supercazzole ed integratori inutili

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.759
3.169
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Faccio da controparte alla discussione sorella "supercazzole e componenti inutili".

Comprando un multivitaminico (la cui utilità ricordiamolo è comunque dubbia se si mangia decentemente), mi viene regalata una scatoletta di integratori contro l'osteoartrite, cosa che comunque la dice lunga sul mio aspetto giovanile. Ogni capsula contiene Glucosamina+condritina+MSM. Roba che apparentemente è utile direttamente o come precursori nei processi che determinano la salute delle articolazioni... e che potete googlare per trovare siti internet pieno di supercazzole su come la glucosamina ricostruirà le vostre cartilagini. Di fatto l'evidenza scientifica è che l'integrazione orale di questi prodotti non serve (strettamente) a niente.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.341
4.788
.
Visita sito
Bici
.
Di fatto l'evidenza scientifica è che l'integrazione orale di questi prodotti non serve (strettamente) a niente.

L'integrazione orale di qualsiasi integratore non serve a nulla, qualsiasi esso sia il prodotto.

La necessità è solo per le persone che per determinate patologie ne hanno necessità...Ma questi sono famarci e non integratori.

Vedi le varie pubblicità dove con un semplice multivitaminico riparti di slancio, nemmeno fosse cocaina.
 

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
699
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
"...Gl'integratori fanno bene soprattutto a chi li vende. L'integrazione serve quando vi è un'effettiva necessità accertata"
Firmato Prof. Silvio Garattini...(oncologo, farmacologo, ricercatore, Pres. dell'Istituto Mario Negri) Chi fa sport è giusto usi qualche integratore, ma non fai da te. Io dopo il lungo prendo subito la mia bustina di creatina e arginina che mi aiutano per il recupero (ho 66 anni...) ma subito dopo mangio un monumentale piatto di pasta, carne, noci, frutta, caffè, liquorino digestivo... E tutto sommato... vado ancora al Block Haus in bici da Pescara !!!!