Devi lasciare la zona valvola come ultimo pezzo da far salirePorto un tallone in centro ruota, faccio lo stesso man mano che sale l'altro tallone, quindi ho la maggior parte dei talloni dove la circonferenza del cerchio è minore, arrivato agli ultimi 20 cm. provo con i pollici, con otto dita, con il palmo mano, ma senza leve non ce la faccio proprio.
Dove sbaglio, se sbaglio?
Io facevo perfettamente l’incontro :-)))))Devi lasciare la zona valvola come ultimo pezzo da far salire
io però non insisterei tanto nel cercare di tallonare il copertone tenendo schiacciato il cerchio con il ginocchio... non sono sicuro che tale leva sia particolarmente gradita dalla ruotaBIKESPEEDS on Instagram: "Continental GP5000 fitted, no levers! #continentaltyres #gp5000 #continentalgp5000 #cycle #cyclifechange"
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Vedendo con quale facilità fa entrare l'ultimo lembo penso che non ci sarebbe nessuna difficoltà in ogni caso, senza alcun particolare accorgimento, purtroppo con altri cerchi non è cosìBIKESPEEDS on Instagram: "Continental GP5000 fitted, no levers! #continentaltyres #gp5000 #continentalgp5000 #cycle #cyclifechange"
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Vedendo con quale facilità fa entrare l'ultimo lembo penso che non ci sarebbe nessuna difficoltà in ogni caso, senza alcun particolare accorgimento, purtroppo con altri cerchi non è così
N.B. Mi riferisco sempre al modello tubeless
Secondo me il tipo li ha centrifugati prima in lavatrice per mollarli cosi'....BIKESPEEDS on Instagram: "Continental GP5000 fitted, no levers! #continentaltyres #gp5000 #continentalgp5000 #cycle #cyclifechange"
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adesso fa freddo, ti conviene vestirti,Buonasera ho i GP5000 da 25 su cerchi DT Swiss, secondo voi a che pressione dovrei gonfiarli davanti e dietro?
Il mio peso oscilla da 67-68 kg senza vestiti
Grazie
Buonasera ho i GP5000 da 25 su cerchi DT Swiss, secondo voi a che pressione dovrei gonfiarli davanti e dietro?
Il mio peso oscilla da 67-68 kg senza vestiti
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GP5000 TR, bucato per strada, volevo proseguire il giro, quindi ho deciso di mettere una camera d'aria (ultraleggera in tpu), zero problemi, usando un solo levagomme, cosí come del resto a montarli la prima volta.
Va montato il primo lato, alcuni copertoni necessitano appena del levagomme, altri nemmeno, e quando dentro tutto spostato verso la gola del cerchio (passaggio fondentamentale), poi la camera leggermente gonfiata in modo da essere a tubo e non floscia (per ridurre il rischio di pizzicatura), con le dita messa bene in sede, poi l'altro lato (io parto per entrambi dalla zona valvola, soprattutto dal secondo lato, ma non so se sia giusto o cambi qualcosa), ed eventualmente con il levagomme l'ultimo lembo (dopo essersi peró ancora una volta assicurato sia che il primo lato sia in mezzo alla gola sia che la camera sia bene dentro in sede), poi gonfiato un pochino, premuto il copertone con entrambe le mani ed entrambi i lati verso l'interno in sede, e gonfiato, ho dimenticato qualcosa?
Esattamente come procedo anch'io, ma la differenza sostanziale per quanto riguarda la difficoltà del montaggio, a mio parere, la fa il cerchio.GP5000 TR, bucato per strada, volevo proseguire il giro, quindi ho deciso di mettere una camera d'aria (ultraleggera in tpu), zero problemi, usando un solo levagomme, cosí come del resto a montarli la prima volta.
Va montato il primo lato, alcuni copertoni necessitano appena del levagomme, altri nemmeno, e quando dentro tutto spostato verso la gola del cerchio (passaggio fondentamentale), poi la camera leggermente gonfiata in modo da essere a tubo e non floscia (per ridurre il rischio di pizzicatura), con le dita messa bene in sede, poi l'altro lato (io parto per entrambi dalla zona valvola, soprattutto dal secondo lato, ma non so se sia giusto o cambi qualcosa), ed eventualmente con il levagomme l'ultimo lembo (dopo essersi peró ancora una volta assicurato sia che il primo lato sia in mezzo alla gola sia che la camera sia bene dentro in sede), poi gonfiato un pochino, premuto il copertone con entrambe le mani ed entrambi i lati verso l'interno in sede, e gonfiato, ho dimenticato qualcosa?
Avevo un fazzoletto di carta, che é servito a me per pulirmi le mani e anche un po' la pista (ho bici rim), ho messo la camera in tpu come qualsiasi altra camera, di liquido dentro ne era rimasto ancora parecchio e ce l'ho lasciato (tolto solo poi a casa), ho fatto altre tre ore senza alcun problema, ne perdite di pressione ne altro, e nemmeno ho notato differenze.direi hai fatto tutto correttamente, curiosità: con il lattice residuo nel cerchio e nel copertone tutto ok? avevi un tovagliolo? Leggevo che poi alle camere in tpu una volta gonfiate basta poco per forarsi se non trovano canale cerchio e copertoni puliti. La valvola l'hai tolta agevolmente? (tutte queste domande perché sto meditando di tornare a copertone + camere, magari tpu)
Personalmente invece credo che la maggior parte delle volte sia imperizia, e che le combinazioni cerchio+copertura super difficili siano pochissime.Esattamente come procedo anch'io, ma la differenza sostanziale per quanto riguarda la difficoltà del montaggio, a mio parere, la fa il cerchio.
Non per forza si deve sentire il rumore del tallonamento, importante che il profilo del tallone sia allineato al bordo del cerchio su tutta la circonferenza, se poi hai già provato su strada, non vedo il problemaMontati qualche giorno fa i gp da 28 tubeless. Al montaggio non hanno fatto lo Stack ciò il rumore tipico del tallonamento. Ho delle ruote Shamal Ultra che sono praticamente identiche alle Fulcrum Zero. Tenute a 7 bar per una notte intera. Mi devo preoccupare? Ho usato tutte le accortezze come il sapone sul tallone. La pressione la tengono perfettamente. Ho anche fatto qualche giro e le trovo perfette. Devo sgonfiarle e riprovare a tallonarle o secondo voi vanno bene così?