VistoSu twitch c'è Pogačar in diretta sulla squalo TV
VistoSu twitch c'è Pogačar in diretta sulla squalo TV
Fa bene a venire al Giro...per un corridore vincere il Giro d'Italia è comunque una vittoria prestigiosa...secondo me se dipendesse più dai corridori e meno dagli sponsor,ci sarebbero più corridori forti che verrebbero volentieri al Giro.
E fa benissimo a cercare di vincere corse che non ha ancora vinto.
È un ottima cosa anche per mantenere alte le motivazioni.è una cosa che ha detto più volte, vincere corse che non ha ancora vinto
Premettendo che scrivo da tifoso di Tadej (e di Remco, entrambi in mancanza di credibili alternative nostrane): secondo me lui semplicemente ha capito che il TdF rischia seriamente di non vincerlo neppure nel '24 e quindi prova il Giro, nel quale teoricamente avrebbe vit(tori)a più facile.
Oltre al fatto che è arrivato al tour con l'infortunio e non al 100%Non credo, Pogacar ha vinto e perso al Tour, negli ultimi 2 anni Vingegaard è stato più forte e l’ha battuto ma non è detto che vada sempre così, prima o poi anche il danese vivrà la sua giornata storta contro Pogacar.
A parte questo, Pogacar corre x vincere ogni tipo di corsa e spesso gli riesce; leggo molti post dove scrivono che ha preso una bella risolata al Tour, ma non considerano che nella stagione fatta ha vinto il Fiandre, l’Amstel gold race, la Freccia Vallone, la Parigi Nizza, 2 tappe al Tour e x chiudere prima delle vacanze il Lombardia; capisci che x un annata così il 99% del gruppo firmerebbe per vincerlo in tutta la carriera?
La grandezza si vede qui, lotta e corre su ogni terreno/gara da primavera fino all’autunno, non corre una stagione pensando solo al Tour che è giustamente un suo obiettivo ma non l’unico.
No infatti se ne parlava già ai tempi di MiguelonNon è ne il primo anno ne il primo atleta per cui si parla di un "gettone" di partecipazione...
si, ma perché ti firmi sotto ai postSecondo alcuni ben informati, veri o presunti, Pogacar e dintorni prenderebbero circa un milione di euro per correre il Giro. Non ne so nulla ma se fosse vero lo trovo piuttosto deprimente. Pensavo che si corresse un grande giro per il prestigio di vincerlo, denari compresi, senza bisogno di essere pagati a priori. Temo di essere ormai un superato.
Diogenenomade
Io pensavo 2 milioni, sono stati pure bravi.Secondo alcuni ben informati, veri o presunti, Pogacar e dintorni prenderebbero circa un milione di euro per correre il Giro. Non ne so nulla ma se fosse vero lo trovo piuttosto deprimente. Pensavo che si corresse un grande giro per il prestigio di vincerlo, denari compresi, senza bisogno di essere pagati a priori. Temo di essere ormai un superato.
Diogenenomade
Con il milioncino che gli danno non credo se me andrà prima a meno di cause di forza maggiore.Che gente come Roglic e Vinge vengano a stancarsi al Giro per stancare Pogi mi sembra improbabile, ma sopratutto starei cauto, perché il giro non è nuovo a colpi di scena....alla fine ha detto che va al Giro non altro....non mi stupirei nemmeno se alla fine intervenisse qualche "causa di forza maggiore" e si ritirasse prima della fine...e via a Parigi col trolley pieno...
Spero di no.
Pensavo di piu', per la reputazione che hanno
Sono professionisti... corrono per soldi... non sono amatori come noi che corrono per il piacere del percorso... il loro "corerre" è da paragonare al 100% con il nostro andare in ufficio/fabbrica/officina/studido... e tutti noi andiamo a lavorare non per la gloria ma per lo stipendio, per questo non mi scandalizza che paghino un corridore per averlo alla loro corsa. Mica come alla gf del giro delle province a 45 euro se ti iscrivi tra il 32 ed il 33 dicembre e poi dall'indomani 95 euro, giorno pre-gara 125 euro...Detto questo è molto brutto che venga al Giro solo perché lo pagano.
nel ciclismo c'è un sistema simile di obbligo di partecipazione e di punti uci per il rankingNel tennis girano più soldi del ciclismo ed ogni torneo si contende a suon di bigliettoni le teste di serie più alte, nulla di nuovo e nemmeno strano, d'altronde è il loro lavoro, basta che paghino le tasse.
Anche nel ciclismo ci vorrebbe un sistema simile in cui devi partecipare obbligatoriamente a un certo numero di tornei di tutte le categorie, ma al tempo stesso non puoi fare più di un certo numeri di tornei minori per scalare il ranking.
Certo, andrebbero più piano tutto l'anno, ma ci sarebbe più spettacolo, tanto se vanno a 37 di media invece che a 43 e passa non è che per lo spettatore televisivo cambi granché.