Borsetta sottosella o finta borraccia?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.601
8.637
Visita sito
Bici
disc
Sto cercando una falsa borraccia capiente da 1L o più.
Per ora ho trovato solo questa della Topeak, qualcuno la usa oppure ci sono altri modelli?

cos'è che ci devi mettere dentro, io ne ho una da 500ml, ci stà tutto e mi avanza spazio,
il tutto,
2 camere d'aria ridenow, 3 leve schwalbe, una cartuccia co2 con il gorilla tape avvolto e relativo rubinetto, un paio di guanti in lattice, 6 brugole dal 2 al 6,
ora sto cercando una pompetta che ci stia dentro, quella che ho adesso pur piccola non ci sta e devo portarmela nella tasca posteriore,
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.038
6.329
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
cos'è che ci devi mettere dentro, io ne ho una da 500ml, ci stà tutto e mi avanza spazio,
il tutto,
2 camere d'aria ridenow, 3 leve schwalbe, una cartuccia co2 con il gorilla tape avvolto e relativo rubinetto, un paio di guanti in lattice, 6 brugole dal 2 al 6,
ora sto cercando una pompetta che ci stia dentro, quella che ho adesso pur piccola non ci sta e devo portarmela nella tasca posteriore,
Io la uso in gravel quando porto anche una bottiglietta di sigillante per i pneumatici, ma ultimamente con giri corti porto quello più piccolo
 

stec1612

Novellino
23 Dicembre 2022
69
58
50
Roma
Visita sito
Bici
Canyon Grizl
ha il vantaggio di poter essere usata anche in versione corta,
e la rientranza sul gancio di ritenzione del portaborraccia (anzichè un anello completo sulla circonferenza) ottimizza lo spazio utilizzabile
Io uso questa e mi ci trovo benissimo, raramente l'ho usata con l'allungo, già corta è molto capiente.
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.364
1.914
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Io uso questa e mi ci trovo benissimo, raramente l'ho usata con l'allungo, già corta è molto capiente.
concordo, a me serve la prolunga solo in gravel, non mi fido a tenere di scorta la camera in TPU, e avendo gomme da 45 la normale camera in butile è enorme :wacko:
 
  • Mi piace
Reactions: stec1612

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.601
8.637
Visita sito
Bici
disc

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
3.942
1.559
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Sto cercando una falsa borraccia capiente da 1L o più.
Per ora ho trovato solo questa della Topeak, qualcuno la usa oppure ci sono altri modelli?

Io ho la versione in pelo più piccola (non la XL). Davvero brn fatta. Anche la cerniera non mi si è mai impuntata.
 
  • Mi piace
Reactions: Dar22

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.790
11.070
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
cos'è che ci devi mettere dentro, io ne ho una da 500ml, ci stà tutto e mi avanza spazio,
il tutto,
2 camere d'aria ridenow, 3 leve schwalbe, una cartuccia co2 con il gorilla tape avvolto e relativo rubinetto, un paio di guanti in lattice, 6 brugole dal 2 al 6,
ora sto cercando una pompetta che ci stia dentro, quella che ho adesso pur piccola non ci sta e devo portarmela nella tasca posteriore,
Questa è veramente piccola e fa il suo dovere
È un esempio, la producono parecchie aziende
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.762
6.938
Visita sito
Bici
Gianni2
ho eliminato sottosella e falsaborraccia. porto con me 1 co2, 1 raccordo, 2 camere ride now 65mm, un moltitool, un paio di patch 2-3 fascette da elettricista. in un sacchetto morbido in tasca laterale esterno. all'altezza delle costole libere.
190gr totale. se da solo porto anche un pompetta.
non la sento per nulla. per me la soluzione migliore in tasca entra ancora qualcosa.
 

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
291
104
32
Siena
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Sono anche io indecisissimo se affrontare l'estate con il borsello sottosella o provare a mettere tutto in tasca.
Sicuramente non riesco a rinunciare alla seconda borraccia di acqua

Esiste un borsellino economico su Amazon?
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.762
6.938
Visita sito
Bici
Gianni2
Sono anche io indecisissimo se affrontare l'estate con il borsello sottosella o provare a mettere tutto in tasca.
Sicuramente non riesco a rinunciare alla seconda borraccia di acqua

Esiste un borsellino economico su Amazon?
Il mio setup.
Sacchetto nylon
2 camere ridenow 19g o 24g ripiegate dentro 2 piccole bustine di nylon.
1 multitool woolfthoot encase 14 (più piccolo di una bomboletta) che ha tutto (quasi...) quello che serve su una bici.
1 co2
1 erogatore
Sta tutto tranquillamente in tasca. Nella stessa tasca metto rifiuti e manicotti e pompetta carbon nano.
 

Allegati

  • 20240408_215827.jpg
    20240408_215827.jpg
    484,6 KB · Visite: 67

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.521
14.647
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Il mio setup.
Sacchetto nylon
2 camere ridenow 19g o 24g ripiegate dentro 2 piccole bustine di nylon.
1 multitool woolfthoot encase 14 (più piccolo di una bomboletta) che ha tutto (quasi...) quello che serve su una bici.
1 co2
1 erogatore
Sta tutto tranquillamente in tasca. Nella stessa tasca metto rifiuti e manicotti e pompetta carbon nano.
Le tre mollette da bucato, sono da riferimento o le utilizzi per qualcosa?
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.762
6.938
Visita sito
Bici
Gianni2
Le tre mollette da bucato, sono da riferimento o le utilizzi per qualcosa?
:-)xxxx ma no era per dare l'idea della dimensione del kit.
Fai conto Il sottesella micro da 0,2 che avevo ciondolava perché avanzava un sacco di spazio e anche con il velcro al minimo non stava compresso. Un sottosella da 0,1 non esiste credo. O per lo meno mai visti.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.521
14.647
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
:-)xxxx ma no era per dare l'idea della dimensione del kit.
Fai conto Il sottesella micro da 0,2 che avevo ciondolava perché avanzava un sacco di spazio e anche con il velcro al minimo non stava compresso. Un sottosella da 0,1 non esiste credo. O per lo meno mai visti.
Lo sospettavo :))):
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.472
7.555
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Sono anche io indecisissimo se affrontare l'estate con il borsello sottosella o provare a mettere tutto in tasca.
Sicuramente non riesco a rinunciare alla seconda borraccia di acqua

Esiste un borsellino economico su Amazon?
Tenere tutto nelle tasche lo trovo scomodo, per via della sudorazione e per il pericolo che le cose rigide possono causare in caso di caduta, tipo multitool.....so che sono brutte da vedere, specie se grandi...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.601
8.637
Visita sito
Bici
disc
Sono anche io indecisissimo se affrontare l'estate con il borsello sottosella o provare a mettere tutto in tasca.
Sicuramente non riesco a rinunciare alla seconda borraccia di acqua

Esiste un borsellino economico su Amazon?
piuttosto che bere acqua calda dalla seconda borraccia mi fermo ad ogni bar per riempire l'unica che ho con acqua fresca,
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89 and 4x16