Da qundo in qua vince la Bdc e non il ciclista?Le innovazioni di questo tipo non servono nemmeno ai professionisti per vincere secondo me, infatti ag2r vince anche con la bici del decathlon (e anche piu’ di lidl trek al momento secondo la classifica uci che incollo sotto). A mio avviso le bici top sono tutte uguali come prestazioni e l’evoluzione della tecnologia ciclistica c’e’ ma è molto lenta e sono straconvinto che riguarda principalmente i materiali, e minimamente le forme. Anche quando parliamo di forme le cose che hanno contato di piu’ negli ultimi 5 anni sono state le ruote su cui si sono mossi tutti nella stessa direzione infatti.
Vedi l'allegato 449838
Poi quando parliamo di materiale/innovazioni parliamo del famoso marginal gains, tra gli addetti ai lavori 1%, che per un prof può determinare anche la vittoria, mentre per l’amatore è del tutto ininfluente.
Se poi vogliamo parlare dell'aerodinamica la cosa che incide di più è la posizione del ciclista/abbigliamento, poi le ruote ed infine la Bdc, ma seppur in ultima posizione comunque ha la sua valenza.
Per quanto mi riguarda compro ciò che mi piace e quello che, pur sapendo che non mi aiuta, almeno non mi deve penalizzare.
Ultima modifica: