Ciao
Come al solito normative scritte a membro di segugio, subito contestate e subito bocciate. (vedasi normativa sugli extraprofitti bancari. Vi lascio qui il
LINK)
Per la mia vecchia macchina, una Golf 6, avevo un portabici posteriore, che ho dovuto abbandonare quando ho cambiato auto (Golf 8) in quanto non poteva essere montato, quindi sono necessariamente passato al portabici da tetto. La cosa che mi ha sempre lasciato perplesso sul mio portabici posteriore sono gli ingombri: la bici sporge - di molto - dalla sagoma dell'auto. Le luci e la targa erano perfettamente visibili, quindi, per quelli non mi sono mai posto problemi. Inutile dire che mi sento molto (molto) più tranquillo con quello da tetto. Oltre a poter caricare tre bici senza problemi e dover fare il Tetris per incastrarle e senza problemi di peso, in quanto il mio portabici scaricava diverso peso sul vetro posteriore. Con la MTB il problema del fuori sagoma era ancora peggio.
Mi metto nei panni di quelli che hanno preso l'auto con il gancio di traino per poter mettere il portabici (che costano come la macchina...) con il riporto di luci e targa. Di certo saranno "leggerissimamente" alterati.
Se volessero fare una roba del genere, dovrebbero mettere un limite temporale. Tipo dal, per esempio, 2027 non si possono più vendere, dando comunque la possibilità a chi li ha acquistati di poterli utilizzare. Dato che normalmente le leggi non sono retroattive.
Sul fatto di andare in motorizzazione stendiamo un velo pietoso, C'ho avuto a che fare per lavoro, lasciamo perdere.
Foto del mio vecchio portabici solo con la mia BDC (da notare le targhe!
)
Vedi l'allegato 433940
e con le due MTB. Dove la situazione fuori sagoma è molto peggio. La Bianchi è una 29 e telaio taglia L, quindi niente di colossale.
Vedi l'allegato 433941