abbigliamento su aliexpress

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
930
56
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Arrivato…
Presto per parlare del fondello,aspetterò qualche lungo per capire questo pad viola come si comporta,al momento ok su un oretta di rulli…magari avrei preferito maggior scarico del canale centrare zona perineo,ma la zona in cui è stato cucito è perfetta.

Salopette bellissima,nei materiali,colore e cuciture(poche).
175x71 preso in taglia m,perfetto in tutto ma forse avrei preferito un supporto più aderente basso ventre,ma su questo son fissato io,trovando gli Assos ben studiati proprio in merito a questo.
Miglior supporto ventre/basso lombare è sintomo sempre di fondello stabile durante la dinamica delle pedalate e su questo molti brand europei non riescono a fare meglio di salopette come questa qui recensita….questo per dire che il confronto con Assos non va fatto solo col fondello EI proprietario.
La parte alta è leggera ma bel stabile,il tutto perché è un nylon più sottile ed elastico del classico Rion(col foro lombare).
Da valutare anche la longevità di questo nylon ai lavaggi,di certo il Rion appena citato è moooolto longevo ma tra i più pesanti provati….e con più cuciture.
Nel tempo ho capito che nylon sottili che hanno elasticità maggiori possono predisporsi a lavorazioni con pannelli con un numero di cuciture inferiori.

ps:anche il maglioncino in pile lo trovo confortevole:))):
Mi stuzzica parecchio questa salopette,ma ho timore di sbagliare la taglia.
Solitamente porto XL EU, dovrei quindi prendere XXL Asian?
181 cm x 82 kg cosa consigli?
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.317
548
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Mi stuzzica parecchio questa salopette,ma ho timore di sbagliare la taglia.
Solitamente porto XL EU, dovrei quindi prendere XXL Asian?
181 cm x 82 kg cosa consigli?
Su Rion mi trovo benissimo con XL EU ( peso quanto te, ma sono alto 189).
Su altre marche (X-Tiger) ho dovuto prendere una taglia in più, perché le bretelle erano esageratamente corte, col risultato di avere però un pantaloncino un po' troppo largo.

Questo per dire che la scelta della misura su un modello mai provato prima è, secondo me, un po' un terno al lotto, perché a parità di misura la "calzata" può essere diversa.
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.623
3.786
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mi stuzzica parecchio questa salopette,ma ho timore di sbagliare la taglia.
Solitamente porto XL EU, dovrei quindi prendere XXL Asian?
181 cm x 82 kg cosa consigli?
Sei a cavallo XL/XXL…
Quindi dipende molto dalla ti struttura e da come hai distribuito il peso…c’è chi ha gambe muscolose e tronco magro e viceversa..
Da qui deciderai la taglia.
Io con una salopette leggermente stretta ci sto bene,con una leggermente larga in vita la trovo inutilizzabile.
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
930
56
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Sei a cavallo XL/XXL…
Quindi dipende molto dalla ti struttura e da come hai distribuito il peso…c’è chi ha gambe muscolose e tronco magro e viceversa..
Da qui deciderai la taglia.
Io con una salopette leggermente stretta ci sto bene,con una leggermente larga in vita la trovo inutilizzabile.
Grazie del consiglio,io ho gambe piuttosto magre, purtroppo sono più pesante dal busto in su, soprattutto ho le spalle larghe.
Cosa questa che mi danneggia anche sulla scelta delle magliette.
Quindi una XXL Asian sarebbe una normale XL europea?
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
930
56
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Su Rion mi trovo benissimo con XL EU ( peso quanto te, ma sono alto 189).
Su altre marche (X-Tiger) ho dovuto prendere una taglia in più, perché le bretelle erano esageratamente corte, col risultato di avere però un pantaloncino un po' troppo largo.

Questo per dire che la scelta della misura su un modello mai provato prima è, secondo me, un po' un terno al lotto, perché a parità di misura la "calzata" può essere diversa.
Ecco, allora dovessi scegliere rion opterò x una XL EU che sarebbe poi XXL Asian se non ho capito male. Grazie mille.
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.572
8.023
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

Strummer

Novellino
22 Dicembre 2023
68
181
64
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale caad 2
Arrivato…
Presto per parlare del fondello,aspetterò qualche lungo per capire questo pad viola come si comporta
Hai avuto modo poi di testare il fondello ? Come vestibilità invece è grosso modo paragonabile al Rion , ovviamente a parità di taglia?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.623
3.786
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Hai avuto modo poi di testare il fondello ? Come vestibilità invece è grosso modo paragonabile al Rion , ovviamente a parità di taglia?
Taglia m di questo ə più aderente del Rion che avevo,ma è proprio diverso il materiale e le lavorazioni.
Ancora non l’ho testato sul lungo
 
  • Mi piace
Reactions: Strummer

mieicodici

Pedivella
3 Maggio 2010
491
107
Visita sito
Bici
colnago
Buongiorno a tutti,
a maggio del 2023 ho comperato come offerta alichoice questi pantaloncini della YkyWbike a 17 euro https://it.aliexpress.com/item/1005..._main.238.942536965q38wA&gatewayAdapt=glo2ita e dopo un anno di utilizzo continuativo ma non unico, posso dire che il pantaloncino a me piace come vestibilità, mentre il fondello non è un gran che (mi sembra che era stata già detto da qualcuno) dove in pratica il tessuto che lo protegge si muove e crea delle pighe ... mai visto prima, è come se il tessuto si fosse allentato molto.
Detto questo, se ci fate spinning ok, ma se ci fate uscite di 3 o 4 ore non lo consiglio per nulla.

Ciaooo
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon and zelo86

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
829
1.182
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Buongiorno a tutti,
a maggio del 2023 ho comperato come offerta alichoice questi pantaloncini della YkyWbike a 17 euro https://it.aliexpress.com/item/1005..._main.238.942536965q38wA&gatewayAdapt=glo2ita e dopo un anno di utilizzo continuativo ma non unico, posso dire che il pantaloncino a me piace come vestibilità, mentre il fondello non è un gran che (mi sembra che era stata già detto da qualcuno) dove in pratica il tessuto che lo protegge si muove e crea delle pighe ... mai visto prima, è come se il tessuto si fosse allentato molto.
Detto questo, se ci fate spinning ok, ma se ci fate uscite di 3 o 4 ore non lo consiglio per nulla.

Ciaooo
Il problema è in quel tipo di fondello perchè si stacca l'imbottitura dal tessuto esterno probabilmente hanno sbagliato qualcosa nella termoformatura.
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
349
224
36
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
Salve vorrei comprare una salopette si AliExpress, lo scorso anno ho preso una Derive con fondello verde(non ricordo il nome) ma il fondello era piuttosto scadente, adesso ho visto diverse salopette con fondello Elastic Interface Paris Hp e leggendo nelle pagine precedenti mi sembra sia un buon prodotto. C'è qualcosa di decisamente superiore sempre ovviamente a buon prezzo?

Io ero orientato su questo
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata!
21,49€ | New Italian Bicycle Seat Cushion Men Cycling Bib Shorts Summer Mountain Bike Bib Shorts 8H imbottito traspirante Quick Dry MTB Pants
 

loiety

Cronoman
8 Agosto 2007
791
319
Piemonte
Visita sito
Salve vorrei comprare una salopette si AliExpress, lo scorso anno ho preso una Derive con fondello verde(non ricordo il nome) ma il fondello era piuttosto scadente, adesso ho visto diverse salopette con fondello Elastic Interface Paris Hp e leggendo nelle pagine precedenti mi sembra sia un buon prodotto. C'è qualcosa di decisamente superiore sempre ovviamente a buon prezzo?

Io ero orientato su questo
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata!
21,49€ | New Italian Bicycle Seat Cushion Men Cycling Bib Shorts Summer Mountain Bike Bib Shorts 8H imbottito traspirante Quick Dry MTB Pants
Il verde potrebbe essere la versione precedente del paris, che io ho anche su pantaloncini non cinesi, secondo me non è una questione di qualità assoluta ma di gusti, se uno preferisce il gel spesso o altri materiali. Rowuei mi sembrano belli a vederli ma non li ho provati.
 
  • Mi piace
Reactions: 16pinto

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
349
224
36
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
Sono andato a ritroso leggendo un po' di messaggi mi pare di capire che i fondelli S-811 R-311 e i Pais Hd sono tra i migliori che si possono trovare su AliExpress, voi ne consigliate uno in particolare? Sono comunque grosso fisicamente 194cm per 98kg non so se può influire sulla scelta di una salopette con un buon fondello.

Al momento uso un Castelli Entrata con Fondello KISS Air2
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.260
1.759
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Sono comunque grosso fisicamente 194cm per 98kg non so se può influire sulla scelta di una salopette con un buon fondello.
direi fondamentale, visto i chili che metti sulle ossa ischiatiche..
salopette Rion più che buone, fondelli EI Paris HD ottimo e Road Performance pure,
percui CLICCA SUBITO QUI :-o https://www.aliexpress.com/item/1005005863698308.html
(io 1.88x90 sto bene nell'XL, parecchio largo ma ancora utilizzabile nell'XXL, a sensazione è la tua)