Giant Fight Club (parte quarta)

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.135
7.396
Visita sito
Bici
Gianni2
io sulla mia , ho da12v, li ho montati i satelliti superiori... posso dire che da quando li ho su ... le leve le uso poco cambio quasi sempre da questi... molto pratici..

poi concordo i pulsanti per pilotare il garmin sono un must... il 105 da boicottare solo x quello...

Saluti, Maxx
Spiegatemi un po sta cosa...io ho DA e finora l'ho sempre usato come un meccanico doppio pulsante per leva per comandare salita/discesa pignoni/corone

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.413
25.662
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Spiegatemi un po sta cosa...io ho DA e finora l'ho sempre usato come un meccanico doppio pulsante per leva per comandare salita/discesa pignoni/corone
Sopra alle "corna" dei comandi hai due tasti i nascosti, al centro della V nella gomma di protezione del comando

Li puoi configurare per sfogliare le pagine del Garmin( e altri GPS) o fare partire un lap e altre funzioni, configuri tutto dall'app

Invece i satelliti sono comandi in più( sw-rs801) esistono in versione sprinter o climber in pratica in base alla lunghezza del filo e l'involucro involucro per fissarlo al manubrio, comodi in presa alta perché non devi spostare le mani per cambiare ma cambi tenendo le mani sulla barra del manubrio

PS
I satelliti sono 5g se togli la gomma in più e li fissi con nastro isolante :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.135
7.396
Visita sito
Bici
Gianni2
Sopra alle "corna" dei comandi hai due tasti i nascosti, al centro della V nella gomma di protezione del comando

Li puoi configurare per sfogliare le pagine del Garmin( e altri GPS) o fare partire un lap e altre funzioni, configuri tutto dall'app

Invece i satelliti sono comandi in più( sw-rs801) esistono in versione sprinter o climber in pratica in base alla lunghezza del filo e l'involucro involucro per fissarlo al manubrio, comodi in presa alta perché non devi spostare le mani per cambiare ma cambi tenendo le mani sulla barra del manubrio

PS
I satelliti sono 5g se togli la gomma in più e li fissi con nastro isolante :mrgreen:
Ma senti te, incredibile....Avevo visto quei pulsanti durante il montaggio ma pensavo fossero comandi per i deragliatori per una delle modalità di funzionamento....e che ancora devo studiare.
Sfogliare il garmin in effetti potrebbe essere comodo. Tengo tutto in 2 pagine, 3 quando seguo traccia. Tra l'altro ho un 530 e per cambiare pagina devo andare su tasto laterale. Ribaltare i rapporti(immagino sia possibile) invece non mi interessa.

I satelliti ne avevo presi 2 ma non li ho ancora messi. Mi convinceva poco l'estetica finale. Non sono piccoli i pulsanti. Li rivaluto tra qualche settimana dopo qualche uscita con i guanti estivi. Altrimenti li metto nel calderone degli sprechi.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.413
25.662
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma senti te, incredibile....Avevo visto quei pulsanti durante il montaggio ma pensavo fossero comandi per i deragliatori per una delle modalità di funzionamento....e che ancora devo studiare.
Sfogliare il garmin in effetti potrebbe essere comodo. Tengo tutto in 2 pagine, 3 quando seguo traccia. Tra l'altro ho un 530 e per cambiare pagina devo andare su tasto laterale. Ribaltare i rapporti(immagino sia possibile) invece non mi interessa.
Si sono totalmente personalizzabili i tasti
I satelliti ne avevo presi 2 ma non li ho ancora messi. Mi convinceva poco l'estetica finale. Non sono piccoli i pulsanti. Li rivaluto tra qualche settimana dopo qualche uscita con i guanti estivi. Altrimenti li metto nel calderone degli sprechi.
Quelli nuovi sono decisamente compatti rispetto ai vecchi, togli la plastica inutile, li fissi con il nastro isolante e ci passi sopra il nastro, ovviamente o fai un buco a metà larghezza del nastro o metti il satellite tra due giri successivi di nastro, magari togliendo un pochino di materiale dal giro nastro, ricavi più spazio

Sono praticamente invisibili così in piega alta, anche perché li metti sotto se il manubrio è tondo/ergo e li usi con l'indice

• Mi piace
Reactions: longjnes

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.899
641
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
L'originale garmin lo trovo molto impattante, collarino a vista. Mentre il montaggio tipo giant è nascosto dal garmin e di lato dalle leve. Non si vede quasi. Un pò massiccio per essere solo un porta garmin. Mi prudono le mani per l'alpitude (pero 1 sola vite...) o il framesandgear, tipo giant ma non regolabile.

c'è anche Fouriers 35 gr

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.565
1.822
Visita sito
Bici
Nessuna
L'originale garmin lo trovo molto impattante, collarino a vista. Mentre il montaggio tipo giant è nascosto dal garmin e di lato dalle leve. Non si vede quasi. Un pò massiccio per essere solo un porta garmin. Mi prudono le mani per l'alpitude (pero 1 sola vite...) o il framesandgear, tipo giant ma non regolabile.

ma sì, capisco, ed in realtà il mio commento voleva essere ironico. Su una bici attuale quel supporto stona, sulla mia va bene sia per l’età che per il fatto è tutta nera. A dire il vero mi sono convertito al supporto Garmin dopo che mi è esploso un supporto aftermarket; in quell’occasione si sono allenate due viti dell’attacco manubrio, fortunatamente ero in piano e non ho perso l’equilibrio :-)xxxx

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.135
7.396
Visita sito
Bici
Gianni2
ma sì, capisco, ed in realtà il mio commento voleva essere ironico. Su una bici attuale quel supporto stona, sulla mia va bene sia per l’età che per il fatto è tutta nera. A dire il vero mi sono convertito al supporto Garmin dopo che mi è esploso un supporto aftermarket; in quell’occasione si sono allenate due viti dell’attacco manubrio, fortunatamente ero in piano e non ho perso l’equilibrio :-)xxxx
Cioè si è sbriciolata la piastrina che si fissa alle viti e che è collegata supporto, rendendo libero il manubrio di fatto?

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.426
3.216
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Allora sicuramente S .

Il meccanico ( mio amico) del mio rivenditore dice che sono una m, sono in confusione
con 8cm di dislivello sella/manubrio puoi andare di M, per di più dopo la foto della specy
se necessitavi di 10cm (o più) di dislivello saresti stato "costretto" a prendere la S, perchè con la M non saresti potuto scendere così tanto

• Mi piace
Reactions: andry96

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.565
1.822
Visita sito
Bici
Nessuna
Cioè si è sbriciolata la piastrina che si fissa alle viti e che è collegata supporto, rendendo libero il manubrio di fatto?
non voglio diffondere allarmismo, perché si trattava di un supporto in alluminio economico. Quello che ha ceduto sono stati i distanziali che si frapponevano tra attacco manubrio e porta gps. Se non ricordo male o erano in plastica dura o in una lega leggera (e dimensionata male). Fatto sta che son certo di aver tirato le viti a circa 3.5Nm ed il fattaccio è successo.

Detto questo, come considerazione personale: al di là dell'oggetto specifico di scarsa fattura, a pensarci questi porta gps sono l'anello debole della catena nell'accoppiamento attacco-piega, quindi o sceglierli bene (e comunque sperare che tutto vada bene), altrimenti chiudere gli occhi ed affidarsi ad altro :-)xxxx

Ultima modifica:

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.135
7.396
Visita sito
Bici
Gianni2
non voglio diffondere allarmismo, perché si trattava di un supporto in alluminio economico. Quello che ha ceduto sono stati i distanziali che si frapponevano tra attacco manubrio e porta gps. Se non ricordo male o erano in plastica dura o in una lega leggera (e dimensionata male). Fatto sta che son certo di aver tirato le viti a circa 3.5Nm ed il fattaccio è successo.

Detto questo, come considerazione personale: al di là dell'oggetto specifico di scarsa natura, a pensarci questi porta gps sono l'anello debole della catena nell'accoppiamento attacco-piega, quindi o sceglierli bene (e comunque sperare che tutto vada bene), altrimenti chiudere gli occhi ed affidarsi ad altro :-)xxxx
pazzesco. i distanziali, in alluminio sono anche nella versione giant e sono anche molto sottili perche devono entrare nella sede dei braccialetti che stringono il manubrio, hanno il diametro esterno della testa della vite conica già stretta di suo per intendersi. 1mm poco più di pessore.
strana la contemporaneità. in teoria rompendosene uno solo, probabilmente ti si ruota un po' il manubrio ma un minimo di controllo dovrebbe lasciarlo, finche l'altro tira ancora.

• Mi piace
Reactions: canserbero

sdematteis

Pedivella
10 Dicembre 2007
479
87
58
lecce
Visita sito
Bici
scott addict hmx sl sr rev meccanico zipp 303
La tcr non è che sia piccola eh, in taglia M è anche più lunga di ad esempio aethos e sl8 tg54
Ovviamente è sloping ma nasce per esserlo e quindi avere un discreto svettamento del reggisella

Comunque con quelle misure sei abbastanza a cavallo tra le due ma io direi più M se non hai bisogno di troppi spessori
esperienza personale se ti puo' essere utile. la tcr tg s e' pressocche' assimilabile a una me specialized

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.736
1.566
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
con 8cm di dislivello sella/manubrio puoi andare di M, per di più dopo la foto della specy
se necessitavi di 10cm (o più) di dislivello saresti stato "costretto" a prendere la S, perchè con la M non saresti potuto scendere così tanto
Non so . Io con cavallo 80 e sella a 70 cm su giant tcr ho circa 8 cm di dislivello con un solo distanziale da mezzo cm . Se realmente ha bisogno di quel dislivello (ho qualche dubbio) riuscirebbe ad ottenerlo sulla M ? Fermo restando che sono perfettamente d'accordo che troverebbe la quadra anche sulla M e che un cm in meno di dislivello non sarebbe una tragedia . La mia TCR ha qualche anno ma non mi sembra abbiano stravolto le geometrie .

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.426
3.216
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Non so . Io con cavallo 80 e sella a 70 cm su giant tcr ho circa 8 cm di dislivello con un solo distanziale da mezzo cm . Se realmente ha bisogno di quel dislivello (ho qualche dubbio) riuscirebbe ad ottenerlo sulla M ? Fermo restando che sono perfettamente d'accordo che troverebbe la quadra anche sulla M e che un cm in meno di dislivello non sarebbe una tragedia . La mia TCR ha qualche anno ma non mi sembra abbiano stravolto le geometrie .
non ho capito del tutto quello che dici ora... potresti aver scritto M al posto di S?
tu con 70cm di altezza sella e 8cm di dislivello, ci arrivi anche con la S, ma lui ha 72cm e quindi la M gli va bene, certo gli andrebbe bene anche una S, ma con almeno 2 cm di spessori

io avevo una S, altezza sella 72.5 circa e 10.5 circa dislivello, per me la M era troppo grande

poi ovviamente, essendo a metà la quadra la trova ... l'ha trovata anche sulla Specy ma con una pila di spessori e l'attacco al contrario ;pirlùn^

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
650
227
57
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized aethos
non ho capito del tutto quello che dici ora... potresti aver scritto M al posto di S?
tu con 70cm di altezza sella e 8cm di dislivello, ci arrivi anche con la S, ma lui ha 72cm e quindi la M gli va bene, certo gli andrebbe bene anche una S, ma con almeno 2 cm di spessori

io avevo una S, altezza sella 72.5 circa e 10.5 circa dislivello, per me la M era troppo grande

poi ovviamente, essendo a metà la quadra la trova ... l'ha trovata anche sulla Specy ma con una pila di spessori e l'attacco al contrario ;pirlùn^
Questa è quando la comprai anno 2020 taglia 52..

Allegati

• bici tarmac.jpg
    bici tarmac.jpg
    224,3 KB · Visite: 94

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.426
3.216
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Io ho letto 71 per 80 di cavallo .
non ho riletto i messaggi ... bene per 71, ma poco cambia, l'altezza sella è la cosa più semplice da regolare con qualsiasi taglia, quello che gli serve sono lunghezza e altezza manubrio, i "famosi" reach e stack;
per il reach deve giocare con l'attacco
per lo stack dipende dagli spessori, ma con un telaio grande si rischia di non poter scendere troppo... lui con 8cm di dislivello però non ha problemi
... per questo la M potrebbe essere la taglia che gli calza meglio

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.045
1.728
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Ciao a tutti, domenica pulendo un po' la bici mi sono accordo di queste due cose:
La prima è un "difetto" di accoppiamento sulla corona. La parte cerchiata di giallo non è allineata, al contrario di quella rossa.
1710836834172.png
me ne frego o sarebbe da sistemare?

La seconda invece sono dei segni causati dalla catena, penso sbattendo per qualche buca sul carro:
1710836959876.png
come vedete la pellicola parte mezzo cm dopo... è normale e faccio applicare la protezione da prima o la catena è c'è altro?

dimenticavo: TCR con ultegra DI2 12v, 900km di vita

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.397
3.173
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Nuova Giant TCR Advanced Pro 1 avvistata nella vetrina di un negozio vicino casa....appena ho un attimo andrò a toccarla con mano! ;-)

IMG_20240316_075111_resized_20240319_115410191.jpg

Allegati

• IMG_20240316_075133_resized_20240319_115410499.jpg
    IMG_20240316_075133_resized_20240319_115410499.jpg
    168,2 KB · Visite: 52
  • IMG_20240316_075133_resized_20240319_115410499.jpg
    IMG_20240316_075133_resized_20240319_115410499.jpg
    168,2 KB · Visite: 49

Classifica generale Winter Cup 2024