Gare Turgis conquista la ghiaia del Tour

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.574
13.563
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Bella tappa davvero...Remco ha fatto bene a provarci...in ottica podio per la classifica finale allontanare in classifica i vari Roglic Rodriguez etc per lui sarebbe stato fieno in cascina prima delle lunghe salite dove deve giocare per forza in difesa.
Certo è che se non ci fosse stato Vingegaard passivo,Pogacar non si sarebbe rialzato di sicuro e avrebbero tirato dritto.
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
4.872
6.596
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Bella tappa davvero...Remco ha fatto bene a provarci...in ottica podio per la classifica finale allontanare in classifica i vari Roglic Rodriguez etc per lui sarebbe stato fieno in cascina prima delle lunghe salite dove deve giocare per forza in difesa.
Certo è che se non ci fosse stato Vingegaard passivo,Pogacar non si sarebbe rialzato di sicuro e avrebbero tirato dritto.
Appunto a me Vingegaard non è piaciuto per niente , tra big in quella situazione non puoi fare il passivo (ciuccia ruote ) Evenepoel e Pogaçar avevano già iniziato a darsi i cambi . Ha rovinato un'azione ch3 poteva essere determinante . Poi anche in seguito una volta raggiunto Pogaçar grazie al compagno di squadra nemmeno un cambio .
 
  • Mi piace
Reactions: GOLI

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
926
483
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Bellissima tappa. Certo, paesaggisticamente parlando, strade bianche in Toscana un gradino sopra :-)xxxx. Remco sl contrario dell'articolo personalmente sullo sterrato l'ho visto non proprio a suo agio, soprattutto nei cambi di direzione
 
  • Mi piace
Reactions: GOLI

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.368
318
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Appunto a me Vingegaard non è piaciuto per niente , tra big in quella situazione non puoi fare il passivo (ciuccia ruote ) Evenepoel e Pogaçar avevano già iniziato a darsi i cambi . Ha rovinato un'azione ch3 poteva essere determinante . Poi anche in seguito una volta raggiunto Pogaçar grazie al compagno di squadra nemmeno un cambio .
Quando leggo ste cose mi chiedo cosa pretendete da Vingo: non era tappa adatta a lui, siamo ad inizio tour e con l'incidente non è in forma perfetta (eufemismo) e deve giocoforza giocare in difesa e sperare che la condizione salga alla terza settimana e quella di Pogacar cali. Evenepoel, a meno di cataclismi, non è un avversario per la maglia gialla. Roglic un po di piu ma non lo vedo pimpantissimo. Pogaciar ha buttato tante energie nel cesso per niente ieri.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.882
26.295
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Quando leggo ste cose mi chiedo cosa pretendete da Vingo: non era tappa adatta a lui, siamo ad inizio tour e con l'incidente non è in forma perfetta (eufemismo) e deve giocoforza giocare in difesa e sperare che la condizione salga alla terza settimana e quella di Pogacar cali. Evenepoel, a meno di cataclismi, non è un avversario per la maglia gialla. Roglic un po di piu ma non lo vedo pimpantissimo. Pogaciar ha buttato tante energie nel cesso per niente ieri.
Quantomeno Pogi ci ha provato....se non fai nemmeno quello,sarebbe stata la solita noia!
 

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.368
318
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Quantomeno Pogi ci ha provato....se non fai nemmeno quello,sarebbe stata la solita noia!
Ci ha provato, è vero, ma non ha ancora capito che se vuoi vincere un tour le energie le devi centellinare e non scattare e buttarle via ad ogni cavalcavia. Soprattutto contro un Vingegaard che parrebbe in crescendo di forma.
 
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.555
14.841
Nordest
Visita sito
Bici
2
Evviva la sincerità di Remco (senza ironia); d'altra parte come biasimare la Visma...
Il modo di gareggiare di Tadej ha abituato tanti al ciclismo stile play station.. grazie al cielo la realtà è più complessa.
Mi cadono le palle ogni volta che leggo i commenti di chi critica questo quello e quell'altro perchè non danno spettacolo... ma zio cantante loro sono lì per vincere, non per dar materiale alle pugnette da divano degli amatori. Potrei capire commenti simili da 12 enni, ma da persone adulte che non seguono il ciclismo da ieri mi aspetterei un attimo più di contatto con il mondo reale.
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.533
937
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Vingegaard ha corso benissimo, e secondo me pure Evenepoel e Pogacar nel provare a metterlo in difficoltà, dato che è comunque il primo avversario diretto. Hanno giocato tutti bene, ed è venuta fuori una bellissima tappa.
Secondo me Tadej non sta gareggiando male, se ne ha in abbondanza fa bene a mantenere Jonas sempre a limitatore. A ragion veduta il danese ha fatto bene a non collaborare, ma gli altri hanno fatto bene a non farlo poi "risparmiare" per tutta la tappa
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.115
892
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Appunto a me Vingegaard non è piaciuto per niente , tra big in quella situazione non puoi fare il passivo (ciuccia ruote ) Evenepoel e Pogaçar avevano già iniziato a darsi i cambi . Ha rovinato un'azione ch3 poteva essere determinante . Poi anche in seguito una volta raggiunto Pogaçar grazie al compagno di squadra nemmeno un cambio .

Sì poi se Pogi e Remco lo staccavano dopo lui rimaneva solo e senza squadra in piena pianura, sarebbe stata una mossa geniale dargli una mano. Con quale obiettivo poi? non credo gli interessi più di tanto staccare Roglic o rodriguez
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.201
1.116
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Quando leggo ste cose mi chiedo cosa pretendete da Vingo: non era tappa adatta a lui, siamo ad inizio tour e con l'incidente non è in forma perfetta (eufemismo) e deve giocoforza giocare in difesa e sperare che la condizione salga alla terza settimana e quella di Pogacar cali. Evenepoel, a meno di cataclismi, non è un avversario per la maglia gialla. Roglic un po di piu ma non lo vedo pimpantissimo. Pogaciar ha buttato tante energie nel cesso per niente ieri.
Senza contare che lo sterrato piatto non è un terreno favorevole a Vingeggard e poi il danese si è fatto gli ultimi 70 km con la bicicletta di Tratnik.
Jonas si deve difendere da Poga, non si deve preoccupare di distanziare Roglic (nettamente inferiore) , o Evenepoel le cui prestazioni alla terza settimana del tour sono tutta un'incognita.
Se fosse stato un'imbecille ,avrebbe collaborato con Poga (gli era rimasto attaccato con lo sputo), cosi' lo sloveno, poco prima di rientrare su Van der poel, lo avrebbe ringraziato e poi lo avrebbe staccato impietosamente con un'altra accelerazione delle sue, probabilmente anche Evenepoel sarebbe riuscito a restare con Tadej.
Un vero capolavoro!
 
  • Mi piace
Reactions: grimpeur75

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.071
4.728
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Il modo di gareggiare di Tadej ha abituato tanti al ciclismo stile play station.. grazie al cielo la realtà è più complessa.
Mi cadono le palle ogni volta che leggo i commenti di chi critica questo quello e quell'altro perchè non danno spettacolo... ma zio cantante loro sono lì per vincere, non per dar materiale alle pugnette da divano degli amatori. Potrei capire commenti simili da 12 enni, ma da persone adulte che non seguono il ciclismo da ieri mi aspetterei un attimo più di contatto con il mondo reale.
Soprattutto non bisogna scordarsi che, per gente come Jonas & Co, la posta in palio non è la vittoria di tappa, da giocarsi allo sprint con Remco e Tadej dopo aver dato minuti al gruppo. Quello che conta è solo ed esclusivamente l’ordine di arrivo a Nizza. Ripeto, difficile dare torto ai calabroni: è un giorno in più passato senza perdere. Chiaro che prima o poi Jonas dovrà attaccare se vuole vincerlo, ma temo che non sarà prima delle Alpi.
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.214
3.485
Visita sito
Bici
MTB
Il modo di gareggiare di Tadej ha abituato tanti al ciclismo stile play station.. grazie al cielo la realtà è più complessa.
Mi cadono le palle ogni volta che leggo i commenti di chi critica questo quello e quell'altro perchè non danno spettacolo... ma zio cantante loro sono lì per vincere, non per dar materiale alle pugnette da divano degli amatori. Potrei capire commenti simili da 12 enni, ma da persone adulte che non seguono il ciclismo da ieri mi aspetterei un attimo più di contatto con il mondo reale.
Esatto, specialmente in un GT dove le somme si fanno alla fine. Ogni team fa i suoi conti basandosi sullo stato di forma del capitano e dei gregari cercando di ottenere il meglio possibile da ogni tappa. Vingegaard corre di rimessa, penso nemmeno lui sappia esattamente come reagirà alla lunga...
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
4.872
6.596
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Sì poi se Pogi e Remco lo staccavano dopo lui rimaneva solo e senza squadra in piena pianura, sarebbe stata una mossa geniale dargli una mano. Con quale obiettivo poi? non credo gli interessi più di tanto staccare Roglic o rodriguez
E agli altri due allora ? Siccome era li tanto valeva dare dei cambi anche corti come stavano facendo gli altri . È da inizio Tour che sta li passivo , voglio vedere ora che ha più di 1 minuto se pensa di attaccare . Comunque se i diretti interessati non hanno gradito il comportamento qualcosa vorrà pur dire , non stiamo parlando di un corridore qualunque, si parla di un campione e come tale se si trova assieme ad altri due big stare passivo non ci fa una gran figura .
 
Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.732
26.311
99
dove capita
Visita sito
Vingo su Sporza oggi:

"Non vedo Pogacar come il mio unico rivale. Presto attenzione all'intera top 10, forse anche a più corridori. Il fatto che ci siano più rivali potrebbe addirittura essere un vantaggio. Potremmo aiutarci a vicenda rendendola una gara difficile.
Se avessi tirato a turno con Evenepoel e Pogacar e poi mi avessero lasciato nel settore dove Tadej mi ha staccato avrei perso il Tour. Non c'entra avere le palle grosse, ho corso in modo intelligente. Mi sono esercitato a mettermi meno pressione, anche se non me ne sono messa molta neanche in passato. Se vinco, va bene, se non vinco la vita continua. L’incidente mi ha cambiato molto in questo senso
”.
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.533
937
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Evenepoel è un razzo matto che non sa nemmeno lui fin dove si può spingere al fianco di questi fenomeni, ma è ben conscio che a livello di cilindrata è al top come loro. Quindi un po' di sana e ingenua spavalderia la trovo anche comprensibile. Mancando invece di esperienza stava abboccando al trappolone di Pogacar della "scusa" Roglic, che sarebbe servito solo per cucinare Vingegaard. In visma sanno benissimo quanto può andare primoz, quindi hanno fatto benissimo a lasciare perdere