Altro problema. Il col di Turini. Si o no?per me è indifferente dove scendere per fare un bel bagno!
l'unico & inimitabile meteofrance.comRiprendo la discussione... un sito meteo o webcam affidabili per la Bonette e dintorni da fare a fine giugno?
Grazie
fatto 7 majeurs agosto 2022 partendo da Demonte direzione Lombarda.Questa estate vorrei fare con alcuni amici il giro dei 7 Majeurs e la prima tappa prevederà l'ascesa ai colli della Lombarda e della Bonette. In cima ai due colli possiamo fare affidamento su qualche "baracchino" che vende panini/birre/bibite?
Nel 2022 ero salito in cima alla Lombarda e ricordo che sulla vetta c'era un carretto che faceva hot dog, c'è qualcosa di simile in cima alla Bonette?
Grazie mille
A fine giugno di sabato sia sulla Lombarda in cima che sulla Bonette al passo (non in cima alla strada) mi ricordo dei camioncini di robaccia da mangiare.Questa estate vorrei fare con alcuni amici il giro dei 7 Majeurs e la prima tappa prevederà l'ascesa ai colli della Lombarda e della Bonette. In cima ai due colli possiamo fare affidamento su qualche "baracchino" che vende panini/birre/bibite?
Nel 2022 ero salito in cima alla Lombarda e ricordo che sulla vetta c'era un carretto che faceva hot dog, c'è qualcosa di simile in cima alla Bonette?
Grazie mille
su un giro del genere ti consiglierei di curare l'alimentazione, altro che hot dog ! Poi fai la fine di Dumoulin...Questa estate vorrei fare con alcuni amici il giro dei 7 Majeurs e la prima tappa prevederà l'ascesa ai colli della Lombarda e della Bonette. In cima ai due colli possiamo fare affidamento su qualche "baracchino" che vende panini/birre/bibite?
Grazie mille
Un hot dog non è mica paragonabile a 10 gelsu un giro del genere ti consiglierei di curare l'alimentazione, altro che hot dog ! Poi fai la fine di Dumoulin...
in realtà i problemi gastrointestinali in corsa possono derivare proprio dal consumo eccessivo di gel o soluzioni ipertoniche...specialmente in gara dove i ritmi sono comunque sostenuti.su un giro del genere ti consiglierei di curare l'alimentazione, altro che hot dog ! Poi fai la fine di Dumoulin...
Quando ho fatto qst giro mi ricordo a Jausiers dopo Lombarda e Bonette,un panino che era grosso come il bauletto di una moto... è andato giù meglio del gel.in realtà i problemi gastrointestinali in corsa possono derivare proprio dal consumo eccessivo di gel o soluzioni ipertoniche...specialmente in gara dove i ritmi sono comunque sostenuti.
Qui invece è proprio l'opposto, è endurance pura in cui non sei mai a tutta.
Cuneo - Pinerolo e rientro a casa (325km, 5100D+, 13h) ricordo panino e/o crostata su ogni colle compresa una mezza baguette sull'Izoard, più un gel o due per ciascuna salita.
bellissimo giro. fatto anche io da Demonte.Ma infatti...la mia domanda era rivolta nell'ottica di fare i 7 majeurs partendo da Demonte, chiaro che avrò carbo nelle borracce e gel nelle tasche, però in cima ai colli penso proprio che mi gusterò birre, panini e torte. Il giorno che non potrò mangiare un hot dog in bicicletta sarà il giorno che mi pagheranno per pedalare...siccome la vedo dura per il momento continuo a mangiarli
Allora ci siamo fermati nello stesso bar, mezzo metro di baguette!!Quando ho fatto qst giro mi ricordo a Jausiers dopo Lombarda e Bonette,un panino che era grosso come il bauletto di una moto... è andato giù meglio del gel.
In questi giri una birra in cima a volte è come un vero miraggio, spesso fa così caldo che è solo questa idea che ti fa andare avanti...bellissimo giro. fatto anche io da Demonte.
in cima ai passi mi pare ricordare solo quello dell'izoard dove me ne sono bevute un paio (che poi ho pagato sull'agnello ma che non mi ha impedito di berne un altra a Pontechianale....)
Evidentemente il barista conosce i suoi polli...cmq senza quel panino ci sarebbe voluta la seggiovia per fare il Col de Larche.Allora ci siamo fermati nello stesso bar, mezzo metro di baguette!!
Ma è un'altra cosa che mangiare "male" in un giro lungo.
Guarda non voglio fare polemica, però sinceramente penso che una birra in cima ad un passo alpino sia da pagare soltanto alla cassa e poi godersela di fronte al panorama.Ma la si paga sempre un po' prima o poi.
anche io quando giro lungo vado a panini e crostate; ma una cosa è il prosciutto, speck o il salame buono, un'altra l'hot dog che trovi al baracchino medio. Gel niente, semmai in giri medi frutta secca. In giri corti o medi magari ci sta di fermnarsi al bar e prendere quello che c'è, sopratutto se sei con gli amici.Un hot dog non è mica paragonabile a 10 gel
Poi un panino senza salse e troppi grassi ideale er un giro lungo tipo questo...sullo Stelvio è pieno di ciclisti che si fanno hamburger o hot dog con salse miste e poi proseguono tranquillamente
sta gente non ha partecipato alla gf di Laigueglia .....Un hot dog non è mica paragonabile a 10 gel
Poi un panino senza salse e troppi grassi ideale er un giro lungo tipo questo...sullo Stelvio è pieno di ciclisti che si fanno hamburger o hot dog con salse miste e poi proseguono tranquillamente