News Nuova Schwalbe Click Valve

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.737
2.031
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Schwalbe presenta una nuova valvola pensata per risolvere i noti problemi delle valvole attualmente in commercio: la Click Valve.
I vantaggi Utilizzo molto semplice e intuitivo Bastano solo due dita Conversione molto semplice Una sola pompa per tutte le biciclette Anche il più piccolo connettore delle pompe può essere...
Leggi tutto...
 

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
951
1.571
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
"i noti problemi delle valvole in commercio" ?? :shock:

quali sarebbero?
A me a volte è capitato che mi si stortasse il piolo interno della valvola, o che si incastrasse nella testa della pompa e quindi l'aria non entrasse nella camera, o anche che nel togliere la pompa non tornasse al suo posto sgonfiando inesorabilmente la ruota.
 

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
secondo me funziona anche con pompe tradizionali
no, hai bisogno di un adattatore per usare le pompe tradizionali.

idea che non è male e potrebbe esser pratica per il gonfiaggio delle gomme, un po' scomodo dover cambiare la testa della pompa (o usare l'adattatore) e portarsi dietro qualcosa anche per il rubinetto CO2 se si rimane a piedi per strada :-(
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.006
3.500
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
standards_2x.png
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.784
7.978
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Mi sono sempre chiesto perché a nessuno fosse venuto in mente di fare un attacco rapido per la valvola aria, anziché affidarsi al solo attrito tra attacco pompa e filettatura dello stelo. Mi sembra un ottima idea. Sarebbe da provare, mi viene solo il dubbio di come si possa comportare in caso di valvola sporca di terra terra o fango, con quella gola di aggancio così stretta
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.820
7.003
Visita sito
Bici
Gianni2
Io sinceramente la pompe con l'attacco filettato le odio. Quando svitando sviti anche il core... oltre a non dare la pressione appena avvitato.
aggiungo all'odio razziale anche le pompe e le valvole che necessitano di essere chiuse con la levetta della pompa che schiaccia la guarnizione per stringere meglio sulla valvola. puo succedere se si gira il beccuccio della pompa mentre si gonfia che questo vada ad allentare il core e a far perdere poi la valvola. ovviamente te ne accorgi dopo mezzora... per strada...