News La posizione di Bianchi in merito alle dichiarazioni di Sénéchal dopo la Paris-Roubaix

Mich974

Gregario
14 Novembre 2021
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Bianchi impulso
Se succedeva alle Van Rysel del Decathlon sul forum molti utenti l'avrebbero massacrata, invece è successo a Bianchi e si cerca tutte le giustificazioni.
Non si giustifica ...si parla che un commento a caldo di un corridore scontento della sua prestazione , non puo essere classificato come prova strutturale di un progetto !! Per molti basta questo per screditare e dare giudizi.....io ed altri non condividiamo questo atteggiamento. Fosse successo a Van Rysel o altri non cambiava nulla. Vale anche per Canyon poco tempo fa dopo rottura della piega a Vdp
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
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Comunicato Arkéa.

Il team di ARKEA-B&B HOTELS e Florian Sénéchal desiderano scusarsi congiuntamente per i commenti fatti da quest'ultimo domenica 7 aprile all'arrivo della Parigi-Roubaix.
Inoltre, il team ARKEA-B&B HOTELS, a seguito delle dichiarazioni rilasciate dal suo corridore ai media domenica scorsa, fornisce i seguenti dettagli:


– Dopo i colloqui tra Bianchi e lo staff della squadra, è emerso che alcune istruzioni fornite da Bianchi riguardo il montaggio del manubrio sono state ignorate, causando disparità nell'utilizzo delle bici in gara.

– Bianchi è uno storico marchio di ciclismo in costante evoluzione e dispone di un reparto di ricerca e sviluppo innovativo ed efficiente che mette al primo posto la sicurezza di tutti gli utilizzatori delle sue biciclette.

Il Team ARKEA-B&B HOTELS, il suo Direttore Generale Emmanuel Hubert, così come tutti i corridori delle tre strutture, vogliono riaffermare la loro totale fiducia nelle bici del marchio Bianchi, che hanno già permesso loro di vincere e già in questa stagione sette gare: cinque su strada per gli uomini, una per le donne, il Campionato francese di ciclocross e recentemente il 2° posto al Giro delle Fiandre con Luca Mozzato.
E ti pareva che non dovesse arrivare la leccata di c.lo ... riparatrice.
Tutte dichiarazioni spontanee di Senechal...immagino.
Che mondo di m....
 

Ser pecora

Diretur
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16 Aprile 2004
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E ti pareva che non dovesse arrivare la leccata di c.lo ... riparatrice.
Tutte dichiarazioni spontanee di Senechal...immagino.
Che mondo di m....

Se Bianchi si vede danneggiata puo' tagliare il contratto. Per Arkéa sarebbe un bel casino doversi trovare un nuovo fornitore a metà stagione che ci metta pure i soldi. In questo periodo poi....probabile che tante aziende preghino di avere una scusa per tagliare un contratto in questo momento...
 

Mich974

Gregario
14 Novembre 2021
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Bianchi impulso
Dovevano far silenzio a fronte d' insinuazioni che denigrano un marchio ed un progetto perché un corridore "sente rumori strani " ??? Lo stesso che si permette di dirlo in un intervista pubblica senza la minima prova ? Per me era doveroso rimarcare la serietà ed i risultati ottenuti ad ora . Ripeto , crocefiggere senza prove certe è lo sport social x eccellenza . Triste
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
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Cube/Cannondale
Bianchi, Van Rysel, morte con gli occhi, mondo di merda. Quante polemiche inutili. Ma state proprio male. Un corridore in maniera umana a fine di una gara massacrante ma inopportuna critica una fornitura. Il fornitore come ovvio e giusto si risente (quantomeno queste cose si chiariscono in privato stai parlando di uno che spende milioni per darti il materiale e che non fa bici da ieri e soprattutto fa telai non manubri) spiegando che la squadra non ha rispettato certe specifiche di assemblamento. La squadra ammette di non aver rispettato quelle specifiche assumendosi la responsabilità.
Cosa altro c'è da dire?
 

Pringles

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17 Agosto 2022
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Bdc
le gare servono anche a testare i materiali e componenti in situazioni di massimo stress.

fanno mila test in laboratorio, ma una Roubaix credo sia difficile da simulare al banco.

inoltre le bici vengono assemblate da meccanici privati non da meccanici della ditta proprietaria del marchio, perciò come detto nel comunicato ci sta' che il meccanico della Arkea abbia fatto un errore come ci stà che il componente non sia adatto al tipo di utilizzo, penso che cmq Bianchi indagherà sulla problematica.

cmq nel 2023 alla Parigi-Roubaix Arkea-Bianchi utilizzavano un attacco manubrio e curva "classici" FSA.

Bianchi-Oltre-Arkea-Paris-Roubaix-2023-7.jpg Bianchi-Oltre-Arkea-Paris-Roubaix-2023-5.jpg
 
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Maverik89

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lsdb 666 road XCr
Purtroppo la rottura a fatica del carbonio non è ragionevolmente prevedibile come ad esempio per l'acciaio. Forse per contenere il peso non lo hanno sovradimensionato abbastanza, oppure c'è un bug da qualche parte nel ciclo produttivo, chissà
il carbonio non soffre di rottura a fatica (come per l'alluminio e ce ne vogliono di cicli per arrivarci), semplicemente la tensione dal campo elastico va dritto alla rottura senza una fase plastica come per i metalli, infatti non è banale trovare vizi pregressi su questo materiale, spesso ci si pedala sopra ignorando di avere inizi di delaminazione. Ovviamente ho sintetizzato e tralasciato molti aspetti ma questa è gran parte dell'origine di ogni "paura" su questo materiale.
 

canserbero

Fremen
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Non possiamo sapere i trascorsi tra tutte le parti coinvolte, ma io la vedo molto semplice: il corridore è di fatto un lavoratore. Non mi pare che lapidiamo, figuratamente, chi va in piazza a protestare/scioperare, dire peste e corna del sistema/ditta di lavoro e poi tornare sul posto di lavoro il giorno dopo.

Io onestamente capisco il corridore, sia che le sue affermazioni siano fondate che no. Quel che dispiace è che per come funziona il sistema ha messo una grossa ipoteca sul suo futuro e la pressa che lo schiaccerà si è già messa in moto (team e sponsor)
 
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bicilook

Ammiraglia
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Bianchi, Van Rysel, morte con gli occhi, mondo di merda. Quante polemiche inutili. Ma state proprio male. Un corridore in maniera umana a fine di una gara massacrante ma inopportuna critica una fornitura. Il fornitore come ovvio e giusto si risente (quantomeno queste cose si chiariscono in privato stai parlando di uno che spende milioni per darti il materiale e che non fa bici da ieri e soprattutto fa telai non manubri) spiegando che la squadra non ha rispettato certe specifiche di assemblamento. La squadra ammette di non aver rispettato quelle specifiche assumendosi la responsabilità.
Cosa altro c'è da dire?
Che la Bianchi ha fornito un componente che si rompe,ma siccome è il primo sponsor tecnico del team,ha dovuto addossarsi le colpe la squadra e il meccanico ,e il corridore che a momenti lascia i denti sul pave' ha dovuto anche chiedere pubbliche scuse.
Se non è un mondo di m....
 
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BMC Teammachine slr01
Non si giustifica ...si parla che un commento a caldo di un corridore scontento della sua prestazione , non puo essere classificato come prova strutturale di un progetto !! Per molti basta questo per screditare e dare giudizi.....io ed altri non condividiamo questo atteggiamento. Fosse successo a Van Rysel o altri non cambiava nulla. Vale anche per Canyon poco tempo fa dopo rottura della piega a Vdp
In teoria hai ragione, però basta leggere nei topic dei costruttori per vedere che alcuni errori vengono "perdonati" a certi costruttori e meno ad altri.
Quindi il commento che se fosse successo a VanRysel forse l'avrebbero "massacrata" non mi sembra fuori luogo, imho
 

Ser pecora

Diretur
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Che la Bianchi ha fornito un componente che si rompe

Guarda che alla Roubaix quelli della Arkea erano in 7. Ma i problemi li ha avuti 1.
Quindi dire che "il componente si rompe" in maniera categorica quantomeno è un filo esagerato....

Fosse poi il primo componente che si rompe alla Roubaix....l'anno scorso quelli della Visma con le ruote Shimano?
 

canserbero

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Dai su...fosse il primo corridore che critica il proprio materiale tecnico, e non è mai stato "schiacciato" nessuno...
Intendevo dire che penso sia innegabile che questo non passerà inosservato nel momento in cui debbano decidere se rinnovare il contratto, tanto più se il corridore ha delle prestazioni discrete, ma non eccelse. Questo vale poi anche per altro eventuale team che dovesse accoglierlo.
Per questo dicevo che ha ipotecato probabilmente il suo futuro: il rischio di essersi fatto la nomea della mina vagante c’è.
 

Ser pecora

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Intendevo dire che penso sia innegabile che questo non passerà inosservato nel momento in cui debbano decidere se rinnovare il contratto, tanto più se il corridore ha delle prestazioni discrete, ma non eccelse. Questo vale poi anche per altro eventuale team che dovesse accoglierlo.
Per questo dicevo che ha ipotecato probabilmente il suo futuro: il rischio di essersi fatto la nomea della mina vagante c’è.

Ho capito, ma non è vero. C'è gente che ha criticato il proprio materiale e non ha avuto alcun problema...manco fosse la camorra...
Es. Barguil aveva sempre detto che la Look non gli piaceva, tanto che, proprio alla Arkea, gli hanno pitturato una Argon18 con la livrea Look. Ovviamente se ne sono accorti tutti e la Look ha rescisso il contratto.
Barguil da allora corre ancora serenamente.

Un corridore a fine gara fa una critica e ci sta. Tra l'altro Senechal era pure molto pacato come si vede dall'intervista. Ovviamente lo sponsor si altera, visto che per loro potrebbe essere un grosso danno (e per loro si intendono tutti, anche il magazziniere) e fa un comunicato in cui dice la sua. Fine.

Tra l'altro Senechal ha detto "penso che abbiamo un problema tecnico", non "la bici fa cacare". Ora se il problema tecnico sia nella progettazione, realizzazione o montaggio io non lo so. Alcuni pare invece di si. Dal divano di casa, come sempre.
 

bad

Apprendista Cronoman
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BMC Teammachine slr01
la cosa "strana" è che le bici hanno superato i test di validazione fatti dal Team sul pavè, ma che poi in gara hanno avuto problemi per errori di montaggio... ma le bici per i test di validazione del Team chi le ha montate?

Bianchi ha rilasciato l'unico comunicato che poteva fare .... che sia vero o meno non si può sapere

Comunicato Arkéa.

Il team di ARKEA-B&B HOTELS e Florian Sénéchal desiderano scusarsi congiuntamente per i commenti fatti da quest'ultimo domenica 7 aprile all'arrivo della Parigi-Roubaix.
Inoltre, il team ARKEA-B&B HOTELS, a seguito delle dichiarazioni rilasciate dal suo corridore ai media domenica scorsa, fornisce i seguenti dettagli:


– Dopo i colloqui tra Bianchi e lo staff della squadra, è emerso che alcune istruzioni fornite da Bianchi riguardo il montaggio del manubrio sono state ignorate, causando disparità nell'utilizzo delle bici in gara.

– Bianchi è uno storico marchio di ciclismo in costante evoluzione e dispone di un reparto di ricerca e sviluppo innovativo ed efficiente che mette al primo posto la sicurezza di tutti gli utilizzatori delle sue biciclette.

Il Team ARKEA-B&B HOTELS, il suo Direttore Generale Emmanuel Hubert, così come tutti i corridori delle tre strutture, vogliono riaffermare la loro totale fiducia nelle bici del marchio Bianchi, che hanno già permesso loro di vincere e già in questa stagione sette gare: cinque su strada per gli uomini, una per le donne, il Campionato francese di ciclocross e recentemente il 2° posto al Giro delle Fiandre con Luca Mozzato.
di conseguenza Arkea ha rilasciato l'unico comunicato stampa plausibile (a meno di non voler rompere con Bianchi)

però questo non vuol dire che sia veramente così e noi molto probabilmente non lo sapremo mai, imho