Giant Fight Club (parte quarta)

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
896
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Tutti i dettagli qui:

bella bici, linee del tubo sterzo praticamente uguali alla Propel e Defy solo con sezioni più ristrette.

nel complesso bici semplice ed elegante, mi sarebbe piaciuta anche la versione precedente solo non fosse che ho un fisico non proprio da scalatore ;pirlùn^perciò presi la Propel.

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.043
1.724
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Riporto anche qui il mio interrogativo, ma la differenza tra le 3 pro 0 quale sarebbe?
pro 0 di2: guarnitura 36/52
pro 0 kom: guarnitura 30/54 (è corretto questo salto?)
pro 0 axs: gruppo sram force (costa davvero 500€ in più?)

o c'è dell'altro?

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
316
274
48
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Riporto anche qui il mio interrogativo, ma la differenza tra le 3 pro 0 quale sarebbe?
pro 0 di2: guarnitura 36/52
pro 0 kom: guarnitura 30/54 (è corretto questo salto?)
pro 0 axs: gruppo sram force (costa davvero 500€ in più?)

o c'è dell'altro?
Effettivamente nella definizione degli allestimenti avevamo un po' le idee confuse in Giant...

Per quello che ho capito io:
  1. Tra pro 0 di2 e pro 0 kom cambia solo la guarnitura ma immagino che sulla kom sia una 50/34 visto che non mi risulta esista la 54/30
  2. la pro 0 axs ha di diverso la trasmissione )e i freni) e costa in effetti 500 euro in piu

Allegati

• www.giant-bicycles.com_it_comparison_gc@3748-gc@3747-gc@3746 (1).png
    www.giant-bicycles.com_it_comparison_gc@3748-gc@3747-gc@3746 (1).png
    601,4 KB · Visite: 25
  • Mi piace
Reactions: smashing

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.894
641
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
bella bici, linee del tubo sterzo praticamente uguali alla Propel e Defy solo con sezioni più ristrette.

nel complesso bici semplice ed elegante, mi sarebbe piaciuta anche la versione precedente solo non fosse che ho un fisico non proprio da scalatore ;pirlùn^perciò presi la Propel.
Purtroppo colori indecenti, potrebbero fare un bianco lucido e un nero opaco e poi le varianti su ordinazione ma non questi ramati o scritte verdi :doh:

• Mi piace
Reactions: BrunoDM

mdm

Novellino
31 Gennaio 2012
18
13
varese
Visita sito
Bici
de rosa
Purtroppo colori indecenti, potrebbero fare un bianco lucido e un nero opaco e poi le varianti su ordinazione ma non questi ramati o scritte verdi :doh:
Si le colorazioni potevano farle diverse..per me questi colori cangianti sul blu o sul verde sono già quasi passati di moda e comunque tempo un annetto stancano .
Comunque il nero opaco c’è nella versione solo telaio .

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.043
1.724
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Effettivamente nella definizione degli allestimenti avevamo un po' le idee confuse in Giant...

Per quello che ho capito io:
  1. Tra pro 0 di2 e pro 0 kom cambia solo la guarnitura ma immagino che sulla kom sia una 50/34 visto che non mi risulta esista la 54/30
  2. la pro 0 axs ha di diverso la trasmissione )e i freni) e costa in effetti 500 euro in piu
Grazie,
mi pareva assurda la 54/30...
comunque non mi aspettavo tutta questa differenza di prezzo (a parità di fascia) tra force e ultegra!

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.397
3.172
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
se questo è il peso reale senza pedali ma con tutto pronto all'uso è la nota più positiva insieme al prezzo (nel mercato attuale intendo)
esteticamente non è un granchè... fedele allo stile Giant... per me la PROPEL esteticamente è riuscita meglio... poi il manubrio sarà funzionale, comodo... tutto quello che volete ma a 12k lo trovo veramente brutto
Concordo con te, anche a mio avviso il restyling della nuova Propel è sicuramente quello più riuscito, o perlomeno quello che incontra maggiormente i miei gusti estetici (anche se avrei preferito fosse un filo più slooping, diciamo 50cm di tubo piantone c/f per la taglia M).
A dire il vero non mi dispiace affatto anche la nuova Defy....l'unico particolare che non mi fa impazzire è il raccordo dei pendenti un filo troppo basso sul piantone, ma al momento nel complesso la preferisco al nuovo TCR, in quanto trovo abbia una linea più accattivante e "moderna".

Magari si tratta solamente di farci l'occhio (come per tutte le novità), ma un particolare che non mi è mai andato a genio del TCR è proprio lo snodo reggisella....se avessero ripreso la soluzione adottata sulla Defy per i pendenti alti del carro posteriore (ovviamente raccordati più in alto sul tubo piantone, ma senza creare quella sorta di continuazione con il tubo orizzontale che li fa "spanciare" rispetto alla sezione del tubo piantone), credo avrei apprezzato maggiormente.

Ovviamente si fa per parlare.

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.397
3.172
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

Si le colorazioni potevano farle diverse..per me questi colori cangianti sul blu o sul verde sono già quasi passati di moda e comunque tempo un annetto stancano .
Comunque il nero opaco c’è nella versione solo telaio .
A me i colori non dispiacciono....più che altro mi sembra che non abbiano proposto nulla di nuovo (a parte la colorazione meteor storm che a me personalmente non fa impazzire, anzi), mi sembrano colorazioni già viste e proposte su altri modelli e/o negli ultimi anni.

• Mi piace
Reactions: Coverstem and mdm

LucaN

Novellino
29 Giugno 2021
24
40
53
Treviso
Visita sito
Bici
Giant tcr
Come design non mi dispiace, e non potevano fare molto altro a dire il vero altrimenti si occupava lo spazio della propel e la si confondeva con il resto della truppa che sembrano tutte la stessa bici, tipo tarmac sl varie. Però ora proprio la propel che è una allrounder, e che comunque non pesa molto di più, si mette sulla strada della tcr. Penso che una delle due ora sia in piu. Detto ciò il telaio pro è ancora acquistabile a quel prezzo sebbene sia tanto simile al vecchio.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.196
2.620
44
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
La attendevo con ansia, molto bella, linee pulite e semplici come piacciono a me, peccato per i colori e avrei fatto un manubrio integrato dedicato. Nonostante tutto non mi ha fatto scattare la voglia di sostituirla alla mia Aethos, ma aspetto di vederla dal vivo.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.382
6.168
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
d'accordo con l'ultimo messaggio, la bici mi piace ma per apprezzare meglio le differenze aspetto di vederla dal vivo...bene il prezzo che è rimasto praticamente uguale e a me piacciono pure tutte le colorazione, se proprio dovessi scegliere forse punterei sul kit telaio SL bianco...

mdm

Novellino
31 Gennaio 2012
18
13
varese
Visita sito
Bici
de rosa
d'accordo con l'ultimo messaggio, la bici mi piace ma per apprezzare meglio le differenze aspetto di vederla dal vivo...bene il prezzo che è rimasto praticamente uguale e a me piacciono pure tutte le colorazione, se proprio dovessi scegliere forse punterei sul kit telaio SL bianco...
L’ho vista oggi dal vivo. La bici piace anche a me ma purtroppo non ha qualcosa di così sconvolgente che mi ha fatto emozionare.
Qualche differenza ovviamente c’è ma è una tcr e non si è snaturata.

• Mi piace
Reactions: Coverstem

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.577
2.157
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Vista dal vivo....era nello stesso lato negozio insieme alle precedenti e non l avevo proprio notata,ha differenze veramente piccole ad occhio rispetto alla precedente...
Bello il manubrio con flare (quasi gravel..ma mi piace ) mentre l obliquo è stata la sorpresa più grande..lo credevo molto più profilato/stretto del precedente con una sezione tronca (tipo Propel ma piu ridotta..)invece è "squadrato" con angoli smussati (passatemi il termine un pò estremo x dare l idea..)
In generale mi piace...non emoziona perché non ha cose eclatanti ...è la Tcr !!
Peso e dotazioni di serie i punti forti..

• Mi piace
Reactions: bad and andry96

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.564
1.819
Visita sito
Bici
Nessuna
secondo me hanno fatto la cosa giusta non stravolgendo la bici. Comunque, se posso, la novità che nessuno nomina ma che c’è è che hanno anche integrato tutti i cavi; sarà passato in sordina perché tutti avrete fatto la tanto famigerata trasformazione della tcr con cavi a vista :-)

Ultima modifica:

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.894
641
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Quindi confermate che convertire la vecchia TCR, oltretutto erano uscite con colori più decenti, conviene di più che acquistare la nuova?
Tanto le modificche sono minime e passano presochè inossevate ai più...
Fatemi sapere che faccio arrivare 10 forcelle, che poi è la stessa del TCR my2025

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.401
25.649
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
comunque le ruote slr0
Vedi l'allegato 439296
finalmente niente pagliacciata del "chiedi al rivenditore"

e risultato direi ottimo come peso, ovviamente mancano i pedali ma c'è già il PM
Peso confermato(50g in più) dalla pesata di bicidastrada
6,3 con PM Shimano è credo la più leggera attualmente tra le top di gamma, aethos esclusa

Classifica generale Winter Cup 2024