non ero ancora andato a vedere sul sito questa nuova alpha flight e, a parte il prezzo, sembra davvero molto interessante...se mi ricordo prima o poi provo a dare un occhiata in negozio se la tengono per vederla dal vivo...
Arrivato. Spettacolo, grazie per il consiglio.Sottilissimo,ti troverai un prodotto tecnologico…non ingombri,no felpati inutili.
Se provi quelle top da 70€ non le molli più...Ieri mi serviva una salopette invernale in fretta, ho preso al volo da decathlon la triban rc100 base che più base non si può (35€!).
Beh sono stupito, vedremo quanto dura ma il fondello è comodissimo, il tessuto traspirante e non lascia passare un filo d'aria.
Da un lato sono contento, dall'altro arrabbiato per quando spendono triplo per prodotti di altre marche con cui non mi trovo bene...
Link al prodotto
https://www.decathlon.it/p/salopette-invernale-rc100/_/R-p-332589?mc=8644131&c=nero_giallo
Se tanto mi da tanto ci credo!Se provi quelle top da 70€ non le molli più...
Scusate ancora, consigli x la tagliaCiao ragazzi, devo sostituire la mia giacca invernale una gore c5, ed ero orientato sulla Castelli alpha doppio ros
Però, se non ricordo male, i mesi scorsi parlavate bene di una giacca Gobik che dovrebbe essere equivalente
Non trovo i vari feedback....
X cortesia chi la utilizza mi può dare qualche indicazione?
Magari la trovo scontata x il prox anno
Grazie mille
Provata l’Alpha Flight.Ritirata oggi la alpha flight…
È strana forte..
Sembra molto leggera,senza particolari protezioni dal vento anteriormente e sulle maniche,per questo trovo più protettiva la perfetto light al vento,ma questa Alpha è molto più elasticizzata….veste una meraviglia.
Però,si vede che è studiata a dovere,ha lo strato interno di Polartec nei posti giusti frontalmente,sia al petto che alle maniche ma solo sul lato anteriore.
Vedremo nel week end…di sicuro la trovo più tecnica rispetto a perfetto e alla perfetto light.
grazie per la recensione,Provata l’Alpha Flight.
Giro di 4 ore 8/12° e vento di maestrale a 35km/h
Abbinata con Superthermo ML e avevo portato con me un semplice gillet anti vento traforato dietro per sicurezza…e menomale.
La giacca è comoda perché molto elastica,traspirante, più di Perfetto e P.Light.
Le maniche restano meno aderenti per via dello strato Polartec,non belle a vedere ma funzionali.
Come si dubitava sopra,la giacca non è protettiva al vento,ma è anche vero che il giro di ieri era parecchio ventoso.
Avrei preferito che avesse uno strato protettivo,ragione per la quale porterò come me sempre un gilet semplice,non credo di abbinargli un Vest castelli Perfetto,forse è troppo.
Nel complesso molto traspirate ma poco protettiva,certo,si risolve in parte con un gilet,ma comunque il vento freddo lo si sente sulle braccia e sulle spalle,dove non protegge il gilet,e poi a differenza delle Perfetto,Gabba e P Light,la Alpha Flight ha già una doppia cerniera,quindi una terza per il gilet è poco pratica.
peccato sia così meno protettiva, forse con un intimo differente può andare meglio, io di solito con le maglie non antivento preferisco intimo uyn/xbionic che le maglie a reteProvata l’Alpha Flight.
Abbinata con Superthermo ML e avevo portato con me un semplice gillet anti vento traforato dietro per sicurezza…e menomale.
La giacca è comoda perché molto elastica,traspirante, più di Perfetto e P.Light.
Le maniche restano meno aderenti per via dello strato Polartec,non belle a vedere ma funzionali.
Come si dubitava sopra,la giacca non è protettiva al vento,ma è anche vero che il giro di ieri era parecchio ventoso.
Avrei preferito che avesse uno strato protettivo,ragione per la quale porterò come me sempre un gilet semplice,non credo di abbinargli un Vest castelli Perfetto,forse è troppo.
Nel complesso molto traspirate ma poco protettiva,certo,si risolve in parte con un gilet,ma comunque il vento freddo lo si sente sulle braccia e sulle spalle,dove non protegge il gilet,e poi a differenza delle Perfetto,Gabba e P Light,la Alpha Flight ha già una doppia cerniera,quindi una terza per il gilet è poco pratica.
Uno strato leggero di di windstopper maniche e petto l’avrei messo,tipo la Perfetto Light.peccato sia così meno protettiva, forse con un intimo differente può andare meglio, io di solito con le maglie non antivento preferisco intimo uyn/xbionic che le maglie a rete
giusto, ma già usare un intimo termico tipo uyn/xbionic al posto della superthermo un pochetto aiuta a sentire molto meno l'aria addosso...ad esempio io se uso una maglia felpata con la superthermo proprio non riesco perchè sento troppo l'aria sulle braccia, se metto la uyn visyon (che trovo che a livello di calore sia molto simile alla superthermo) invece riesco ad usarla ogni tanto...Uno strato leggero di di windstopper maniche e petto l’avrei messo,tipo la Perfetto Light.
Io sono giunto alla conclusione che la Gabba o Perfetto per l'inverno sono il capo universale...cambia solo l'intimo che si usa sotto e vanno bene sempre.Provata l’Alpha Flight.
Idem ma la alpha light è davvero ottima e in caso di elevato sbalzo termico funziona meglio della perfettoIo sono giunto alla conclusione che la Gabba o Perfetto per l'inverno sono il capo universale...cambia solo l'intimo che si usa sotto e vanno bene sempre.
Io la uso praticamente da fine ottobre fino ad Aprile.
Perfetto e superthermo ml mai sentito il freddo del vento.giusto, ma già usare un intimo termico tipo uyn/xbionic al posto della superthermo un pochetto aiuta a sentire molto meno l'aria addosso...ad esempio io se uso una maglia felpata con la superthermo proprio non riesco perchè sento troppo l'aria sulle braccia, se metto la uyn visyon (che trovo che a livello di calore sia molto simile alla superthermo) invece riesco ad usarla ogni tanto...
Quando fa veramente freddo ci aggiungo un paio di manicotti sotto la ST che poi sfilo una volta che mi sono scaldato. In questa maniera evito il freddo sulle braccia.giusto, ma già usare un intimo termico tipo uyn/xbionic al posto della superthermo un pochetto aiuta a sentire molto meno l'aria addosso...ad esempio io se uso una maglia felpata con la superthermo proprio non riesco perchè sento troppo l'aria sulle braccia, se metto la uyn visyon (che trovo che a livello di calore sia molto simile alla superthermo) invece riesco ad usarla ogni tanto...
Mi viene sempre da chiedermi che necessita' c'è di complicarsi così la vita, esistono le giacche invernali apposta...Quando fa veramente freddo ci aggiungo un paio di manicotti sotto la ST che poi sfilo una volta che mi sono scaldato. In questa maniera evito il freddo sulle braccia.
Sarebbe questa la alpha light?Idem ma la alpha light è davvero ottima e in caso di elevato sbalzo termico funziona meglio della perfetto
Ora ho preso comunque un gilet castelli thermal, che non è antivento, da usare nelle mattinate più fresche sopra a perfetto o alpha light, in modo da aggiungere calore ma che sia traspirante, provato una volta e sembra funzionante
forse in questi casi si potrebbe abbinare un intimo con protezione dal ventograzie per la recensione,
avrei voluto provarla anch'io sabato, ma faceva troppo caldo, partito a 16°C e tornato a 11°C....
Che non sia un doppione della Perfetto ne sono felice, però mi spiace che non sia protettiva dal vento