l'ultima tua parola cosa prenderesti... SONO dieci giorni senza bici sto impazzendo
Allora.....se fossi chiamato a scegliere solamente tra le due biciclette che hai visto in negozio, ti direi TCR (anche se con qualche modifica).
Motivi?
Vari, e tutti legati all'estetica.
Partendo dal presupposto che per le mie esigenze andrebbe bene qualsiasi bicicletta, per me l'ago della bilancia sono sempre l'estetica e le emozioni che mi trasmette il telaio: del TCR preferisco linea del telaio/tubazioni più spigolose, colore,
ruote con profilo più alto, possibilità di integrare completamente i cavi.....fine, del gruppo mi interessa relativamente poco, mentre del 12v mi interessa meno di zero (tanto che se il negoziante fosse stato disponibile al cambio, io avrei fatto montare l'
Ultegra 11v dell'Aethos al posto del 105 12v).
Quindi TCR....ma come dicevo con qualche modifica, a partire dal manubrio che farei sostituire subito con un modello in carbonio con tanto di passaggio integrato dei cavi in modo da nasconderli completamente alla vista (a differenza di quella adottata sul modello Pro, devo dire che la soluzione passaggio cavi dell'Advanced è alquanto bruttina)....se poi l'attacco montato di serie su Advanced non fosse aperto nella parte inferiore, lo farei sostituire con la versione SL della Pro, in modo da nascondere completamente i cavi ma senza doverli sfilare ogni volta che si rendesse necessaria qualche modifica.
Quanto alla sella, se sai già che la sua conformazione non ti si addice, farei cambiare subito anche quella con altro modello a te più congeniale.
Copertoni....per caso hai provato a chiedere se te li cambia con altro modello? Nel caso io ne approfitterei, diversamente provali, mal che vada se proprio non ti dovessi trovare bene puoi sempre cambiarli in un secondo momento.
Ecco, direi che ti ho detto tutto.....tieni conto inoltre che le singole scelte sono inevitabilmente condizionate anche dal trascorso, quindi è veramente difficile dare consigli dovendosi mettere nei panni degli altri.
Cerco di spiegarmi....nel mio caso, pedalando ancora su telaio rim brake e cambio meccanico, mi viene difficile consigliare/prendere in considerazione una Aethos che ha linee, accorgimenti e vocazione molto simili al telaio che uso attualmente, nonchè ancora il passaggio esterno dei cavi.....la volta che deciderò di cambiare telaio, lo farò pertanto per qualcosa di un pò diverso rispetto a quello che ho già.
PS: spero di averti dato la spintarella definitiva....anche se non sono una "bella fia"