Cannondale forum (parte 6)

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.339
4.253
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Vabbé questa è un'altra cosa, te ne sei pentito?
Volendo la riprendo...
Però no,c ho fatto 33.000 km..
Quando vai in quei posti della foto( rombo) mostra il fianco( ovvio)....
È comunque bici che va guidata anche sul suo terreno,non ti puoi distrarre, è molto esigente...
Alla mia età,una bella bici da vecchio è l ideale

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.521
3.248
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
A vostro parere, preferireste le Vision Metron 45SL o le Fulcrum Speed 42??? Sono in fase di scelta e sono in cerca di suggerimenti
Credo siano ruote equiparabili....pertanto nel mio caso l'ago della bilancia sarebbero il fatto di avere o meno il canale chiuso (le Fulcrum hanno sicuramente il canale chiuso, le Vision non saprei), la conformazione del cerchio (larghezza esterna e profilo a U o V), oltre all'estetica.
Sulla qualità costruttiva e l'affidabilità posso dirti solamente che da quando ho iniziato ad andare in bicicletta ho montato quasi esclusivamente ruote Fulcrum (rim), prima in alluminio, poi (8 anni fa) in carbonio con le Fulcrum R4 Carbon (che monto ancora oggi), pertanto mi sentirei di dire che Fulcrum è una garanzia....su Vision non posso esprimermi in quanto non ho mai provato nulla, ma immagino che siano altrettanto valide (visto che sono ruote utilizzate anche da alcuni team del World Tour, anche se non vuol dire).

• Mi piace
Reactions: marco pizzinat

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.701
5.266
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Al di là che costa un po’ tantino per il “pezzetto” che è in sé per sé, non l’ho acquistato per la ricerca del grammo bensì pensando all’estetica (soggettiva) ovvio!
Ta daaaan :-P

Vedi l'allegato 425271 Vedi l'allegato 425270
Non sei l'unico è molto bello
ahooo
mi fate un favore?
su qs vs supporto sotto e’ pieno ovunque o è tagliato/viti ?
dovrei sapere se è possibile avvitarci sotto il porta gas in x metterci la mia luce come avevo sul Deda
stamattina abbiamo provato a metterla al supporto originale del Momo ma ße,brava un’astronave d mi faceva skifo
quindi vorrei replicare ciò che avevo sull’ Alanera ma con il supporto Cannondale non è fattibile in quanto è più stretto del supporto Garmin perché ha una fessura…
grazie

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
401
286
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
ahooo
mi fate un favore?
su qs vs supporto sotto e’ pieno ovunque o è tagliato/viti ?
dovrei sapere se è possibile avvitarci sotto il porta gas in x metterci la mia luce come avevo sul Deda
stamattina abbiamo provato a metterla al supporto originale del Momo ma ße,brava un’astronave d mi faceva skifo
quindi vorrei replicare ciò che avevo sull’ Alanera ma con il supporto Cannondale non è fattibile in quanto è più stretto del supporto Garmin perché ha una fessura…
grazie
Non ho capito molto, vado di fretta abbi pietà…
Ti metto due foto poi con calma rileggo il messaggio e mi dici meglio.

Allegati

• IMG_4347.jpeg
    IMG_4347.jpeg
    221 KB · Visite: 51
  • IMG_4346.jpeg
    IMG_4346.jpeg
    177,7 KB · Visite: 51

Simone095

Pedivella
13 Luglio 2016
393
90
Visita sito
Bici
corsa e mtb
In rete mi capita spesso di leggere di un problema noto che avrebbe la supersix evo normale e hi-mod, alcuni dicono che era presente solo sui modelli 2020 e che nei telai del 2021 sono state fatte delle modifiche per risolverlo, qualche altra foto invece mostra anche i telai 2021.
In pratica si crepa il telaio nel punto della serie sterzo e nella parte alta delle forcelle.

È veramente un difetto frequente di questo telaio? Cosa sapete?

Grazie

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
1.816
135
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
In rete mi capita spesso di leggere di un problema noto che avrebbe la supersix evo normale e hi-mod, alcuni dicono che era presente solo sui modelli 2020 e che nei telai del 2021 sono state fatte delle modifiche per risolverlo, qualche altra foto invece mostra anche i telai 2021.
In pratica si crepa il telaio nel punto della serie sterzo e nella parte alta delle forcelle.

Grazie
Ho visto il problema di cui parli con i miei occhi su un telaio 2021 HM ma non saprei dirti molto a riguardo.

• Mi piace
Reactions: Simone095

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.025
380
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm

Grazie
La forcella ha un fermo che non fa ruotare oltre un certo grado il manubrio, se non si forza (per errore) o prende botte non dovrebbe capitare,fra prima versione e seconda cambia il materiale del blocco, ma se prende botte si crepa, effettivamente ha poco angolo, ma in due anni io non sono mai arrivato al fine corsa

Simone095

Pedivella
13 Luglio 2016
393
90
Visita sito
Bici
corsa e mtb
Cmq è inquietante leggere in rete dei problemi dovuti da questo dettaglio progettato a piffero.
Sui siti stranieri alcuni parlano addirittura di centinaia di telai rotti per il solito motivo eppure Cannondale continua a vendere questo telaio e i possessori pubblicano entusiasti la propria supersix.
Non mi rendo conto di quanto sia frequente il problema sul totale delle vendite.
A me la mia mi piace però ora ci sono andato in paranoia ;nonzo%:mrgreen:

Puni

Pedivella
16 Settembre 2023
496
424
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
La forcella ha un fermo che non fa ruotare oltre un certo grado il manubrio, se non si forza (per errore) o prende botte non dovrebbe capitare,fra prima versione e seconda cambia il materiale del blocco, ma se prende botte si crepa, effettivamente ha poco angolo, ma in due anni io non sono mai arrivato al fine corsa
Ma che idea del cazzo è un sistema che, arrivato lo sterzo a fine corsa, dovrebbe salvaguardare telaio e forcella ed invece contribuisce a romperli?

Classifica generale Winter Cup 2024