bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.165
5.938
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
buongiorno ho un garmin 520 plus. ultimamente ho riscontrato che la batteria a perso efficienza. complessivamente 2 uscite da ore e mezza o tre. secondo voi posso far cambiare la batteria o devo trovare qualche nuovo modello?
5-6h di batteria non sono granchè ma se non ti disturba caricare spesso vai tranquillo e vedrai che con i primi caldi la batteria ti durerà quasi il doppio, o perlomeno a me faceva circa così, 4-5h in inverno e poi 9-11h con il caldo...poi ho preso il 530 perchè ho rotto il monitor del 520 e tra batteria ed lcd alla fine spendevo quasi quanto un 530 nuovo ed ho approfittato di un buon prezzo per il 530 (he la batteria dura 22-24h senza problemi)...
 
  • Mi piace
Reactions: marco1983

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.565
3.915
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
ragazzi domandone, se qualcuno lo sà oppure lo ha verificato

dal momento che con il freddo il garmin (520) dura sensibilmente meno e che comunque fra poco si faranno i soliti inutili giri invernali quindi della mappa non mi interessa nulla, chiedevo questo: se spengo il gps e metto il sensore per rilevare la velocità la batteria mi durerà di più?
potrebbe farti risparmiare più batteria abbassare la luminosità al 10% piuttosto che spegnere il gps ed usare un sensore di velocità...

Oggi ho provato ad usare il sensore di velocità e spegnere il gps ed effettivamente non ci sono grosse differenze di durata, tipo 2-3%
Però con solo il sensore di velocità pur indicandomi dislivello e quota a fine giro, durante il giro la pendenza non funzionava, vi risulta?
Parlo di 520
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.165
5.938
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Oggi ho provato ad usare il sensore di velocità e spegnere il gps ed effettivamente non ci sono grosse differenze di durata, tipo 2-3%
Però con solo il sensore di velocità pur indicandomi dislivello e quota a fine giro, durante il giro la pendenza non funzionava, vi risulta?
Parlo di 520
quando usavo il 520 con il sensore di velocità la pendenza funzionava
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.565
3.915
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
quando usavo il 520 con il sensore di velocità la pendenza funzionava

Oggi ho riprovato ma la pendenza non funziona con solo il sensore velocità. Poco male, solo per informazione.

Comunque, con sensore velocità e gps spento, ieri due ore è passato da 100% a 60% quindi 20% /ora, oggi 2 ore e 40 minuti da 60% a 35% quindi 8%/ora. Mah...Sia ieri che oggi temperatura media dell'uscita 3 gradi
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.165
5.938
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Oggi ho riprovato ma la pendenza non funziona con solo il sensore velocità. Poco male, solo per informazione.

Comunque, con sensore velocità e gps spento, ieri due ore è passato da 100% a 60% quindi 20% /ora, oggi 2 ore e 40 minuti da 60% a 35% quindi 8%/ora. Mah...Sia ieri che oggi temperatura media dell'uscita 3 gradi
anche io avevo notato che la prima metà dura meno rispetto alla seconda metà ma non ho mai fatto dei conti per valutare quanto anche se la differenza nel tuo caso mi sembra notevole...
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.565
3.915
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
anche io avevo notato che la prima metà dura meno rispetto alla seconda metà ma non ho mai fatto dei conti per valutare quanto anche se la differenza nel tuo caso mi sembra notevole...

Riprovero', oggi verso la fine del giro mi aspettavo il msg di batteria scarica che non è arrivato, poi a casa mi aspettavo di vedere attorno al 20% ed invece con notevole stupore segnava 35%.

Comunque si, anche con il gps ho notato la seconda metà della carica dura un po di piu'
 

lupo grigio

Pignone
27 Gennaio 2010
207
2
Visita sito
Bici
zero 15
Buongiorno
Scrivo , se a qualcun’altro è capitato, il mio 520 Plus da un paio di domeniche fa capricci, parto e mi indica una velocità di 10 Km orari quando in realtà sto andando a 30 ,così per un paio di ore, poi d’un tratto la velocità si normalizza!!!
avete idea da cosa possa dipendere?? Ho già aggiornato il dispositivo!! Può essere il freddo
Grazie
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.327
5.503
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Buongiorno
Scrivo , se a qualcun’altro è capitato, il mio 520 Plus da un paio di domeniche fa capricci, parto e mi indica una velocità di 10 Km orari quando in realtà sto andando a 30 ,così per un paio di ore, poi d’un tratto la velocità si normalizza!!!
avete idea da cosa possa dipendere?? Ho già aggiornato il dispositivo!! Può essere il freddo
Grazie
Hai il sensore di velocità alla ruota? La velocità istantanea rilevata col GPS non sempre è precisa
 

luca.sushi

Pignone
2 Febbraio 2014
144
24
Visita sito
Bici
solo mtb
Volevo un chiarimento prima di acquistare.
Se sto seguendo un percorso e sto registrando la traccia, ma voglio modificarlo direttamente dal Garmin, il 530 ha la possibilità di farlo proprio durante l'attività?
È altrettanto anche possibile inviare un percorso al dispositivo, magari creato con Koomot, , durante la registrazione? Grazie
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.036
2.712
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Se sto seguendo un percorso e sto registrando la traccia, ma voglio modificarlo direttamente dal Garmin, il 530 ha la possibilità di farlo proprio durante l'attività?
È altrettanto anche possibile inviare un percorso al dispositivo, magari creato con Koomot, , durante la registrazione? Grazie
- No
- No a meno che non interrompi il percorso, la sincronizzazione non può essere effettuata con un'attività in corso
 
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi

camoscio stanco

Pignone
22 Ottobre 2010
128
28
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Ho un giretto fisso da anni sui colli di Bologna e mi sta accadendo una cosa curiosa, da diverse uscite il totale della salita mi è passato da 570 a 600 sul medesimo giro, neanche un metro di differenza. 530 sempre aggiornato, sensori e batteria ok, mai variata manualmente l'impostazione dell'altimetria. Ma dal momento che l'altezza dipende dalla pressione, mai vista una tale differenza, al massimo era solo di un paio di metri ed escludendo movimenti tettonici o deriva dei continenti, qualcuno ha un'opinione?
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.327
5.503
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ho un giretto fisso da anni sui colli di Bologna e mi sta accadendo una cosa curiosa, da diverse uscite il totale della salita mi è passato da 570 a 600 sul medesimo giro, neanche un metro di differenza. 530 sempre aggiornato, sensori e batteria ok, mai variata manualmente l'impostazione dell'altimetria. Ma dal momento che l'altezza dipende dalla pressione, mai vista una tale differenza, al massimo era solo di un paio di metri ed escludendo movimenti tettonici o deriva dei continenti, qualcuno ha un'opinione?
E' cambiato il tempo durante l'uscita, visto che l'altimetro è barometrico può variare misura anche se cambia la pressione atmosferica, è più strano che prima il dato fosse sempre uguale rispetto a uno scarto di 30 metri ora.
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
Una domanda ai possessori di 530 che usano anche powermeter e fascia cardio:
Con i sensori di cui sopra citati, e in modalità "segui traccia" grosso modo quant'è l'autonomia della batteria?
Attualmente ho un 520 che ha ormai 8 anni e la batteria mi dura ormai pochino, volevo capire se in quella modalità si ha una durata accettabile o se per le mie esigenze è meglio dirottare su altro
Grazie :-o
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
Una domanda ai possessori di 530 che usano anche powermeter e fascia cardio:
Con i sensori di cui sopra citati, e in modalità "segui traccia" grosso modo quant'è l'autonomia della batteria?
Attualmente ho un 520 che ha ormai 8 anni e la batteria mi dura ormai pochino, volevo capire se in quella modalità si ha una durata accettabile o se per le mie esigenze è meglio dirottare su altro
Grazie :-o
Il giro più lungo che ho fatto lo scorso anno è durato 10h totali pedalato un po' meno
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck