Abbigliamento Invernale!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.549
22.472
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
  • Mi piace
Reactions: bicilook

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.337
809
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Mi viene sempre da chiedermi che necessita' c'è di complicarsi così la vita, esistono le giacche invernali apposta...
due manicotti sotto la ST sarebbero una complicazione? Mah

Cmq se avessi letto per bene avresti capito che in questo modo ottieni maggior flessibilità perchè togliendo i manicotti ti ritrovi con una giacca + leggera quando serve ma senza patire il freddo in partenza.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.956
12.631
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.549
22.472
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
no questa è la FLIGHT non la LIGHT è il modello aggiornato che perde il windstopper e che per ora ha provato @jokerout con poca soddisfazione, se scorri indietro c'è un po' tutto
 
  • Mi piace
Reactions: Bero0571

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.037
4.311
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
due manicotti sotto la ST sarebbero una complicazione? Mah

Cmq se avessi letto per bene avresti capito che in questo modo ottieni maggior flessibilità perchè togliendo i manicotti ti ritrovi con una giacca + leggera quando serve ma senza patire il freddo in partenza.
Sì,i manicotti sotto l'intimo,che sta sotto la giacca, secondo me sono una complicazione.
Per toglierli cosa fai,ti fermi e ti spogli?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.037
4.311
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
quale? mi sa che hai perso per strada il link :-o


per esempio perchè se poi le temperature salgono le giacche troppo calde van bene per fare la sauna
Ovviamente il discorso è sempre relativo a seconda della zona in cui si pedala, difficilmente però se partiamo con temperature vicino allo 0, tanto da richiedere una giacca pesante, le stesse avranno poi una variazione di oltre 10°.
Personalmente fino a 10/12° uso tranquillamente l'invernale, e per il freddo iniziale, quando vesto più leggero,mi basta aggiungere una mantellina,che poi togli anche in corsa e sta comodamente in tasca.
 
  • Mi piace
Reactions: Lupin III

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.549
22.472
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ovviamente il discorso è sempre relativo a seconda della zona in cui si pedala, difficilmente però se partiamo con temperature vicino allo 0, tanto da richiedere una giacca pesante, le stesse avranno poi una variazione di oltre 10°.
Personalmente fino a 10/12° uso tranquillamente l'invernale, e per il freddo iniziale, quando vesto più leggero,mi basta aggiungere una mantellina,che poi togli anche in corsa e sta comodamente in tasca.
per me una variazione di 10° è invece frequente, primi 30/45 minuti di freddo e magari nebbia e poi sole sul Garda e temperature drasticamente più alte, inevitabilmente la giacca invernale "pura" diventa per me una scelta sbagliata, e quindi perfetto o alpha light al massimo con aggiunta gilet, con la mantellina farei la sauna...
comuqnue si i manicotti li vedo scomodi da togliere, se proprio devo li metterei sopra, orribili ma si sfilano rapidamente :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.682
3.836
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mi viene sempre da chiedermi che necessita' c'è di complicarsi così la vita, esistono le giacche invernali apposta...
Infatti….ragione per la quale ho sempre preferito la Perfetto alla Gabba.
Non mi viene da pensare ad un utilizzo Gabba senza maniche.
Diverso è per la perfetto light,essendo più leggera la abbino a manicotti da mettere e togliere all’esigenza
 
  • Mi piace
Reactions: betelgiuse

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.856
8.367
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
grazie per la recensione,
avrei voluto provarla anch'io sabato, ma faceva troppo caldo, partito a 16°C e tornato a 11°C....
Che non sia un doppione della Perfetto ne sono felice, però mi spiace che non sia protettiva dal vento

Uno strato leggero di di windstopper maniche e petto l’avrei messo,tipo la Perfetto Light.
recuperate la precedente light e avete ciò che cercate
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.337
809
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
per me una variazione di 10° è invece frequente, primi 30/45 minuti di freddo e magari nebbia e poi sole sul Garda e temperature drasticamente più alte, inevitabilmente la giacca invernale "pura" diventa per me una scelta sbagliata, e quindi perfetto o alpha light al massimo con aggiunta gilet, con la mantellina farei la sauna...
comuqnue si i manicotti li vedo scomodi da togliere, se proprio devo li metterei sopra, orribili ma si sfilano rapidamente :mrgreen:
Io li sfilo da sotto in pochissimi secondi, ti garantisco che non serve ne togliere la giacca ne fare chissà quale fatica. provare per credere ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.337
809
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Mi fido! Con una giacca un po' larga sicuramente si fa, con la perfetto faticherei
Si fa con un pò + di fatica anche con la Perfetto ma mi viene meglio con al Alpha RoS light che ha le maniche un pò + comode e soprattutto + leggere rispetto la prima. Infatti con l'Alpha i manicotti in partenza la mattina presto in inverno sono un "must have" per quel che mi riguarda. Figurati che vicino allo zero uso i manicotti anche sotto la Raddoppia.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.549
22.472
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
  • Mi piace
Reactions: Bero0571

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.291
1.731
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Buongiorno ragazzuoli, chi mi dà qualche feedback su questo cappello sottocasco della Craft?
Di solito con Craft cadi in piedi!!
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

Bero0571

Pedivella
11 Marzo 2021
428
254
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Per quanto ne ho capito si

Si chiama alpha doppio Ros adesso, mi pare sia sostanzialmente identica
Più la alpha ultimate con tessuto esterno diverso
Io ho la alpha ros light e a leggere le impressioni su questa flight , mi sembrano due capi davvero diversi. Più tecnico e aero la flight ( più leggero come range termico ) mentre un po' più protettiva la light.