Gare Mathieu van der Poel vince il 3° Fiandre in carriera. Longo Borghini vince tra le donne

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.450
17.571
Nordest
Visita sito
Bici
2
ma VdP per partecipare non è obbligato a correre e fare un pò di punti in coppa? se non sbaglio la nazionale Olandese al momento non ha nessun posto per la gara olimpica e non c'è nessun altro connazionale competitivo.
Vdp il posto dovrebbe averlo, l'Olanda ha preso lo slot con il piazzamento di un U23 ai mondiali 2023
 

grimpeur75

Passista
13 Febbraio 2007
4.120
1.783
Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima disc
VdP fa giustamente poche gare dove sa che ha alte probabilità di vincere.
Perchè ammazzarsi per una maglia verde che non ti porta poco o niente in piu nel palmareas? Che gli frega di finire un Tour e questo gli compromette la preparazione ad un suo obiettivo dichiarato (olimpiadi)?
Correndo poco, credo, che potrebbe allungarsi la carriera ad alti livelli-
Capitolo olimpiadi: fossi in lui lascerei perdere la mtb, secondo me da un Koretzky, da un Nino, da un Sarrou, le prenderà sempre, mi concentrerei solo sulla strada, lo strappo di Montmartre sembra fatto apposta per lui.
Sono curiosissimo di rivederlo ad Amstel e Liegi contro Pogaciar ed Evenepoel in quanto credo che debba ancora raggiungere il picco di forma e sotto sotto credo che un po ci punti a queste corse.
E poi che palle sta storia del corridore completo che deve fare/vincere anche i GT: ognuno deve correre le corse piu adatte alle sue caratteristiche fisiche, ed i Gt non non propriamente nelle sue corde (parlo di generale).
Di corridori completi che vincono sia classiche che Gt ne nasce uno ogni 40 anni!!! A memoria, dai tempi di Merckx-Gimondi direi Hinault, un pochino Bugno ma non si puo considerare ai livelli degli altri e Pogaciar. Potenzialmente anche altri ma non lo hanno dimostrato.
Beh anche Nibali qualcosina ha vinto a riguardo….
 

drio75

Mtb - Gravel - Corsa
9 Maggio 2016
633
530
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Graziella
In realtà è successo 3 volte, e Nino era tutt'altro che al top della carriera, anzi, proprio nei due anni bui.
A parte questo non voglio dire che non possa vincere alla olimpiadi: è un percorso quasi totalmente artificiale, molto scorrevole e contano quasi solo le gambe, quindi anche senza troppo allenamento specifico potrebbe essere competitivo; un altro discorso era se i giochi li avessero programmati su un tracciato tecnico, lento, ripido stretto e naturale, allora lì avrebbe avuto molte meno possibilità.
Poi si fan tanti discorsi, ma le Olimpiadi le vince uno tra Koretzky e Blevins gandalf

Quindi Van der Poel ha battuto Nino perché in quel periodo andava piano, e se vince le Olimpiadi è perché c'è un percorso facile, altrimenti le prenderebbe.

Ok, chiaro...

Ma in Val di Sole come mai un Nino bollito e un Van der Poel che vince solo su percorsi facili hanno fatto un altro Sport rispetto a tutti gli altri?

Ha vinto anche a Nove Mesto, famoso percorso artificiale e facile...

Ma di cosa stiamo parlando?
 
Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024