Luce o borsa sottosella?

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.371
8.757
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
  • Haha
Reactions: bagga and alespg

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.371
8.757
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
da meccanico..anche io tendo a portarmi appresso mezza officina....figurati che sulla moto mi portavo dietro anche la chiave per smontare la ruota posteriore 24-26 a stella (e la ho pure usata).
Io, da NON meccanico e con moto a trasmissione cardanica, manco provo a pensarlo! Chiave a stella in auto, usata anche, ma lì è tutto semplice.
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.339
3.223
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Io avevo una Guzzi Nevada 750, quando non andavano troppo di moda....figurati che oltre alla volta che ho smontato la ruota per strada, la ho dovuta smontare anche dal gommista perchè non ne aveva mai visto una!
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.371
8.757
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Io avevo una Guzzi Nevada 750, quando non andavano troppo di moda....figurati che oltre alla volta che ho smontato la ruota per strada, la ho dovuta smontare anche dal gommista perchè non ne aveva mai visto una!
California tre del 92 e nessuna pratica di officina...non ci penso proprio. I meccanici dalle mie parti per fortuna sono anche guzzisti ...pesanti, e sanno fare tutto, o quasi.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.371
8.757
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
troppo bella la California!
Tra un anno e mezzo compie i trenta e passerà da registro storico a moto d'epoca, penso più a FMI piuttosto che ASI... è la versione c.i. prodotta in 499 esemplari, più di metà esportati, in Italia se ne vedono poche. _DSC9511.jpg
 
  • Love
Reactions: theswiss and alespg

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.286
1.727
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Buongiorno a tutti.
Ho letto parecchie discussioni sull'importanza della luce sulla bicicletta, ed altrettante discussioni sull'avere sempre con se il kit di riparazione in caso di foratura.
Se metto il borsino sottosella con dentro il kit non posso posizionare la luce posteriore.
Voi cosa fate?
Io ho l'uno e l'altro!
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.371
8.757
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ha il suo perchè.. ma io mai stato amante delle Guzzi, aimeh per il mercato italiano.. filo japan :wacko:
Non posso dire che sia perfetta, le costruzioni di Mandello fino a oltre il 2000 hanno peccato qua e là di scarsa qualità progettuale, dettagli vari, leverismi, assemblaggio, parte elettrica discutibile...
Forse a partire dalla cali vintage del 2009, poi la 1400cc di qualche anno dopo e modelli a seguire, sono finalmente diventati dei begli "orologi", quanto a funzionamento.
A me piace, indipendentemente dal fatto che non brontoli di precisione come una jap o bmw attuali, ma posso dire che non ti lascia a piedi, una volta per un tubo carburatore rotto a 30 km da casa sono rientrato con un solo cilindro. Né si è spenta né altro, non riuscivo a superare gli 80, ma più che bastanti, ...non parliamo del rumore alieno di marciare con solo un cilindro, pura asma! Per fortuna strade deserte...
 
  • Haha
Reactions: alespg

Cest@

Novellino
17 Maggio 2023
40
3
37
Verona
Visita sito
Bici
Mancante
Domanda pour parler … sapete esiste o vi siete mai imbattuti in qualche borsello piccolo che possa avere un attacco “garmin” per fissarlo? Tipo quello per fissare il varia per intenderci…
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.371
8.757
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Domanda pour parler … sapete esiste o vi siete mai imbattuti in qualche borsello piccolo che possa avere un attacco “garmin” per fissarlo? Tipo quello per fissare il varia per intenderci…
Ragionando a tavolino, credo, suppongo, che un attacco rapido non sopporterebbe a lungo tutte le sollecitazioni della strada su un borsello di peso (pieno) sui 3 etti... quelli che ho visto in internet hanno una clip per attacco al sottosella ma anche la cinghia velcro per assicurare il borsello al reggisella impedendogli di ballare.
Io sarò malfidente ...ma non andrei in giro con un borsello affidato solo ad un piccolo attacchino...
Visti anche dal vero borselli sottosella con le luci posteriori applicate all'esterno
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.371
8.757
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ma invece un borsello sottosella con "attacco garmin" per fissarci il Varia esiste?

Guardare cosa dicono le recensioni da una stella... no no... % troppo alte di sfascio tessuto e distacco inserto tipo garmin... siccome la sfiga ci vede bene, essere in corsa e perdere un radar da 150 euri...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: minodoc3 and golias

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.055
2.748
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Molto interessante, grazie
Non trovo le dimensioni precise ma così a occhio mi pare possa contenere tranquillamente una minipompa o una bomboletta gonfia e ripara...

PS: waterproof?
 

Rick_86

Pedivella
22 Luglio 2017
361
183
Visita sito
Bici
Canyon Endurace AL
Io non mi fiderei a mettere il radar appeso ad un borsellino sottosella....

Questo é un mini-borsello da attaccare al telaio, pesa 90gr, impermeabile e capiente 1l, della Apidura.


Io ho la versione da 2.5l (Restrap, non Apidura) e metto dentro una giacca leggerissima in gore-tex oltre al kit in caso di foratura. Ovviamente nella versione da 1l la giacca non entra.
 
  • Mi piace
Reactions: filixeo

dammiunabici

Novellino
13 Maggio 2012
11
30
Far West
Visita sito
Bici
Titus Roadrunner
Guardare cosa dicono le recensioni da una stella... no no... % troppo alte di sfascio tessuto e distacco inserto tipo garmin... siccome la sfiga ci vede bene, essere in corsa e perdere un radar da 150 euri...
Boh, fino a qui tutto bene come disse l'uomo che cadeva dal grattacielo
1000 km e faccio gli scongiuri
Molto interessante, grazie
Non trovo le dimensioni precise ma così a occhio mi pare possa contenere tranquillamente una minipompa o una bomboletta gonfia e ripara...

PS: waterproof?
Ci tengo una giacca con cappuccio piegata (Endure di Gore), pompetta e ammennicoli vari entrano di sicuro
Sotto il diluvio non saprei, con asfalto bagnato e schizzi sulla schiena rimane asciutta
Io non mi fiderei a mettere il radar appeso ad un borsellino sottosella....
Il borsello non si muove e il guscio con laccetto è attaccato alla zip
Ha un unico difetto per ora, fa schifo come tutti i borselli sotto sella 1000015012.jpg 1000015013.jpg