Col de la bonette - col de la lombarde - col de larche

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
811
626
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
sta gente non ha partecipato alla gf di Laigueglia .....
Purtroppo fatta una volta sola quando c'era la salsiccia, ma non mi sono fermato perché facevo classifica per il circuito... Poi le volte dopo ristoro normale... Secondo me se hanno perso un botto di iscrizioni a Laigueglia centra anche l'assenza della salsiccia sul Testico

orangedany

Pignone
19 Settembre 2005
148
31
57
Farra di Soligo- TV/Sesto - BZ
Visita sito
Bici
BMC slR 01 - Venge S-works - Cannondale Ultimate
Ciao a tutti,
anch’io insieme ad altri 4 amici intendo fare il percorso completo in luglio partendo da Demonte e rientro sempre a Demonte scendendo dal Fauniera.
Abbiamo anche un pulmino al seguito e volevo sapere se il percorso ha dei tratti chiusi ai veicoli stradali o se ci sono divieti o altro che rende sconsigliato il transito alle auto .
Grazie a tutti per le preziose informazioni.
Daniele

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.341
14.578
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
L'altro giorno ho incontrato un amico che mi ha proposto il giro dei 3 colli Lombarda Bonette Maddalena...
Gli ho detto di darmi il tempo di farmi tornare la voglia di farlo e ad agosto magari lo accompagno.
Me lo ricordo molto impegnativo e avevo 15 anni in meno e tutt'altra forma, e anche se vado in bici tutt'ora abbastanza costantemente,andando piano piano penso che riuscirò a farlo... Condizione sine qua non, che imporro' al mio amico è che se si farà,si farà nel senso orario Lombarda Bonette Maddalena e con partenza/arrivo a Vinadio.
A farlo nell'altro senso non ci penso nemmeno.

• Mi piace
Reactions: fabiopon

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.560
9.690
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ciao a tutti,
anch’io insieme ad altri 4 amici intendo fare il percorso completo in luglio partendo da Demonte e rientro sempre a Demonte scendendo dal Fauniera.
Abbiamo anche un pulmino al seguito e volevo sapere se il percorso ha dei tratti chiusi ai veicoli stradali o se ci sono divieti o altro che rende sconsigliato il transito alle auto .
Grazie a tutti per le preziose informazioni.
Daniele
Come fai dalla Bonette a scendere a Demonte passando dal Fauniera?

geociclista

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2017
1.257
2.621
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
L'altro giorno ho incontrato un amico che mi ha proposto il giro dei 3 colli Lombarda Bonette Maddalena...
Gli ho detto di darmi il tempo di farmi tornare la voglia di farlo e ad agosto magari lo accompagno.
Me lo ricordo molto impegnativo e avevo 15 anni in meno e tutt'altra forma, e anche se vado in bici tutt'ora abbastanza costantemente,andando piano piano penso che riuscirò a farlo... Condizione sine qua non, che imporro' al mio amico è che se si farà,si farà nel senso orario Lombarda Bonette Maddalena e con partenza/arrivo a Vinadio.
A farlo nell'altro senso non ci penso nemmeno.
Stesso giro che dovrei fare la prima a settimana di agosto quando saremo in 4 in ciclovacanza in val Magra.

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.972
284
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Sì ma il percorso passa da lì per andare o tornare dall'Iseran.
Ok, ma nemmeno l'Iseran fa parte dei Sept Majeurs, è proprio un'altra zona. In Francia si passa nel Briançonnais e nelle Alpi Marittime.

7 Majeurs da Jausiers in senso orario: Vars - Izoard - Agnello - Sampeyre - Fauniera - Lombarda - Bonette

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.560
9.690
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ok, ma nemmeno l'Iseran fa parte dei Sept Majeurs, è proprio un'altra zona. In Francia si passa nel Briançonnais e nelle Alpi Marittime.

7 Majeurs da Jausiers in senso orario: Vars - Izoard - Agnello - Sampeyre - Fauniera - Lombarda - Bonette
Allora ho visto un'altra mappa...
Se la ritrovo la metto.

Eccola, in effetti è un'altra cosa, è la Route des Grandes Alpes.
Però è ganza! :==

3146fb351fe9741ad2ccfb52b0f3cb30 (1).jpg

Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: gabrybe and Cillo

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.972
284
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Grazie, il meteo è la variabile. Con meteo non buono rinunceremo. Notizie sulla viabilità delle strade?
Tutti aperti i colli, Agnello che era l'ultimo da aprire è transitabile da venerdì, Bonette fatta personalmente la settimana scorsa (il colle geografico a 2715, mentre l'anello che arriva a 2802 era ancora chiuso) e asfalto ottimo su entrambi i versanti.
Lo scorso weekend qualcuno ha già fatto il giro dei 7 Majeurs in giornata ☠️

Classifica generale Winter Cup 2024