La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 15)

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.532
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Buongiorno
Avrei bisogno di un informazione.
So che la Bianchi a Treviglio ha rifatto tutta l'azienda, Qualcuno mi sa dire che esiste ancora un negozio fisico dove poter acquistare le biciclette? o in alternativa se esiste ancora il Bianchi Factory Outlet, dove poter visionare ed acquistare anche modelli precedenti esempio modelli 2023 o 2022

Grazie
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.060
1.289
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Buongiorno
Avrei bisogno di un informazione.
So che la Bianchi a Treviglio ha rifatto tutta l'azienda, Qualcuno mi sa dire che esiste ancora un negozio fisico dove poter acquistare le biciclette? o in alternativa se esiste ancora il Bianchi Factory Outlet, dove poter visionare ed acquistare anche modelli precedenti esempio modelli 2023 o 2022

Grazie
Purtroppo il negozio non esiste più
lo hanno tolto prima di iniziare i lavori e non è più stato aperto
 
  • Mi piace
Reactions: Optimus Prime

gflyer

Novellino
6 Giugno 2024
7
1
53
Silvi
Visita sito
Bici
Cube
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare una Infinito usata.
La bici ha solo un anno quindi in teoria ancora in garanzia.
il venditore è concessionario ufficiale Bianchi.
Per avere copertura garanzia mi basta la ricevuta di acquisto della bici usata ? Oppure devo cercare di ottenere ricevuta di acquisto dal proprietario originale (cosa che vedo difficile)?
C’è modo di controllare se il telaio è già stato registrato dal proprietario precedente?
Quali altre accortezze dovrei usare?
Grazie
 

MR-83

Novellino
1 Ottobre 2020
6
0
cantù
Visita sito
Bici
corsa
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di una Sprint con 105 meccanico 12v.

E' una buona bici per giri tranquilli senza l'assillo del tempo? Monta pneumatici da 25mm, secondo voi potranno essere poi sostituiti con quelli da 23mm?

Grazie a tutti.
 
  • Wow
Reactions: carab

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.139
8.602
64
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di una Sprint con 105 meccanico 12v.

E' una buona bici per giri tranquilli senza l'assillo del tempo? Monta pneumatici da 25mm, secondo voi potranno essere poi sostituiti con quelli da 23mm?

Grazie a tutti.
la bici é validissima, ma sei sicuro di volere passare dal 25 al 23? motivi?
 

aureliopinotti

manuele cavani
24 Giugno 2024
32
10
spilamberto
www.instagram.com
Bici
bianchi via nirone 7 c2c
Attualmente uso dei 23 (su una vecchia FRW), saltuariamente uso la bici di mio papà che monta dei 25...
A sensazione mi trovo meglio sui primi rispetto ai secondi...probabilmente più effetto "psicologico" che qualcosa di effettivo..
Ciao,io uso gomme 23.Quelli che escono con me usano 25 o 28.
Loro dicono che non tornerebbero piu' alle 23,giustamente si trovano bene così.
Io amo la montagna e mi tengo le 23,anche se in discesa e sull'asfalto rovinato sono meno sicuro e piu' scomodo.
Qua trovi un bel articolo:
 
  • Mi piace
Reactions: SeoTFSI and MR-83

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.139
8.602
64
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ciao,io uso gomme 23.Quelli che escono con me usano 25 o 28.
Loro dicono che non tornerebbero piu' alle 23,giustamente si trovano bene così.
Io amo la montagna e mi tengo le 23,anche se in discesa e sull'asfalto rovinato sono meno sicuro e piu' scomodo.
Qua trovi un bel articolo:
Io non sono un fan dei gommoni, ho trovato la misura giusta nei 26 (ho tutte ruote con canale 21) ma passare da 23 a 25 puoi avere solo vantaggi, in tutto, non so che cerchi hai e con quale misura di canale, probabilmente 15, tieni presente che su cerchi del genere ci ho montato un rubino pro di 28 per fare il fiandre e zero problemi, per quanto riguardo le salite, ci sono anche le discese, e col 25 è già un’altra cosa
 
  • Mi piace
Reactions: aureliopinotti

aureliopinotti

manuele cavani
24 Giugno 2024
32
10
spilamberto
www.instagram.com
Bici
bianchi via nirone 7 c2c
Io non sono un fan dei gommoni, ho trovato la misura giusta nei 26 (ho tutte ruote con canale 21) ma passare da 23 a 25 puoi avere solo vantaggi, in tutto, non so che cerchi hai e con quale misura di canale, probabilmente 15, tieni presente che su cerchi del genere ci ho montato un rubino pro di 28 per fare il fiandre e zero problemi, per quanto riguardo le salite, ci sono anche le discese, e col 25 è già un’altra cosa
Concordo,poi bisogna sempre provare per credere,e farsi un'idea.
Chi e' passato alle 25,26,28, e ha avuto le 23,non e' tornato piu' indietro.
Io ho appena iniziato,per ora mi trovo bene con le 23,la bici e' un Via Nirone 7 2c2 di circa 15 anni fa,quindi un domani se vorro' passare alle 25 o oltre,faro' prima a cambiare bici.
Vero che ad ogni salita corrisponde poi la discesa (io in discesa vado piano,non amo la velocita').
Pero',secondo te,in salita( propio per una questione di fisica) il 23 potrebbe essere piu' performante di gomme piu' larghe?
 

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
482
180
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
attualmente nel world tour c'è la tendenza ad usare le 30 o anche 32
ho visto un video sulla bici di pogacar che aveva le 32

oltre a una maggiore sicurezza in discesa sembra abbiano proprio performance migliori di scorrevolezza

direi che è una delle poche tendenze dei pro che ha senso copiare
io adesso sulla XR4 ho le 28 ma penso al prossimo cambio proverò le 30, dietro ci sta sicuramente comoda, davanti forse è al limite però
 

brusketta84

Novellino
5 Gennaio 2010
10
1
Bergamo
Visita sito
attualmente nel world tour c'è la tendenza ad usare le 30 o anche 32
ho visto un video sulla bici di pogacar che aveva le 32

oltre a una maggiore sicurezza in discesa sembra abbiano proprio performance migliori di scorrevolezza

direi che è una delle poche tendenze dei pro che ha senso copiare
io adesso sulla XR4 ho le 28 ma penso al prossimo cambio proverò le 30, dietro ci sta sicuramente comoda, davanti forse è al limite però
Occhio che su XR4 il 30 rischia davvero di toccare. In teoria sei già al limite con la 28C.
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

aureliopinotti

manuele cavani
24 Giugno 2024
32
10
spilamberto
www.instagram.com
Bici
bianchi via nirone 7 c2c
A sta cosa non ci crederò MAI. Se mi dicono che è più comodo e non si spaccano la schiena sono d’accordo. Ma la storia della scorrevolezza proprio no.
Banalmente anche solo per una questione di peso, senza scomodare l’attrito
Seo,sai che anche io la penso come te.
E' vero io sono di parte,uso 23 copertoncino davanti e dietro.
Assolutamente vero che gomme piu' larghe sono piu' sicure in discesa,sono gonfiate a pressioni piu' basse,su asfalto rovinato saltellano molto meno,sono piu' friendly per la schiena(vibrazioni piu' assorbite e dissipate)..tutto vero.
Pero',se si parla di performance,io ho veramente molti dubbi:
in salita le gomme piu' strette sono 'migliori' ,hanno meno peso le gomme in se' e i cerchi su cui sono montate sono piu' stretti(quindi piu' leggeri),la superficie a contatto sulla stradae' minore,labici e' piu' reattiva,specialmente nei tornanti.
In pianura,su asfalti lisci,direi che siano meglio le strette delle larghe.Basti pensare che sulle piste indoor non usano 28 o 30..
I Pro oggi usano le larghe,ma forse perche' ormai le bici hanno i freni a disco,fanno molti Km e vogliono soffrire meno,non saprei.
Questo articolo parla a favore delle larghe,pero' non mi trovo del tutto d'accordo,specialmente quando parla della superficie di appoggio:
Ps. e' una mia opinione,dite la vostra.
 
  • Mi piace
Reactions: SeoTFSI