Domanda rivolta a chi ha corso da esordiente o ha figli che lo fanno, ho sentito di cifre importanti e vorrei capire quale potrebbe essere la media.
Hai ragione, sono stato vago. Parliamo di percorrenza annuaMedia oraria?
Di una singola uscita?
In un anno?
Ti ricordi anche quali erano le velocità medie in gara?son passati tanti anni...ma direi che al tempo avrò fatto si e no dai 4 ai 6000km all'anno...molto indicativamente.
premesso che il 95% delle gare erano in pianura...mi sembra che le medie fossero comunque nell'ordine dei 38-40km/h (a volte più a volte meno)...ma son passati qualcosa come 23/24 anni per cui potrei ricordare maleTi ricordi anche quali erano le velocità medie in gara?
Pensavo ne facessero molti di piu ma immagino siano a bomba stile kamikazeson passati tanti anni...ma direi che al tempo avrò fatto si e no dai 4 ai 6000km all'anno...molto indicativamente.
Pensa che a me 6000km per un ragazzino di 13 anni sembrano già tanti. Comunque, da quello che sento in giro c'è chi va ben oltre.Pensavo ne facessero molti di piu ma immagino siano a bomba stile kamikaze
avranno il papà cicloamatore che pensa che "il volume non è mai abbastanza"Comunque, da quello che sento in giro c'è chi va ben oltre.
Io ignorante in materia, e stavo per rispondere "cosi pochi...?"
Poi ho visto l'eta, 13 anni, e cacchio mi sembrano tantissimi.
Sicuramente, gran parte dei genitori spingono per alzare sempre di più l'asticella.avranno il papà cicloamatore che pensa che "il volume non è mai abbastanza"
Esattamente come la penso io. C'è chi da esordiente si allena come un allievo, da allievo come uno junior e poi quando non può più sovrallenarsi va come gli altri se non meno e a quel punto il morale crolla.tenete presente che le gare sono piu corte nella fase iniziale della stagione per poi allungarsi verso la fine della scuola
quando riescono ad allenarsi un po di piu
a quell'età c'è chi pensa (come il sottoscirtto) che non ha molto senso focalizzarsi troppo sulla bici da strada, lo sviluppo è in alto mare per essere particolarmente indicativo... c'è chi ha vinto da esordiente decine di gare, poi ne ha vinta qualcuna da allievo, e non ha piu fatto rislutato da juniores, quando quelli un po piu lenti a maturare hanno raggiunto lo stesso livello "evolutivo"...
a
Pensavo ne facessero molti di piu ma immagino siano a bomba stile kamikaze
sono passati più di 30 anni (), ma mi ricordo che ci allenavamo da marzo a settembre 3 volte a settimana e non facevamo mai distanze più lunghe delle gare della domenica.
ipotizzo una media di 150km a settimana, circa 600 al mese... 4000 all'anno?