Ripetute in soglia

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
46
Nave (bs)
Visita sito
Le ripetute a soglia devono essere "lunghe" quindi partendo dai 7/8 minuti in su in base alle tue attuali condizioni e obbiettivi .

Nn sono daccordo...Io partirei dai 4 min per crescere.
Da 10 minuti sono poco usate.Meglio farkle da 5 min con 4-5 min di recupero completo magari pedalando sempre in salita, facendo scendere il cuore al lento.

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
46
Nave (bs)
Visita sito
io i trovo meglio a farle in pianura in salit accumulo troppo acidolattico

Bè ma se stai facendo allenamento è giusto far anche più fatica...
In pianura possono andare a inizio stagione, anche fatte come variazioni di ritmo intervallate col medio, per prendere un pò di ritmo.
Poi però vanno in salita, scusa se in allenamento ti lamenti dell'acido lattico poi in gara che fai??
Meglio allenarsi, se no perchè si chiamerebbe allenamento se lo fai cercando di fare meno fatica??
NN ha senso...

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.965
1.196
Visita sito
Nn sono daccordo...Io partirei dai 4 min per crescere.
Da 10 minuti sono poco usate.Meglio farkle da 5 min con 4-5 min di recupero completo magari pedalando sempre in salita, facendo scendere il cuore al lento.

Perchè dici che da 10' sono poco usate? io faccio ripetute lunghe ,anche 2x20' lo scopo delle ripetute è quello di migliorare la potenza a soglia quindi bisogna fare un lavoro a carico crescente.

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
ma per 20' minuti di fila tu riesci a stare in soglia e poi riuscirne a farne due????? ma le fai in pianura o in salita??

Scusa questa domanda ma 20' minuti in soglia mi sembrano davvero tanti.... già anke 10 in soglia sn parecchi...

spartaco

via col vento
27 Settembre 2005
1.343
1
46
napoli
Visita sito
Bè ma se stai facendo allenamento è giusto far anche più fatica...
In pianura possono andare a inizio stagione, anche fatte come variazioni di ritmo intervallate col medio, per prendere un pò di ritmo.
Poi però vanno in salita, scusa se in allenamento ti lamenti dell'acido lattico poi in gara che fai??
Meglio allenarsi, se no perchè si chiamerebbe allenamento se lo fai cercando di fare meno fatica??
NN ha senso...

scusa ma chi dice che le ripetute migliori siano quelle in salita?

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
46
Nave (bs)
Visita sito
scusa ma chi dice che le ripetute migliori siano quelle in salita?

E te falle in pianura.
Io l'anno scorso ho fatto 1 anno con un preparatore e tranne la prima parte di stagione le ripetute in soglia me le faceva fare in salita.
A parte il fatto che il web è pieno di siti che riportano le ripetute a soglia in salita, nn mi sembra una buona giustificazione dire che nn le fai in salita perchè ti si riempiono le gambe di acido lattico, anche perchè lo scopo dell'allenamento ripeto è quello di far adattare il corpo a stimoli esterni, se in allenamento si schiva la fatica facciamo a meno di farlo che facciamo prima.

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
46
Nave (bs)
Visita sito
Perchè dici che da 10' sono poco usate? io faccio ripetute lunghe ,anche 2x20' lo scopo delle ripetute è quello di migliorare la potenza a soglia quindi bisogna fare un lavoro a carico crescente.

Io da 20 min nn le faccio piuttosto ne faccio 5o6 da 5 min e poi recupero di 5min ognuna così abituo anche il cuore a scendere più velocemente possibile.

Classifica generale Winter Cup 2024