secondo voi meglio ripetute da 3/4 minuti o ripetute lunghe da 7/8 minuti?
secondo voi meglio ripetute da 3/4 minuti o ripetute lunghe da 7/8 minuti?
quoto,da 3-4 min. vanno fatte le sfr fuori soglia.Le ripetute a soglia devono essere "lunghe" quindi partendo dai 7/8 minuti in su in base alle tue attuali condizioni e obbiettivi .
quoto,da 3-4 min. vanno fatte le sfr fuori soglia.
quoto,da 3-4 min. vanno fatte le sfr fuori soglia.
le sfr vanno fatte al di sotto della soglia.. altrimenti non sono sfr
Le ripetute a soglia devono essere "lunghe" quindi partendo dai 7/8 minuti in su in base alle tue attuali condizioni e obbiettivi .
Nn sono daccordo...Io partirei dai 4 min per crescere.
Da 10 minuti sono poco usate.Meglio farkle da 5 min con 4-5 min di recupero completo magari pedalando sempre in salita, facendo scendere il cuore al lento.
io i trovo meglio a farle in pianura in salit accumulo troppo acidolattico
io i trovo meglio a farle in pianura in salit accumulo troppo acidolattico
Nn sono daccordo...Io partirei dai 4 min per crescere.
Da 10 minuti sono poco usate.Meglio farkle da 5 min con 4-5 min di recupero completo magari pedalando sempre in salita, facendo scendere il cuore al lento.
Bè ma se stai facendo allenamento è giusto far anche più fatica...
In pianura possono andare a inizio stagione, anche fatte come variazioni di ritmo intervallate col medio, per prendere un pò di ritmo.
Poi però vanno in salita, scusa se in allenamento ti lamenti dell'acido lattico poi in gara che fai??
Meglio allenarsi, se no perchè si chiamerebbe allenamento se lo fai cercando di fare meno fatica??
NN ha senso...
In salita è più facile raggiungere la frequenza di soglia e mantenerla cosa un pò più difficile da fare in pianura a meno che non si utilizzi un misuratore di potenza e non solo il cardio
questa me la dovresti spiegare
scusa ma chi dice che le ripetute migliori siano quelle in salita?
Perchè dici che da 10' sono poco usate? io faccio ripetute lunghe ,anche 2x20' lo scopo delle ripetute è quello di migliorare la potenza a soglia quindi bisogna fare un lavoro a carico crescente.