abbigliamento su aliexpress

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.118
1.904
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Ottimo che tu abbia già studiato un piano.
Ma è sicuramente un problema mio, non ho ben compreso come faresti.
Sorry...
La distanza interoculare ha un senso per le visioni da lontano, dove le immagini viaggiano su raggi luminosi paralleli (per i puristi: quasi paralleli). Nelle visioni da vicino, il raggio portatore di immagine viaggia su fasci divergenti ma deve transitare per la lente nel punto in cui viene deviato il suo percorso dal prisma convesso. L'unico modo per farlo è un occhio per volta, prendendo (con l'occhio stesso) delle misure orientative sui punti di riferimento prossimi al punto di passaggio dell'immagine (il nasello, il telaietto dell'occhiale). Alternativa: provare e riprovare, spostando, finché funziona.
Non sono sicuro che con la spiegazione successiva sia tutto più chiaro, ma non so fare di meglio.
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.772
207
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
La distanza interoculare ha un senso per le visioni da lontano, dove le immagini viaggiano su raggi luminosi paralleli (per i puristi: quasi paralleli). Nelle visioni da vicino, il raggio portatore di immagine viaggia su fasci divergenti ma deve transitare per la lente nel punto in cui viene deviato il suo percorso dal prisma convesso. L'unico modo per farlo è un occhio per volta, prendendo (con l'occhio stesso) delle misure orientative sui punti di riferimento prossimi al punto di passaggio dell'immagine (il nasello, il telaietto dell'occhiale).
Non sono sicuro che con la spiegazione successiva sia tutto più chiaro, ma non so fare di meglio.
Apprezzo la tua dettagliata spiegazione. Un'idea me la sono fatta.
Non sono un esperto in materia, tutt'altro.
Ma ti riporto semplicemente la mia esperienza: occhiali nuovi da vicino prescritti dal mio oculista. Commissionati al mio ottico di fiducia, che me li ha costruiti ed assemblati. Dopo qualche minuto di lettura, mi bruciavano gli occhi. Li ho riportati dall'ottico che, dopo averli visionati, e confrontando il tutto con la ricetta medica, ha ammesso di aver mal riportato la distanza interpupillare.
Io ti riporto solo ciò che lui ha detto.
Mi ha rifatto gli occhiali a spese sue, più nessun problema.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.178
3.589
IT
Visita sito
Bici
2
Qualcuno si è mai avventurato in una restituzione di qualche capo di abbigliamento su ali per taglia errata??
Conviene??
O pagherei uno sproposito di spedizione per restituire 2 jersey??
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.971
4.096
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Qualcuno si è mai avventurato in una restituzione di qualche capo di abbigliamento su ali per taglia errata??
Conviene??
O pagherei uno sproposito di spedizione per restituire 2 jersey??
Le ho regalate quando ho sbagliato taglia…mai chiesto un reso,anche se magari avessi avuto la possibilità di farlo.
 

zelo86

Novellino
9 Maggio 2021
24
21
37
Fossa di Concordia s/S
Visita sito
Bici
Kona Rove ST 2023
Qualcuno si è mai avventurato in una restituzione di qualche capo di abbigliamento su ali per taglia errata??
Conviene??
O pagherei uno sproposito di spedizione per restituire 2 jersey??
Se l'ordine ha il reso gratuito è fattibile. Ho fatto circa 4 resi con questo metodo e AliExpress gestisce il processo. Ho provato una sola volta prima che ci fosse il reso gratuito con rion a rendere una salopette. Risultato: 5 soli euro di sconto per prenderne un altra, niente reso.
 
  • Mi piace
Reactions: EugeBal

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.178
3.589
IT
Visita sito
Bici
2
Se l'ordine ha il reso gratuito è fattibile. Ho fatto circa 4 resi con questo metodo e AliExpress gestisce il processo. Ho provato una sola volta prima che ci fosse il reso gratuito con rion a rendere una salopette. Risultato: 5 soli euro di sconto per prenderne un altra, niente reso.
Grazie per la Tua risposta.
Ma continua a non essermi chiara la procedura da seguire.
Potresti elencare i vari passaggi da seguire x favore??
 

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
921
1.327
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Grazie per la Tua risposta.
Ma continua a non essermi chiara la procedura da seguire.
Potresti elencare i vari passaggi da seguire x favore??
Se il prodotto è "Free Return" al momento di aprire una disputa scegli la restituzionee e come Amazon ti fanno stampare l'etichetta ,reimballi il tutto e lo porti ad un PuntoPosta, i soldi te li restituiscono quando il prodotto arriva al magazzino europeo di Aliexpress
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T and zelo86

zelo86

Novellino
9 Maggio 2021
24
21
37
Fossa di Concordia s/S
Visita sito
Bici
Kona Rove ST 2023
Grazie per la Tua risposta.
Ma continua a non essermi chiara la procedura da seguire.
Potresti elencare i vari passaggi da seguire x favore??
Grazie a te.
Ho controllato e da PC o con l'app sul cellulare si entra nell'ordine in questione e si cerca il pulsante "Reso/rimborso" di fianco all' immagine dell'oggetto.
Da lì la procedura è assistita. Si ottiene un etichetta da mettere sul pacco, da portare a un punto poste/ufficio postale come scriveva anche EugeBal.
Non sono riuscito a fare la procedura dal browser del telefono.
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.466
1.145
Piemonte
Visita sito
Buongiorno.
Ma la applicazione di queste lunette trasparenti viene fatta ad occhio oppure ci sono delle indicazioni/istruzioni su come installarle?
Mi chiedo, cioè, come fare per rispettare la distanza interpupillare?
Visto il costo ho preso anche queste lunette che mi sono arrivate ieri. Ho dato uno sguardo breve. La prima impressione è che sono tanto grandi, per cui è verosimile che si debbano tagliare o usare con occhiali davvero grandi. Non l'ho ancora fatto, ma su occhiali "normali" occupano anche il campo visivo di guardare dritto. Appoggiandole mezze fuori si vedeva un po' meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: inesfra

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.466
1.145
Piemonte
Visita sito
Come conti di tagliarle?
Con un cutter?
Ammetto, ci devo ancora pensare, ma sono troppo grandi. Comunque sei hai una mano ferma anche con le forbici. Però dovrei trovare degli occhiali molto grandi, come quelli da bici più moderni. Per capirsi, non è una lente progressiva; ricordiamo che possiamo farci lenti progressive da un ottico e farle trattare antisole, ovviamente a costi con un paio di zeri in più.
 
  • Mi piace
Reactions: inesfra

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.466
1.145
Piemonte
Visita sito
Arrivati due intimi

xl mi va bene (172x85)
il tessuto sembra molto bello

l-xl, è strettisimo, va amia moglie, che veste M femminile. ha un bel tessuto ma ... spesso
 
  • Mi piace
Reactions: Maverick89

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.971
4.096
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Arrivati due intimi

xl mi va bene (172x85)
il tessuto sembra molto bello

l-xl, è strettisimo, va amia moglie, che veste M femminile. ha un bel tessuto ma ... spesso
Uso il secondo da tempo ormai ed effettivamente vestono stretti.
Comunque,proprio per via della maglia “spessa” lo preferisco come intimo perché crea quella camera tra pelle e maglia da ciclismo che facilita la traspirazione e l’asciugatura del sistema.
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.772
207
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Ammetto, ci devo ancora pensare, ma sono troppo grandi. Comunque sei hai una mano ferma anche con le forbici. Però dovrei trovare degli occhiali molto grandi, come quelli da bici più moderni. Per capirsi, non è una lente progressiva; ricordiamo che possiamo farci lenti progressive da un ottico e farle trattare antisole, ovviamente a costi con un paio di zeri in più.
Eh, si, queste lenti sono giusto un tentativo che si giustifica solo per la modica spesa.
Altrimenti, le vie da seguire sarebbero altre.
Su Amazon, ma non sono riuscito a trovarli similari anche su Aliexpress, vi sono degli occhiali da ciclismo basici, che avrebbero incorporate le lunette per vedere da vicino.
 

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.466
1.145
Piemonte
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: inesfra