Cannondale forum (parte 6)

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.738
5.301
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Vision 5d acr; upgrade in termini di peso reggisella Hylix, forcellino direct mount, pulegge extralite e nastro..tutte piccole cose che messe insieme fanno qualcosa
Posso chiederti perché hai scelto il Vision?
gli spessori sotto non mi sembrano armoniosi come con l’originale o sbaglio?
comunque gran bici :°°( ;pirlùn^

Allegati

• IMG_8851.jpeg
    IMG_8851.jpeg
    612,6 KB · Visite: 91

zek

Novellino
28 Luglio 2010
17
34
Visita sito
Bici
Supersix
Posso chiederti perché hai scelto il Vision?
gli spessori sotto non mi sembrano armoniosi come con l’originale o sbaglio?
comunque gran bici :°°( ;pirlùn^
Semplicemente perché un anno fa il Momo era introvabile, o meglio l'avevo trovato a prezzo pieno di 750 euro (follia) e non mi andava...cmq si a livello estetico il Momo è il suo e ci mancherebbe...il vision è un "ripiego" che paga qualcosa nel raccordo spessori ma a livello di ergonomia lo trovo ottimo

• Mi piace
Reactions: Maceio

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.738
5.301
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Semplicemente perché un anno fa il Momo era introvabile, o meglio l'avevo trovato a prezzo pieno di 750 euro (follia) e non mi andava...cmq si a livello estetico il Momo è il suo e ci mancherebbe...il vision è un "ripiego" che paga qualcosa nel raccordo spessori ma a livello di ergonomia lo trovo ottimo
Ehhh ti capisco
anche io appena presa “ripiegai” alla mancanza del momo con l’alanera
fra i due non c’è confronto né esteticamente né come ergonomia…
mai provato il vision ma di certo sarà ottimo

• Mi piace
Reactions: zek

andrx

Pedivella
11 Luglio 2013
363
49
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
2 domande.....esistono in giro placchette per la supersixevo un pò più belle dell'originale? online ho visto questa (che costa esageratamente troppo)

https://external-content.duckduckgo...ff5f7db3389f834f5ce9cb647b9907155c&ipo=images

poi volevo sapere, la supersix è un pò bruttina con tutti gli spacer montati di fabbrica sul manubrio, senza volere essere troppo "racing", quali e quanti si possono togliere per renderla un pò più bella? (anche solo rimuovendone uno, il piantone della forcella avanzerà su? )

questa qui sotto è uguale alla mia e insomma rende l'idea degli spacer esagerati
https://i.ytimg.com/vi/N_QqkTMILxo/maxresdefault.jpg

Bero0571

Cronoman
11 Marzo 2021
720
546
51
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Vision 5d acr; upgrade in termini di peso reggisella Hylix, forcellino direct mount, pulegge extralite e nastro..tutte piccole cose che messe insieme fanno qualcosa
A mio parere anche il vision ci sta molto bene.
Ci stavo facendo un pensierino per la mia e avevo contattato Vision , mi risposero che occorre uno speciale adattatore da montare sopra il cono sterzo di serie.

ktsw89

Novellino
19 Settembre 2020
39
7
35
Bari
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo CX
Buongiorno a tutti, ho un problema che mi assilla da tempo e spero che voi possiate darmi una mano. Sono possessore di una Cannondale Supersix EVO CX con lo standard AI e su di essa ho una guarnitura hollowgram con misuratore di potenza Sigeyi AXO. Ora, dato che sto passando sulla nuova supersix evo e che su questa non è più presente lo standard AI, vorrei passare guarnitura e misuratore sulla nuova bici che ha come movimento centrale lo standard BSA 68mm.

On line diverse persone mi hanno detto che c'è bisogno di un perno più piccolo per poter adattare la guarnitura su biciclette non AI ma sulle dimensioni esatte di questo perno non c'è alcuna specifica.

Qualcuno ha già portato le pedivelle hollowgram su altre bici?

L'alternativa potrebbe essere quella di utilizzare il misuratore di potenza su una guarnitura fsa modular bb486evo dato che FSA e cannondale hanno il medesimo attacco direct mount.

Da Sigeyi:
  1. The FSA crank has a similar locking interface to Cannondale cranks. Because the Cannondale cranks are made in the same factory as FSA cranks.
  2. The AXO-CND-5-110 power meter might be compatible with FSA crank. But we have not tested it before, we are not 100% sure about it.
  3. The Cannondale crankset on no-AI bike frame has shorter crank axle, the AXO-CND-5-110 power meter can be used on it too.

andrx

Pedivella
11 Luglio 2013
363
49
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
ma è normale che il Di2 non si colleghi al telefono dicendo qualcosa tipo "la batteria è scarica o potrebbe essere stata scollegata"?.......due giorni fa a me su etube dava ancora 2 trattini verdi e il cambio cambiava senza problemi anche oggi, grazie

PS: non ho provato a premere il tastino per vedere la carica manualmente

andrx

Pedivella
11 Luglio 2013
363
49
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
ho finalmente fatto la visita biomeccanica e penso che adesso ci siamo........mi è stato anche abbassato il manubrio (da 5 cm a 1,5) la bici ha tutta un'altra manovrabilità :hail:

domanda stupida , ma se faccio tagliare il tubo del piantone e poi in futuro volessi cambiare manubrio/canotto ci sono problemi di presa?

Allegati

• WhatsApp Image 2025-01-15 at 10.58.10.jpeg
    WhatsApp Image 2025-01-15 at 10.58.10.jpeg
    187,4 KB · Visite: 69

Classifica generale Winter Cup 2024