Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
3.398
5.421
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
:ola:

Sembrerebbe tutto risolto, ho insistito con il phon :hail:

Io ci andrei cauto con le fonti di calore dirette come phon e termosifoni. Piuttosto l'avrei lasciato di più nel riso, perché con buona pace dell'ilarità che ha scatenato, è una soluzione suggerita da anni anche per i cellulari finiti in ammollo (meglio non dire dove).
Infatti la prima volta per paura di fare danni sono stato molto molto cauto!
La soluzione del riso l'avevo già utilizzata per lo smartphone (non è finito dove pensi tu :mrgreen:) e magari avrebbe sortito lo stesso effetto anche in questo caso se lo avessi lasciato per più tempo...

Comunque, grazie a tutti :hail:

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.196
1.945
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
appena spedito il mio 530 in assistenza. ultimamente non si vedeva una cippa alla luce del sole con luminosità auto. ho provato a scrivere al supporto e, senza farmi fare ripristini prove etc, mi hanno detto di inviarlo in riparazione.
aggiungo anche che domenica, a metà dell'attività, la data ha deciso di saltare in avanti di 7 giorni. me ne sono accorto perché su strava non si vedeva. la durata complessiva era di 170ore :))): chissà cosa è successo...

AdMaiora

Pignone
23 Settembre 2022
167
38
39
Torino
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Ciao a tutti,

ho montato i favero assioma duo oggi e c’e’ qualche problema com 530 sulla cadenza e autopausa (credo correlati).
In sintesi, edge 530 mi andava spesso in autopausa e a pedali fermi mi rilevava velocità…

Da quello che ho capito i pedali fanno anche da sensore cadenza (aggiunto come tale in automatico su edge senza doverlo fare manualmente).

Succede perché legge 2 sensori cadenza insieme? Cosa devo fare, rimuovere quello Garmin sulla pedivella?

grazie

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.529
17.006
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao a tutti,

ho montato i favero assioma duo oggi e c’e’ qualche problema com 530 sulla cadenza e autopausa (credo correlati).
In sintesi, edge 530 mi andava spesso in autopausa e a pedali fermi mi rilevava velocità…

Da quello che ho capito i pedali fanno anche da sensore cadenza (aggiunto come tale in automatico su edge senza doverlo fare manualmente).

Succede perché legge 2 sensori cadenza insieme? Cosa devo fare, rimuovere quello Garmin sulla pedivella?

grazie
Non mi è molto chiaro quello che hai scritto, hai associato gli Assioma al Garmin e anche quando sei fermo il garmin ti rileva la velocità e ogni tanto va in pausa? Gli Assioma ti danno il dato della potenza, non vedo un nesso con la velocità o la pausa del Garmin

Lumi

Maglia Amarillo
8 Novembre 2020
8.262
7.530
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao a tutti,

grazie
Se leggi la cadenza da un sensore diverso probabilmente ottieni risultati di potenza inconsistenti, il pedale rileva la forza applicata al pedale e la potenza la ricava moltiplicando forza per cadenza per lunghezza della pedivella

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.196
1.945
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
appena spedito il mio 530 in assistenza. ultimamente non si vedeva una cippa alla luce del sole con luminosità auto. ho provato a scrivere al supporto e, senza farmi fare ripristini prove etc, mi hanno detto di inviarlo in riparazione.
aggiungo anche che domenica, a metà dell'attività, la data ha deciso di saltare in avanti di 7 giorni. me ne sono accorto perché su strava non si vedeva. la durata complessiva era di 170ore :))): chissà cosa è successo...

oggi mi hanno rispedito il 530. dalla bolla è stato sostituito con uno ricondizionato.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.753
4.854
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
secondo me si, soprattutto se si trova un pò scontato e si pensa al prezzo dei nuovi...io mi ci trovo molto bene e lo ricomprerei subito dato che i nuovi non hanno niente in più che mi interessa...
E per di più,conoscendo il 520 e 530,devo dire che un 530 usato dal punto di vista della batteria,è molto più affidabile di quanto lo sia stato il 520 usato.

luca.sushi

Pignone
2 Febbraio 2014
230
50
Visita sito
Bici
solo mtb
Il dubbio era per sapere se vale spendere qualcosa in più per prendere il 540. Tra l'altro non mi sono ancora informato per cosa differisce.. per la cronaca si trova online intorno ai 190 euro

G

giantluca

Guest
Il dubbio era per sapere se vale spendere qualcosa in più per prendere il 540. Tra l'altro non mi sono ancora informato per cosa differisce.. per la cronaca si trova online intorno ai 190 euro
Credo che la differenza più significativa sia nella presenza della funzione Climb Pro anche su percorsi non programmati. Per me, trovandolo a quel prezzo o meno, è un buon acquisto, il 540 ha un rapporto qualità: prezzo a mio avviso minore.

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
3.110
2.427
Visita sito
Bici
Nessuna
E' da un bel pò che non prendo in mano il 530...qual'è l'ultima versione del software? Il mio è 9.73 e non trovo di più recenti.
Lo uso quotidianamente e anche io ho quella. Non so come sia la posizione Garmin nei confronti del 530 dopo l’uscita dei nuovi dispositivi, ma se, come mi aspetto, hanno interrotto o interromperanno a breve il supporto dei vecchi dispositivi, allora lascerei il 530 così come, è a meno che non abbia problemi, e spererei che campasse a lungo :-)

• Mi piace
Reactions: maxcoslo

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.285
3.674
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

per come son fatto io l aggiunta della climb pro su percorsi non programmati potrebbe valere una certa differenza di prezzo unita al fatto che alcuni aggiornamenti software più o meno importanti smetteranno di arrivare prima sul 530 ovviamente.

Come sempre in questi casi va bilanciata la differenza di 'funzioni' con quella di prezzo. Lo scrivo da possessore del 530 ma credo che come upgrade (se e quando) opterò per l 840 (o 850 se continuo a rimandare)

• Mi piace
Reactions: luca.sushi

Alex63

Novellino
2 Ottobre 2020
77
8
62
Scandicci (FI)
Visita sito
Bici
TREK CeckPoint AL4
Salve a tutti, tre uscite fa ho deciso di mettere anche il sensore di velocità Garmin e alla fine di ogni uscita trovo salvato su Garmin Connect, 2 attività.
Una dell’uscita completa ed una di pochi km
IMG_8328.jpg

come si vede in foto.
Come posso fare per non avere più quell’attività di pochi km?
Grazie per l’aiuto

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.148
1.691
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
E' da un bel pò che non prendo in mano il 530...qual'è l'ultima versione del software? Il mio è 9.73 e non trovo di più recenti.
L'ultima versione stabile è la 9.75. Ce l'ho su da fine marzo, quindi da circa 9 mesi, e mi ha risolto quasi tutti i problemi di disconnessione casuale dei vari sensori.

Ultima modifica:

Rispondi scrivendo qui...