Borsetta sottosella o finta borraccia?

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.005
1.365
Visita sito
Bici
Nessuna
io ho quello e lo tengo nel manubrio col suo kit, certo la tua soluzione è MOLTO più economica
entra anche nelle pieghe da strada in generale, anche se magari ci sono eccezioni per alcuni disegni particolari.

ho messo anche una minipompa nel cannotto sterzo sotto l'expander, e la camera di scorta nascosta sotto lo scafo sella.
Principalmente mi piace avere una soluzione che mi permetta di avere gli strumenti in un posto dedicato senza dovermene preoccupare ad ogni uscita. I vari kit sono effettivamente cari, ma probabilmente li valgono visto che ci deve essere una fase di progettazione accurata/pensata; però per me non ne vale la pena perché, si spera, che lo strumento si debba usare un paio di volte l’anno (per questo ho optato per una soluzione diy). Detto questo, la soluzione della pompa mi intriga: è un prodotto dedicato oppure hai preso una pompa piccola abbastanza da stare nel cannotto?
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
889
1.236
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
(Mi riaggancio qui visto che non ho trovato altra discussione più pertinente, se qualcuno la trova me la segnali pure)

Stavo organizzando una falsaborraccia per la nuova bici, capitolo multitool:
cercavo qualcosa di "essenziale", meglio se non nel formato "coltellino svizzero" :mrgreen: che ho trovato scomodo nelle poche volte che fortunatamente l'ho dovuto utilizzare.
Qualcuno ha esperienze con questo?
Alternative?

Grazie
Visto che hai nominato il coltellino svizzero ti riporto la mia esperienza con Victor Inox che è un multitool non di tipo coltellino svizzero (maial se sono avanti 'sti svizzeri).
1713971799689.jpeg
Non ha smaglia-catena ma con tutte le chiavi e cacciagomme è parecchio comodo, utile e ingombra il giusto.
Vedo che costicchia, a me l'hanno regalato quasi dieci anni fa. A proposito di tempo: alcuni inserti, seppure titanizzati, si sono ossidati (una leggera fioritura, ci sta).
Non conosco questi negozi.
https://www.amazon.it/dp/B000MLUA66/?tag=mmc08-21 oddio pure questo è fico.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
728
407
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
(Mi riaggancio qui visto che non ho trovato altra discussione più pertinente, se qualcuno la trova me la segnali pure)

Stavo organizzando una falsaborraccia per la nuova bici, capitolo multitool:
cercavo qualcosa di "essenziale", meglio se non nel formato "coltellino svizzero" :mrgreen: che ho trovato scomodo nelle poche volte che fortunatamente l'ho dovuto utilizzare.
Qualcuno ha esperienze con questo?
Alternative?

Grazie
Io ho preso questo che è veramente compatto e leggero smaglicatene compreso

 

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
638
222
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
Scusate ho una domanda per curiosità ma a quanti di voi si è rotta la catena? Per sapere se lo smaglacstena è utile o no..
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.258
6.402
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
"BOTTLE OPENER"quello più importante a mio avviso
Per aprire le 66 del baffo a fine GF :== :== :==
Visto che hai nominato il coltellino svizzero ti riporto la mia esperienza con Victor Inox che è un multitool non di tipo coltellino svizzero (maial se sono avanti 'sti svizzeri).
Vedi l'allegato 444837
Non ha smaglia-catena ma con tutte le chiavi e cacciagomme è parecchio comodo, utile e ingombra il giusto.
Vedo che costicchia, a me l'hanno regalato quasi dieci anni fa. A proposito di tempo: alcuni inserti, seppure titanizzati, si sono ossidati (una leggera fioritura, ci sta).
Non conosco questi negozi.
https://www.amazon.it/dp/B000MLUA66/?tag=mmc08-21 oddio pure questo è fico.
E qua esce tutto il ferrarese che è in te :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: filixeo

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.458
1.832
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Detto questo, la soluzione della pompa mi intriga: è un prodotto dedicato oppure hai preso una pompa piccola abbastanza da stare nel cannotto?
non è dedicata, la acquistai perchè volevo una minipompa (preferisco avere una pompa rispetto alle bombolette) e quella mi sembrava ben fatta, poi quando l'ho avuta in mano ho visto che andava di misura nel cannotto...
 
  • Mi piace
Reactions: canserbero

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.225
1.725
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Scusate ho una domanda per curiosità ma a quanti di voi si è rotta la catena? Per sapere se lo smaglacstena è utile o no..
a me una sola volta, 10ina di anni fa, per fortuna ero a 2km da casa a inizio giro, altri che conosco o mai o anche loro una sola volta nella vita (BDC/gravel, in MTB la musica cambia ;)) diciamo che non capita quasi mai, ma se capita sei a piedi..
poi per carità, un po' di fatalismo non guasta mai, sono rimasto a piedi (una volta cadauna) anche per aver rotto il forcellino, o per aver finito camere e/o CO2..
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.285
326
Visita sito
Bici
Pinarello
Scusate ho una domanda per curiosità ma a quanti di voi si è rotta la catena? Per sapere se lo smaglacstena è utile o no..

in 16 anni di bici da strada con Campagnolo non mi si è mai rotta

invece 2 settimane fa per la prima volta il rotore degli scarpini SIDI si è staccato, perché la piccola vite si era allentata.
mi sono fatto dare un cacciavite da un gommista