Sorry, mi ero concentrato sulla bicicletta e la mia memoria l'ha associata allo svizzero.Jalabert.
Già che ci sono riguardo la "pagliacciata" di Moser era una citazione di Merckx (più o meno) riguardo a quella bici del record.
Sorry, mi ero concentrato sulla bicicletta e la mia memoria l'ha associata allo svizzero.Jalabert.
non lo sapevo... grazieGià che ci sono riguardo la "pagliacciata" di Moser era una citazione di Merckx (più o meno) riguardo a quella bici del record.
Spero li vietino tutti, e anche presto. Sono caschi meno sicuri perché, in caso di caduta, delle porzioni fisse così sporgenti possono agganciarsi all'asfalto o, peggio, ad elementi esterni come cartelli o tubi (il ciclismo ne è pieno) causando rotazioni e contraccolpi pericolosissimi al collo.
l'ho pensata anch'io ....Spero li vietino tutti, e anche presto. Sono caschi meno sicuri perché, in caso di caduta, delle porzioni fisse così sporgenti possono agganciarsi all'asfalto o, peggio, ad elementi esterni come cartelli o tubi (il ciclismo ne è pieno) causando rotazioni e contraccolpi pericolosissimi al collo.
Arai, leader mondiale nella produzione di caschi, continua tuttora a produrre calotte tonde senza sporgenze (le appendici aerodinamiche sono solo incollate e progettate per staccarsi senza opporre resistenza) proprio per questo motivo.
Anzì la crono di oggi è incoraggiante perchè rispetto al Portogallo (tracciato diverso e avversari differenti) c'è un netto passo avanti.
è camouflage mica per nienteIl nuovo casco della Bahrain è passato ingiustamente inosservato?
Ampiamente, Ayuso oggi ha veramente stupito, vediamo se darà filo da torcere nelle tappe di salita a Vingeegard, il vantaggio non è banale. Bene TiberiOggi il fenomeno è stato Ayuso. Ganna ha fatto il suo come sempre.
Mmm, Arai... Ah sì quelli che producono caschi per quei mezzi a due ruote da 300 all' ora? Ah sì, loro...Spero li vietino tutti, e anche presto. Sono caschi meno sicuri perché, in caso di caduta, delle porzioni fisse così sporgenti possono agganciarsi all'asfalto o, peggio, ad elementi esterni come cartelli o tubi (il ciclismo ne è pieno) causando rotazioni e contraccolpi pericolosissimi al collo.
Arai, leader mondiale nella produzione di caschi, continua tuttora a produrre calotte tonde senza sporgenze (le appendici aerodinamiche sono solo incollate e progettate per staccarsi senza opporre resistenza) proprio per questo motivo.
L'intervento di @Alberto Baraldi è molto sensato, ormai tutto introducono il mips che serve a far scivolare la calotta rispetto alla testa in modo da ridurre i danni, questi caschi presentano sporgenze accentuate che in caso di impatto possono ingenerare quelle rotazioni che ci dicono essere molto dannose.Mmm, Arai... Ah sì quelli che producono caschi per quei mezzi a due ruote da 300 all' ora? Ah sì, loro...
Maddai...
Dovrebbero anche esserci delle normative dettate dall'UCI, anche se penso che questo casco sia stato approvato dall'UCI.L'intervento di @Alberto Baraldi è molto sensato, ormai tutto introducono il mips che serve a far scivolare la calotta rispetto alla testa in modo da ridurre i danni, questi caschi presentano sporgenze accentuate che in caso di impatto possono ingenerare quelle rotazioni che ci dicono essere molto dannose.
sono assolutamente convinto dopo i vostri interventi che i produttori dei caschi che abbiamo visto non siano assolutamente sicuri e che le aziende che li producono siano un branco di incapaci che manda i ciclisti ad ammazzarsi.L'intervento di @Alberto Baraldi è molto sensato, ormai tutto introducono il mips che serve a far scivolare la calotta rispetto alla testa in modo da ridurre i danni, questi caschi presentano sporgenze accentuate che in caso di impatto possono ingenerare quelle rotazioni che ci dicono essere molto dannose.
macchè, figurati, magari arriveresti pure a pensare che c'è un'omologazione che deve far rientrare tutti i caschi indossati dai corridori all'interno di parametri di sicurezza... ammetti che l'hai pensato. Ti leggo nella mente!Dovrebbero anche esserci delle normative dettate dall'UCI, anche se penso che questo casco sia stato approvato dall'UCI.