Pro stagione 2024

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.692
2.379
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Insomma vincere Sanremo o Strade Bianche non sono garette,capisco si deve allenare,ma ripeto non e' un fenomeno,ma un grande corridore,più corre e più ha possibilità di vittoria.
Intanto almeno il Fiandre sembra già andato prima di correrlo,vediamo la Roubaix......ma ho paura che in 10 giorni non recupera al 100%
questo lo scorso anno (oltre un 2° al Mondiale) ed è stato accusato di dover puntare sulle monumento perchè ormai servono i primi posti e non i piazzamenti, quest'anno prova a prepararsi in modo diverso e lo si accusa di sbagliare puntando solo su quelle due.... mha

comunque alle strade Bianche le avrebbe prese da Pogi, a SanRemo avrebbe perso in volata.... :-x

1711555501680.png

ps: che poi dispiaccia che un corridore come Wout non faccia certe gare siamo allineati
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.357
6.989
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Dai su, gli altri anni le ha corse e non le ha vinte, quindi chi voleva criticare lo faceva lo stesso.

Io ho criticato n volte il modo di correre le classiche di Wout, che sembra sempre trattenuto rispetto il Wout del Tour (incontenibile), ma di fatto gli è mancato sempre quel 1% rispetto a MvdP che non penso sia per i km o il calendario o chissà cosa. Per me è un 1% che magari sarà composto di piccole inezie. Poi chiaro che tra 20 anni uno sarà ricordato in un modo e l'altro diversamente, ma non è che c'è il giorno e la notte tra i due...
proprio perchè tra i 2 non c'e' la differenza del giorno e della notte che sta sbagliando questa stagione,per me deve correre libero senza ansie,se si scontra con MVDP solo su certe corse e' molto più probabile che le prende che le dia......anche non fare il Tour e' strano,ma quello puo' anche starci,visto olimpiadi e mondiali,ma la primavera cosi no
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.896
23.337
98
dove capita
Visita sito
proprio perchè tra i 2 non c'e' la differenza del giorno e della notte che sta sbagliando questa stagione,per me deve correre libero senza ansie,se si scontra con MVDP solo su certe corse e' molto più probabile che le prende che le dia......anche non fare il Tour e' strano,ma quello puo' anche starci,visto olimpiadi e mondiali,ma la primavera cosi no

Non mi pare che non abbia corso Sanremo e Strade Bianche per non scontrarsi con MvdP, ma per concentrarsi solo su stesso e la propria preparazione.
Il discorso "se si scontra con MVDP solo su certe corse e' molto più probabile che le prende che le dia" non mi pare abbia molto senso....è esattamente quello che deve fare nella propria carriera: scontrarsi con MvdP in quelle 2 corse e dargliele. Non c'è molta alternativa...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.357
6.989
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
questo lo scorso anno (oltre un 2° al Mondiale) ed è stato accusato di dover puntare sulle monumento perchè ormai servono i primi posti e non i piazzamenti, quest'anno prova a prepararsi in modo diverso e lo si accusa di sbagliare puntando solo su quelle due.... mha

comunque alle strade Bianche le avrebbe prese da Pogi, a SanRemo avrebbe perso in volata.... :-x

Vedi l'allegato 441594

ps: che poi dispiaccia che un corridore come Wout non faccia certe gare siamo allineati
Va beh cosa significa,le prendeva da Pogacar alle Strade Bianche e da Philipsen alla Sanremo.....allora non conveniva fare neanche Fiandre e Roubaix perche' le prendeva da MVDP....che faccia le GF allora gandalfgandalf
Su siamo seri,per quello che vale il belga ha vinto veramente molto poco e in parte anche per colpa sua
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.357
6.989
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non mi pare che non abbia corso Sanremo e Strade Bianche per non scontrarsi con MvdP, ma per concentrarsi solo su stesso e la propria preparazione.
Il discorso "se si scontra con MVDP solo su certe corse e' molto più probabile che le prende che le dia" non mi pare abbia molto senso....è esattamente quello che deve fare nella propria carriera: scontrarsi con MvdP in quelle 2 corse e dargliele. Non c'è molta alternativa...
Non ho detto che non ha fatto quelle per non scontrarsi,ho detto che non deve fare solo Fiandre e Roubaix per poi prenderle da MVDP o magari da altri.
Non ha la percentuale di vittoria come Pogacar o MVDP quando corre,per questo di corse ne deve fare tante,ma di livello......altrimenti ti ritrovi a vincere solo tappe in Gran Bretagna
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.692
2.379
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Va beh cosa significa,le prendeva da Pogacar alle Strade Bianche e da Philipsen alla Sanremo.....allora non conveniva fare neanche Fiandre e Roubaix perche' le prendeva da MVDP....che faccia le GF allora gandalfgandalf
Su siamo seri,per quello che vale il belga ha vinto veramente molto poco e in parte anche per colpa sua
allora non hai capito e non sono l'unico a dirtelo ....
le ha sempre fatte tutte (vincendo anche semi classiche) e poi perdeva Fiandre e Roubaix per poco (o per sfiga vedi scorsa Roubaix) ed è stato criticato per aver perso quelle 2, ora si concentra su quelle 2 e viene criticato per non fare anche le altre
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.692
2.379
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Non ho detto che non ha fatto quelle per non scontrarsi,ho detto che non deve fare solo Fiandre e Roubaix per poi prenderle da MVDP o magari da altri.
Non ha la percentuale di vittoria come Pogacar o MVDP quando corre,per questo di corse ne deve fare tante,ma di livello......altrimenti ti ritrovi a vincere solo tappe in Gran Bretagna
stai dicendo: WVA ne deve fare tante, perchè meno forte di VDP, ma poi deve vincere quelle importanti (altrimenti è solo un buon corridore), contro gente (VDP - fenomeno) che si prepara solo per quelle importanti ed è anche più forte

ma siamo seri (cit. tua) :mrgreen:
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.357
6.989
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
allora non hai capito e non sono l'unico a dirtelo ....
le ha sempre fatte tutte (vincendo anche semi classiche) e poi perdeva Fiandre e Roubaix per poco (o per sfiga vedi scorsa Roubaix) ed è stato criticato per aver perso quelle 2, ora si concentra su quelle 2 e viene criticato per non fare anche le altre
Ho sempre detto da anni che deve farle tutte,il fatto di non farle tutte no può comunque garantire a lui di poter battere MVDP,visto che non ha ne la sparata ne la forza di Pogacar per staccarlo di ruota.
Lui è un corridore inferiore a questi 2 deve sperarare nel colpo di fortuna,foratura,caduta avversari o gambe dure nel finale,ma solo correndone 100 ne può vincere 5,se ne corre 10 non ne vince 5 ......ne vince zero!!!