News Nuova Schwalbe Click Valve

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.676
19.993
.
Visita sito
Bici
mia
aggiungo all'odio razziale anche le pompe e le valvole che necessitano di essere chiuse con la levetta della pompa che schiaccia la guarnizione per stringere meglio sulla valvola. puo succedere se si gira il beccuccio della pompa mentre si gonfia che questo vada ad allentare il core e a far perdere poi la valvola. ovviamente te ne accorgi dopo mezzora... per strada...
Perchè.. che altre alternative ci sarebbero ? quella a vite ?
Se ti si allenta il core quando gonfi è chiaro che il core è:
1 lasco
2 guarnizione andata
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
521
81
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
Beh mi auguro che se si diffonderanno inizieranno a trovarsi in commercio anche rubinetti per co2 compatibili. Da un altra parte leggevo che è compatibile con pompe presta quindi se fosse vero il problema per emergenze in strada il problema di portare l adattatore non si pone
 
  • Mi piace
Reactions: scico

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.940
8.527
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Beh mi auguro che se si diffonderanno inizieranno a trovarsi in commercio anche rubinetti per co2 compatibili. Da un altra parte leggevo che è compatibile con pompe presta quindi se fosse vero il problema per emergenze in strada il problema di portare l adattatore non si pone
è compatibile usando l'adattatore (basta guardare il video)
1719991443292.png
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.519
1.897
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Io penso le proverò, l'idea mi sembra buona.

In ogni caso dice chiaramente che si possono gonfiare con le comuni pompe senza adattatori, anche se immagino valga solo per quelle che non si avvitano (purtroppo, dato che io uso proprio quelle col tubetto flessibile che si avvita, come pompette portatili)