La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 15)

dado64

Novellino
22 Novembre 2012
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bianchi 928
Buonasera Bianchisti, anche io sono un'affezionato e soddisfatto ciclista bianchista da sempre, e vorrei sostituire il mio Sempre pro con qualcosa di più attuale ,disc direi anche se con i freni rim mi trovo benissimo ma facendo una nuova bici i freni a disco sono quasi d'obbligo, ho visto la nuova specialissima e mi piace ,bella ,montata ultegra come da catalogo, ora come succede in questi momenti di rinnovo di modelli si trovano i modelli precedenti a prezzi scontati ,anche molto scontati, ho visto specialissime montate al top a prezzi simili al nuovo modello con allestimenti inferiori, il dubbio è quale delle due, cerco una bici bella prestazionale sia in pianura ,in salita in discesa ovviamente deve essere comoda insomma non troppo rigida ,secca ,che trasmetta tutte le sconnessioni della strada e che renda poi l uscita una sofferenza. il "vecchio" modello di specialissima dicono essere quello che cerco ,della nuova qualcuno mi può dare impressioni a riguardo ?
Grazie
 

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Maglia Iridata
21 Marzo 2010
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Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

Mich974

Cronoman
14 Novembre 2021
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Buonasera Bianchisti, anche io sono un'affezionato e soddisfatto ciclista bianchista da sempre, e vorrei sostituire il mio Sempre pro con qualcosa di più attuale ,disc direi anche se con i freni rim mi trovo benissimo ma facendo una nuova bici i freni a disco sono quasi d'obbligo, ho visto la nuova specialissima e mi piace ,bella ,montata ultegra come da catalogo, ora come succede in questi momenti di rinnovo di modelli si trovano i modelli precedenti a prezzi scontati ,anche molto scontati, ho visto specialissime montate al top a prezzi simili al nuovo modello con allestimenti inferiori, il dubbio è quale delle due, cerco una bici bella prestazionale sia in pianura ,in salita in discesa ovviamente deve essere comoda insomma non troppo rigida ,secca ,che trasmetta tutte le sconnessioni della strada e che renda poi l uscita una sofferenza. il "vecchio" modello di specialissima dicono essere quello che cerco ,della nuova qualcuno mi può dare impressioni a riguardo ?
Grazie
La nuova a mio parere ....comprare un oggetto , che é gia stato rimpiazzato non riuscirei a concepirlo .Tra l altro vista dal vivo la Pro attuale è tanta roba . Con un cerchio da 45 /50 mm diventa tantissima roba.
 
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Buonasera Bianchisti, anche io sono un'affezionato e soddisfatto ciclista bianchista da sempre, e vorrei sostituire il mio Sempre pro con qualcosa di più attuale ,disc direi anche se con i freni rim mi trovo benissimo ma facendo una nuova bici i freni a disco sono quasi d'obbligo, ho visto la nuova specialissima e mi piace ,bella ,montata ultegra come da catalogo, ora come succede in questi momenti di rinnovo di modelli si trovano i modelli precedenti a prezzi scontati ,anche molto scontati, ho visto specialissime montate al top a prezzi simili al nuovo modello con allestimenti inferiori, il dubbio è quale delle due, cerco una bici bella prestazionale sia in pianura ,in salita in discesa ovviamente deve essere comoda insomma non troppo rigida ,secca ,che trasmetta tutte le sconnessioni della strada e che renda poi l uscita una sofferenza. il "vecchio" modello di specialissima dicono essere quello che cerco ,della nuova qualcuno mi può dare impressioni a riguardo ?
Grazie
Sulle auto il modello nuovo viene migliorato, rispetto al vecchio, oltre che negli interni anche nel motore (non sempre però) quindi se si cercano le prestazioni vale la pena spendere di più ma sulle bici il motore siamo noi......quj di se trovi nuovo il modello vecchio montato top (DA) allo stesso prezzo del nuovo ma montato media gamma (Ultegra) ma ti piace comunque, a parità di prezzo perché non prendersi un top??!
 

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Maglia Iridata
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Gabbia corta non credo arrivi ad un 32 ,con la media probabilmente si ma con la corta no.
Era quello che immaginavo! La ragazza con cui sto trattando la Oltre monta un 11-27 ma mi lascia anche un 12-29 che per me andrebbe benissimo! In alternativa, visto che sulla Giant Athena 9v che ho sul rullo ho scoperto che corona piccola-pignone grande (29) le rotellina gratta sul pignone, ho preso or ora (arriva domani) una prolunga forcellino per l'esorbitante cifra di 7€ se funziona lo prendo anche per la Rewel che ho un 11-32 in casa....
 
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slevin91

Novellino
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Buonasera Bianchisti, anche io sono un'affezionato e soddisfatto ciclista bianchista da sempre, e vorrei sostituire il mio Sempre pro con qualcosa di più attuale ,disc direi anche se con i freni rim mi trovo benissimo ma facendo una nuova bici i freni a disco sono quasi d'obbligo, ho visto la nuova specialissima e mi piace ,bella ,montata ultegra come da catalogo, ora come succede in questi momenti di rinnovo di modelli si trovano i modelli precedenti a prezzi scontati ,anche molto scontati, ho visto specialissime montate al top a prezzi simili al nuovo modello con allestimenti inferiori, il dubbio è quale delle due, cerco una bici bella prestazionale sia in pianura ,in salita in discesa ovviamente deve essere comoda insomma non troppo rigida ,secca ,che trasmetta tutte le sconnessioni della strada e che renda poi l uscita una sofferenza. il "vecchio" modello di specialissima dicono essere quello che cerco ,della nuova qualcuno mi può dare impressioni a riguardo ?
Grazie
Ciao, non posso darti consigli sulla nuova perchè non l'ho mai provata, ma posso dirti che la situazione in cui ti trovi era la stessa in cui mi ero trovato io qualche tempo fa. Il risultato è postato qualche pagina fa (ho preso la specialissima vecchia). Ora per me il problema non si poneva perchè non mi piace il nuovo telaio e non mi interessano nè riguardano i presunti miglioramenti dello stesso rispetto al vecchio (in più non mi piace la colorazione della versione rc che era quella valutata da me perchè volevo il loro miglior telaio) e quindi la scelta è stata facile, però se anche mi fosse piaciuto il nuovo, sarei andato sul vecchio e il motivo è presto detto: ho preso una bici da 7.1kg senza modifiche aftermarket strane con un telaio tradizionale da salita top di gamma equipaggiata col red 12v (ho sempre avuto shimano e sull'ultima bici pure elettronico quindi qui ho fatto un salto nel buio fidandomi dei miei amici che già lo avevano e del venditore), ruote scelte da me dtswiss e tutto il resto ad una cifra inferiore ai 6000 (che intendiamoci per me sono pazzia comunque, ma il momento storico in cui viviamo è questo e quindi c'è poco da farci).

Durante le settimane in cui stavo valutando il da farsi mi hanno detto di tutto:
- ma sei matto a prendere un telaio vecchio
- ma sei matto a cambiare da shimano a sram
- ma esce lo sram nuovo nell'estate prossima, compri un gruppo vecchio
- il deragliatore sram non funziona bene
- ma il modello vecchio non ha il manubrio aero
- hai 5 denti di salto dal 28 al 33
e altre menate infinite di questo tipo.

Il risultato è che io pedalo sulla bici nuova che volevo e non ho avuto problemi meccanici o rimpianti di nessun genere. Tutto sta in chi ti monta la bici. Per quanto riguarda il telaio, ti posso confermare quello che ti hanno già detto: è una bici molto comoda, ma allo stesso tempo reattiva e scattante in salita (abbastanza rigida).

PS: logicamente ognuno ha le sue priorità, ma per la numero 1 quando compro una bici nuova è che deve piacermi (prima di gruppo, ruote, componenti, nome sul tubo etc). Non devo stancarmi di guardarla neanche da ferma in cantina.
 

Mich974

Cronoman
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Ciao, non posso darti consigli sulla nuova perchè non l'ho mai provata, ma posso dirti che la situazione in cui ti trovi era la stessa in cui mi ero trovato io qualche tempo fa. Il risultato è postato qualche pagina fa (ho preso la specialissima vecchia). Ora per me il problema non si poneva perchè non mi piace il nuovo telaio e non mi interessano nè riguardano i presunti miglioramenti dello stesso rispetto al vecchio (in più non mi piace la colorazione della versione rc che era quella valutata da me perchè volevo il loro miglior telaio) e quindi la scelta è stata facile, però se anche mi fosse piaciuto il nuovo, sarei andato sul vecchio e il motivo è presto detto: ho preso una bici da 7.1kg senza modifiche aftermarket strane con un telaio tradizionale da salita top di gamma equipaggiata col red 12v (ho sempre avuto shimano e sull'ultima bici pure elettronico quindi qui ho fatto un salto nel buio fidandomi dei miei amici che già lo avevano e del venditore), ruote scelte da me dtswiss e tutto il resto ad una cifra inferiore ai 6000 (che intendiamoci per me sono pazzia comunque, ma il momento storico in cui viviamo è questo e quindi c'è poco da farci).

Durante le settimane in cui stavo valutando il da farsi mi hanno detto di tutto:
- ma sei matto a prendere un telaio vecchio
- ma sei matto a cambiare da shimano a sram
- ma esce lo sram nuovo nell'estate prossima, compri un gruppo vecchio
- il deragliatore sram non funziona bene
- ma il modello vecchio non ha il manubrio aero
- hai 5 denti di salto dal 28 al 33
e altre menate infinite di questo tipo.

Il risultato è che io pedalo sulla bici nuova che volevo e non ho avuto problemi meccanici o rimpianti di nessun genere. Tutto sta in chi ti monta la bici. Per quanto riguarda il telaio, ti posso confermare quello che ti hanno già detto: è una bici molto comoda, ma allo stesso tempo reattiva e scattante in salita (abbastanza rigida).

PS: logicamente ognuno ha le sue priorità, ma per la numero 1 quando compro una bici nuova è che deve piacermi (prima di gruppo, ruote, componenti, nome sul tubo etc). Non devo stancarmi di guardarla neanche da ferma in cantina.
Ho visto la Specialissima Rc dal vivo ....non capisco come faccia a non piacere . Non le trovo 1 difetto ed il colore sfumato è stupendo . Questo non per criticare ovviamente , ma per sottolineare che il mondo è proprio vario ! Fortunatamente . Riguardo la tua ultima frase concordo al 110%....prendi quel che vuoi , prendi ciò che ti fa battere il cuore anche da fermo ! :)
 
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slevin91

Novellino
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Cervelo S5
Ho visto la Specialissima Rc dal vivo ....non capisco come faccia a non piacere . Non le trovo 1 difetto ed il colore sfumato è stupendo . Questo non per criticare ovviamente , ma per sottolineare che il mondo è proprio vario ! Fortunatamente . Riguardo la tua ultima frase concordo al 110%....prendi quel che vuoi , prendi ciò che ti fa battere il cuore anche da fermo ! :)
Principalmente il tubo orizzontale ha una forma che non mi piace come anche la congiunzione tubo sterzo/forcella, il tubo sella che nella parte bassa segue la curvatura della ruota anche sul lato del portaborraccia e la verniciatura opaca (che ho avuto e non voglio più). Un'altra cosa che mi urta è l'abuso della scritta reparto corse (addirittura sul tubo obliquo al posto di bianchi).
Logico che siano piccoli dettagli, ma se spendo la cifra che chiedono la bici deve essere esattamente come la voglio io in tutto e per tutto, 0 compromessi. Io la vedo così.
Ma quello che onestamente mi ha fatto desistere di più dal prenderla è il fatto che secondo me hanno snaturato una bici leggendaria da salita con quelle tubazioni e dettagli aero.
Poi vabè il marketing del 6.6kg senza pedali, portaborraccia, attacco pc, con copertoni 26 da tt che si consumano a guardarli e senza liquido mi ha fatto abbastanza ridere, ma questo è un altro discorso.
 
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Mich974

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Principalmente il tubo orizzontale ha una forma che non mi piace come anche la congiunzione tubo sterzo/forcella, il tubo sella che nella parte bassa segue la curvatura della ruota anche sul lato del portaborraccia e la verniciatura opaca (che ho avuto e non voglio più). Un'altra cosa che mi urta è l'abuso della scritta reparto corse (addirittura sul tubo obliquo al posto di bianchi).
Logico che siano piccoli dettagli, ma se spendo la cifra che chiedono la bici deve essere esattamente come la voglio io in tutto e per tutto, 0 compromessi. Io la vedo così.
Ma quello che onestamente mi ha fatto desistere di più dal prenderla è il fatto che secondo me hanno snaturato una bici leggendaria da salita con quelle tubazioni e dettagli aero.
Poi vabè il marketing del 6.6kg senza pedali, portaborraccia, attacco pc, con copertoni 26 da tt che si consumano a guardarli e senza liquido mi ha fatto abbastanza ridere, ma questo è un altro discorso.
Ripeto ...il mondo è vario e va bene cosi . La scritta reparto corse , cerchi dedicati , sella dedicata , tubazioni con forme un pochino aero che preferisco alle minimali estreme tonde....per me sono plus non difetti . E 6.6 kg non e' assolutamente male x me . Io l ho amata al primo sguardo . :)....vista in un filmato con gli zipp nsw.....foto sotto....x me perfetta .
 

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walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
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Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Ripeto ...il mondo è vario e va bene cosi . La scritta reparto corse , cerchi dedicati , sella dedicata , tubazioni con forme un pochino aero che preferisco alle minimali estreme tonde....per me sono plus non difetti . E 6.6 kg non e' assolutamente male x me . Io l ho amata al primo sguardo . :)....vista in un filmato con gli zipp nsw.....foto sotto....x me perfetta .
Sono amante di entrambe, sinceramente non saprei decidermi tra vecchio e nuovo modello, li trovo entrambi una spanna sopra tutti gli altri . Grazie a Dio sono anche geometrie del telaio che non mi si addicono. A parte questo, sono attratto dal porta Garmin Varia montato sulla sella: di che modello si tratta?
 

walterde67

Gregario
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Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Brutte notizie per chi attendeva il nuovo modello di Infinito. Ho scritto al sito dove mi hanno semplicemente rimbalzato dicendomi che non rilasciano informazioni di questo tipo, ma di affidarmi ai loro canali ufficiali dei social. Neanche un grosso venditore del Piemonte ne sa qualcosa.
 

Mich974

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Sono amante di entrambe, sinceramente non saprei decidermi tra vecchio e nuovo modello, li trovo entrambi una spanna sopra tutti gli altri . Grazie a Dio sono anche geometrie del telaio che non mi si addicono. A parte questo, sono attratto dal porta Garmin Varia montato sulla sella: di che modello si tratta?
Nei commenti al video dice che è artigianale il porta varia .
 

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
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Bianchi Infinito CV Ultegra
sono attratto dal porta Garmin Varia montato sulla sella: di che modello si tratta?
in effetti sembra carino; io ho sempre usato uno simile in alluminio made in China, ma che adesso si trova anche su Amazon (anche se ho dovuto modificare quello montato sulla setta in carbonio).
Mi sembra molto bello e funzionale quello fatto da Garmin (compatibile anche con il 715), ma costa assai... praticamente 4 volte quelli cinesi...
 

dado64

Novellino
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Ho visto la Specialissima Rc dal vivo ....non capisco come faccia a non piacere . Non le trovo 1 difetto ed il colore sfumato è stupendo . Questo non per criticare ovviamente , ma per sottolineare che il mondo è proprio vario ! Fortunatamente . Riguardo la tua ultima frase concordo al 110%....prendi quel che vuoi , prendi ciò che ti fa battere il cuore anche da fermo ! :)
Hai ragione riguardo al cuore, noi ciclisti siamo cosi , ci innamoriamo delle biciclette, per fare una scelta razionale dobbiamo fare un grande sforzo, poi va be il portafoglio conta . mi piacciono tutte due, l ultima di più, pero sò che ci devo pedalare e voglio un mezzo su cui macinare km senza farmi venire l ernia ,ho questi dubbi perche ho sentito da uno che ce là che la nuova è rigida e trasmette al ciclista tutto quello che trova sulla strada e anche di più ,pero è bella.
 
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Mich974

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Hai ragione riguardo al cuore, noi ciclisti siamo cosi , ci innamoriamo delle biciclette, per fare una scelta razionale dobbiamo fare un grande sforzo, poi va be il portafoglio conta . mi piacciono tutte due, l ultima di più, pero sò che ci devo pedalare e voglio un mezzo su cui macinare km senza farmi venire l ernia ,ho questi dubbi perche ho sentito da una che ce là che la nuova è rigida e trasmette al ciclista tutto quello che trova sulla strada e anche di più ,pero è bella.
Gomme da 28 tubless....e via :)
 

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