Sella per bici da Eroica

AlessioSR

Novellino
7 Gennaio 2024
62
22
41
Città della Pieve
Visita sito
Bici
Colnago Master
ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da parte di chi ci è passato su quale sella utilizzare nella bici per affrontare l’Eroica (percorso da 106km)

ho una Colnago anni 80, con la quale sto cercando di macinare km in vista di ottobre, attualmente ha una sella vintage tipo “Brooks” in cuoio con i bottoni, per me che ho il bacino stretto di una scomodità assurda: dopo un’ora/ora e mezza, mi ritrovo la bruttissima sensazione dei genitali completamente anestetizzati, come se qualche terminazione nervosa venisse compressa in modo sbagliato.
Sulla bdc al contrario ho una semplice sella “no name” trovata così quando l’ho presa, con il foro centrale, e finora mi sono trovato bene, una volta fatto “il callo”.
Considerando almeno 6 ore di pedalata (sono un principiante) quale sella potrei utilizzare per arrivare alla fine in condizioni decenti?altra difficoltà, non credo che le selle vintage si possano provare, a differenza delle moderne.
San Marco Concor?Selle Italia Turbo?
voi quale utilizzate/avete utilizzato/consigliereste?

Grazie
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.950
8.768
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da parte di chi ci è passato su quale sella utilizzare nella bici per affrontare l’Eroica (percorso da 106km)

ho una Colnago anni 80, con la quale sto cercando di macinare km in vista di ottobre, attualmente ha una sella vintage tipo “Brooks” in cuoio con i bottoni, per me che ho il bacino stretto di una scomodità assurda: dopo un’ora/ora e mezza, mi ritrovo la bruttissima sensazione dei genitali completamente anestetizzati, come se qualche terminazione nervosa venisse compressa in modo sbagliato.