle fasi di recupero di un interval training, tendo a mantenere frequenze di pedalata più elevate, quindi 95, mentre se stai simulando una salita, pedalo intorno a 75-80 rpm. Vedi tu quella che usi di solito e soprattutto qualla che ti permette di esprimere la maggior potenza con la minor sensazione di fatica. Chiaro che se fai delle SFR devi sentire la forza nelle gambe e quindi cali di frequenza e aumenti la forza. Se invece vuoi fare agilità, aumenterai la frequenza anche oltre 100-110 rpm.
 
  • Mi piace
Reactions: crs78

Ferrarone

Pignone
28 Ottobre 2018
172
68
50
Carpaneto
Visita sito
Bici
da comprare
Mi sembra aver letto da qualche parte che qualcuno con il nuovo rullo Direto aveva riscattato 1 mese di Rouvy gratuito... Sapete se effettivamente sia possibile e nel caso come fare?
Nella confezione del rullo (preso 3 anni fa) avevo 2 mesi di prova gratuita, il primo anno non li ho utilizzati, il secondo ho provato a riscattarli, ma non venivano accettati perché scaduti, ho mandato un'email all'assistenza di Rouvy, e me li hanno attivati.
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.728
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Nella confezione del rullo (preso 3 anni fa) avevo 2 mesi di prova gratuita, il primo anno non li ho utilizzati, il secondo ho provato a riscattarli, ma non venivano accettati perché scaduti, ho mandato un'email all'assistenza di Rouvy, e me li hanno attivati.
Ah nel mio preso quest'anno non c'è niente! :-(
Ora scrivo al supporto di Elite, vediamo che dicono.. mi scadono i 14 gg gratuiti tra poche ore, la vedo dura riuscire in tempo!

Edit: cercando ho trovato che nella mail di attivazione del profilo di Elite c'erano dei codici per provare gratuitamente 1 mese 3 programmi tra cui Rouvy!!!!
Ho appena inserito il codice, mi risulta che lo stanno processando!
Speriamo vada a buon fine
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Omino and Marmuel

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
buongiorno,mi sono appena iscritto a rouvy,avrei la prova gratuita di 14 gg ma mi chiede di inserire i dati della mia carta di credito,vorrei essere sicuro che non si prendano i 15 euro prima della fine della prova gratuita,e comunque chiedo se nel frattempo posso disdire il tutto entro i 14 giorni free
grazie
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.728
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Ieri ho fatto la mia prima gara! che figata!!! considerando che non ho mai fatto neanche un GF, mi sono "divertito".
Al termine della gara però si è bloccato il programma, tanto che anche dopo minuti di attesa ho dovuto spegnere tutto e amen.
Oggi controllando mi trovo che in quel tracciato è stato registrato il mio tempo, che compare tra la lista di tutti quelli che lo hanno percorso, ma tra i risultati della gara di ieri compaio in lista come "dnf" senza il tempo che invece compare nel tabellone generale del percorso.
Avete idea di cosa possa essere accaduto, e del significato dell'acronimo "dnf" ?

Aggiungo: la gara di ieri compare tra "le mie attività" con il tempo corretto anche