Tour Dolomiti 1 settimana

Tycos

Novellino
8 Giugno 2024
2
0
35
Piemonte
Visita sito
Bici
Salsa Fargo
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo nel gruppo, cicloviaggiatore appassionato e da poco possessore di una bdc.
Sto iniziando a organizzare un tour di una settimana circa nelle Dolomiti. L'idea è di partire in Val di Fassa e spostarsi verso est, idealmente tra Cadore, Zoldano e Ampezzano, zona di San Martino, dolomiti bellunesi... escluderei Gardena, Badia, Sella Ronda perchè le conosco già abbastanza.
Mi sapreste consigliare un itinerario (o sezioni di 1/2 giorni) che:
- non sia troppo difficile (tipo: so che il Giau è un capolavoro, ma escluderei quel livello di difficoltà). Diciamo massimo 1500/2000 metri di dislivello al giorno
- se necessario può includere piste ciclabili
- poco trafficato (ecco... Dolomiti... poco trafficato?)
- va bene anche un andata e ritorno in una valle cieca

Vi ringrazio moltissimo, sono curioso di vedere cosa ne verrà fuori!
 

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.228
88
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo nel gruppo, cicloviaggiatore appassionato e da poco possessore di una bdc.
Sto iniziando a organizzare un tour di una settimana circa nelle Dolomiti. L'idea è di partire in Val di Fassa e spostarsi verso est, idealmente tra Cadore, Zoldano e Ampezzano, zona di San Martino, dolomiti bellunesi... escluderei Gardena, Badia, Sella Ronda perchè le conosco già abbastanza.
Mi sapreste consigliare un itinerario (o sezioni di 1/2 giorni) che:
- non sia troppo difficile (tipo: so che il Giau è un capolavoro, ma escluderei quel livello di difficoltà). Diciamo massimo 1500/2000 metri di dislivello al giorno
- se necessario può includere piste ciclabili
- poco trafficato (ecco... Dolomiti... poco trafficato?)
- va bene anche un andata e ritorno in una valle cieca

Vi ringrazio moltissimo, sono curioso di vedere cosa ne verrà fuori!
Ciao,