News Alcune bici con il nuovo Red AXS

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.034
6.326
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Il premium non sempre dipende dai contenuti tecnici (anche se dovrebbe) ma sempre dipende da come è percepito il marchio, e sinceramente Cannondale lab71 a me non sembra sia un marchio superiore a sworks, ad esempio. I 2000€ in piu’ non sono giustificati a mio avviso e non credo siano riconosciuti dal mercato.
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
784
312
Milano
Visita sito
Bici
Nera
ha più senso il prezzo della Cannondale che si vuole proporre come fascia premium

A mio avviso Cannondale è ormai qualche anno che non è più percepita come premium...può proporsi dove vuole ma se ne vedono sempre meno e quell'aura di qualcosa di diverso che aveva creato una setta di seguaci sembra sparita.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.885
13.983
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Comunque se uno sta un attimo attento ai prezzi che si trovano in rete riesce a portarsi a casa un bel risparmio. Telaio Aurum Magma, Dura ace, trittico Enve, ruote Fulcrum Speed 42, Assioma, Sella Prologo. 8600 euro. Direi che non è male.
Direi che fino a 4 anni fa sarebbe stata considerata una bici molto costosa...poi la bolla ciclistica "freni a disco & post covid" tende a far sembrare 8600 euro un prezzo buono per una bici,ma così buono non è...
 

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
896
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
A mio modesto parere il problema è che le top di gamma hanno un effetto di trascinamento sul prezzo delle altre bici, mentre non credo che il prezzo di una porche influenzi quello di uma panda.

effettivamente quando vedi il prezzo dei TOP di gamma ti senti fortunato a spendere la metà per il medio gamma.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Giomas and jokerout

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.996
3.469
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Tra le altre bici disponibili

Cervelo S5, 13000 Euro s5.jpg


Canyon Ultimate, 10820 euro ezgif-4-2000242f56.jpg

Canyon Endurace, 9320 euro

endur.jpg


Orbea, Van Rysel non ancora disponibili col nuovo gruppo. Per Canyon, non ho capito se hanno il PM.

Tra le foto postate nell'articolo, sorpreso dalla Cannondale e dalla Factor: due bellissime bici.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.652
5.376
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Il "premium" lo fa tanto il marketing, ma lo fa tantissimo il prezzo. A chi ha soldi piace spenderli e basta, mica guardano il "rapporto qualità-prezzo", quella è la fisima di noi poveracci per cercare il miglior compromesso per spendere meno.

Mah, il l'idea di premium lo costruisci passo dopo passo, iniziando dai materiali più pregiati fino a legare il brand (non tanto il prodotto) ad un segmento di mercato ben preciso. Mettere il prezzo elevato senza distinguersi dalla massa, sperando che il compratore dica "Costa di più, deve essere sicuramente migliore!" dubito funzioni così facilmente, a maggior ragione sulle bici visto che i consumatori son molto attenti ad altri fattori, come il brand il peso ed altre cagate spinte dal marketing

PS Chi spende senza guardare il prezzo, dubito vada principalmente su Cannondale, ma su altri marchi con una storia più importante o telai fatti su misura..
 
  • Mi piace
Reactions: martin_galante

edovsedo

Novellino
28 Giugno 2020
59
103
Monterrey, Nuevo Leon, Mexico
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Disc Di2
Ridicola l'idea di alcuni qui che chi i ricchi solo per essere ricchi siano stupidi e spendano soldi a caso senza capire niente, solo per il gusto di far girare l'economia.
Certo i miliardari che sbocciano 50k€ e piu in Dom Perignon in discoteca ci sono, come ci sono persone che faticano ad arrivare a fine mese con l'iphone nuvo di zecca e vestiti Gucci.

Brutta bestia l'invidia.
 

ConteIgor

Pignone
29 Agosto 2021
219
250
Trento
Visita sito
Bici
Triban RC 520
E' appena uscito il nuovissimo gruppo di eccellenza del secondo marchio per importanza al mondo nella produzione di cambi da bici: a cosa dovevano associarlo, alle endurance di alluminio? Ovvio che lanciano il meglio, fanno pubblicità.
Sarà che è divertente discutere, ma ricordo che non esistono solo queste bici e an che anche se l'aumento dei prezzi c'è stato, si trovano bici moderne, di qualità e senza rinunce per quasi tutte le tasche.