A distanza di circa un mese, vi ri-presento la mia nuova
gravel. La Factor LS è infatti durata circa due settimane, per poi finire col fodero obliquo posteriore crepato in 3 punti . Ora Factor sta valutando il da farsi ma, in ogni modo, non ho intenzione di appoggiare nuovamente le terga su un’altra Factor (fodero rotto mentre stavo ripartendo da fermo, seduto sulla sella su un semplice avvallamento).
Detto questo, ecco il nuovo mezzo: Cervélo Áspero 2024 colore sea ice, taglia 51. Poco da dire, bici che conoscevo ma in taglia 54 (un po’ al limite per me). Devo dire che sicuramente Cervélo non ha stravolto il progetto, ma sicuramente è molto migliorata, specialmente per quanto riguarda l'assorbimento delle vibrazioni all’anteriore. Molto piacevole anche il passaggio cavi, semi-integrato: pulito quanto serve esteticamente e molto più comodo dell’integrazione totale.
Il resto del montaggio lo conoscete già, è quello della LS (e prima della mia passata Áspero) e penso che fitti molto bene con l’indole del telaio.
A montaggio completo viaggiamo sui 250g in più rispetto alla Factor, ma questa dovrebbe (tocchiamo ferro, sempre) essere un filo più resistente
Ultima nota sul colore, per me veramente bello ed azzeccato alle forme del telaio: un bianco con brillantini blu metallizzato e loghi color senape.
Per il momento, causa casa nuova, ci ho fatto solo 250km da giovedì, ma non posso che essere estremamente contento.