Pro stagione 2024

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
355
224
36
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
ve la state cantando e suonando da soli, mi sono limitato a dire che sono curioso di vedere l'evoluzione di Ganna perchè credo sia necessiara visto che aumenta la concorrenza e avanza l'età. Non significa che diventarerà uno sprinter o un uomo da classiche mentre a crono andrà come Pozzovivo o comunque non ne vinerà più nemmeno una per sbaglio.

Anzì la crono di oggi è incoraggiante perchè rispetto al Portogallo (tracciato diverso e avversari differenti) c'è un netto passo avanti.
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.324
1.217
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Spero li vietino tutti, e anche presto. Sono caschi meno sicuri perché, in caso di caduta, delle porzioni fisse così sporgenti possono agganciarsi all'asfalto o, peggio, ad elementi esterni come cartelli o tubi (il ciclismo ne è pieno) causando rotazioni e contraccolpi pericolosissimi al collo.
Arai, leader mondiale nella produzione di caschi, continua tuttora a produrre calotte tonde senza sporgenze (le appendici aerodinamiche sono solo incollate e progettate per staccarsi senza opporre resistenza) proprio per questo motivo.
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.197
2.933
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Spero li vietino tutti, e anche presto. Sono caschi meno sicuri perché, in caso di caduta, delle porzioni fisse così sporgenti possono agganciarsi all'asfalto o, peggio, ad elementi esterni come cartelli o tubi (il ciclismo ne è pieno) causando rotazioni e contraccolpi pericolosissimi al collo.
Arai, leader mondiale nella produzione di caschi, continua tuttora a produrre calotte tonde senza sporgenze (le appendici aerodinamiche sono solo incollate e progettate per staccarsi senza opporre resistenza) proprio per questo motivo.
l'ho pensata anch'io .... o-o
c'è da sapare se nei parametri da testare per avere l'omologazione c'è anche questo punto
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.052
27.184
99
dove capita
Visita sito
Il nuovo casco della Bahrain è passato ingiustamente inosservato?

GH0pSQzXwAAudl4
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.550
4.964
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Spero li vietino tutti, e anche presto. Sono caschi meno sicuri perché, in caso di caduta, delle porzioni fisse così sporgenti possono agganciarsi all'asfalto o, peggio, ad elementi esterni come cartelli o tubi (il ciclismo ne è pieno) causando rotazioni e contraccolpi pericolosissimi al collo.
Arai, leader mondiale nella produzione di caschi, continua tuttora a produrre calotte tonde senza sporgenze (le appendici aerodinamiche sono solo incollate e progettate per staccarsi senza opporre resistenza) proprio per questo motivo.
Mmm, Arai... Ah sì quelli che producono caschi per quei mezzi a due ruote da 300 all' ora? Ah sì, loro...

Maddai...
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.152
4.414
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Mmm, Arai... Ah sì quelli che producono caschi per quei mezzi a due ruote da 300 all' ora? Ah sì, loro...

Maddai...
L'intervento di @Alberto Baraldi è molto sensato, ormai tutto introducono il mips che serve a far scivolare la calotta rispetto alla testa in modo da ridurre i danni, questi caschi presentano sporgenze accentuate che in caso di impatto possono ingenerare quelle rotazioni che ci dicono essere molto dannose.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.365
2.080
Visita sito
Bici
Canyon
L'intervento di @Alberto Baraldi è molto sensato, ormai tutto introducono il mips che serve a far scivolare la calotta rispetto alla testa in modo da ridurre i danni, questi caschi presentano sporgenze accentuate che in caso di impatto possono ingenerare quelle rotazioni che ci dicono essere molto dannose.
Dovrebbero anche esserci delle normative dettate dall'UCI, anche se penso che questo casco sia stato approvato dall'UCI.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.550
4.964
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
L'intervento di @Alberto Baraldi è molto sensato, ormai tutto introducono il mips che serve a far scivolare la calotta rispetto alla testa in modo da ridurre i danni, questi caschi presentano sporgenze accentuate che in caso di impatto possono ingenerare quelle rotazioni che ci dicono essere molto dannose.
sono assolutamente convinto dopo i vostri interventi che i produttori dei caschi che abbiamo visto non siano assolutamente sicuri e che le aziende che li producono siano un branco di incapaci che manda i ciclisti ad ammazzarsi.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.550
4.964
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Dovrebbero anche esserci delle normative dettate dall'UCI, anche se penso che questo casco sia stato approvato dall'UCI.
macchè, figurati, magari arriveresti pure a pensare che c'è un'omologazione che deve far rientrare tutti i caschi indossati dai corridori all'interno di parametri di sicurezza... ammetti che l'hai pensato. Ti leggo nella mente! :mrgreen: :))):