Anche se in ritardo, sono arrivato anch'io ad avere una Bianchi. Volevo un telaio "classico" senza cose strane e ho approfittato del fatto che fosse uscito il modello nuovo (che non mi piace per vari motivi in primis il tubo orizzontale e lo sterzo) per prendere il modello vecchio in colorazione team 2023. Ho lasciato lo sterzo quasi 2cm più alto di come ero abituato io perchè venivo da una bici aero con geometrie completamente diverse e volevo fare qualche prova prima di tagliare del tutto, per il resto è a mia misura. 7.1kg come in foto (taglia 55), spero vi piaccia!
A livello di sensazioni (rispetto alla mia cervelo s5) dopo qualche centinaio di km, la cosa che salta più all'occhio è l'estrema comodità della bici, ma non a discapito della reattività (anzi); la bici è molto rigida e scattante. Poi io venivo dai tubolari da 25 su un canale stretto, qui coi 28 su un canale da 22 sembra di stare sul divano. Eccola:
A livello di sensazioni (rispetto alla mia cervelo s5) dopo qualche centinaio di km, la cosa che salta più all'occhio è l'estrema comodità della bici, ma non a discapito della reattività (anzi); la bici è molto rigida e scattante. Poi io venivo dai tubolari da 25 su un canale stretto, qui coi 28 su un canale da 22 sembra di stare sul divano. Eccola: