Giro d'Italia Donne 2024

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
1.125
609
52
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Anche... beh si sa che il ciclismo femminile si sta lentamente prendendo spazio ma è ancora molto, troppo indietro. Però almeno in quel campo si stanno facendo piccoli passi avanti.
Quoto te per riallacciarmi al discorso. Che ci sia differenza di trattamento da parte degli sponsor lo posso capire, c'è meno seguito e quindi meno ritorno. Quello che proprio non mi va giù, è la tabella premi della federazione, una vittoria maschile viene pagata molto di più rispetto a una vittoria femminile. Ma perché?
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.237
2.764
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Vince Fisher-Black sfruttando il rallentamento prima dello strappo finale della lunga salita e staccando Mavi Garcia che era scattata con lei. ELB perde qualche secondo nella generale nei confronti di LK e Labous per gli abbuoni. Gruppetto finale molto ridotto e arrivo alla spicciolata. Media finale superiore ai 40 orari nonostante i 12,5 km di salita finale.
1720528881329.png


1720529181291.png
Classifiche da PCS
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.206
3.615
IT
Visita sito
Bici
2
Gaia Realini fa gli Onori di casa, a salire su al Blockhouse..
In testa a fare il ritmo da quando han cominciato l'ascesa..
Ultimi 11 km di gara
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.015
768
Visita sito
Bici
Tutte
però penso che qui dentro nessuno si aspetti che il Giro d'Italia donne abbia lo stesso appeal del TdF Femmes. il problema è che qui non ci provano nemmeno, hai voglia a dire "qui non c'è un mercato abbastanza ampio" se fai comunque tutto in sordina.
niente pubblicità, niente o quasi sui social, niente video di presentazioni, niente eventi collaterali, niente di niente (o quasi). Ne da parte di RCS, ne da parte dei territori interessati, ne da parte degli sponsor.... come se non ci credessero nemmeno loro, boh
poco fa ero all'arrivo...strada chiusa dalla mattina, c'erano sponsor.. e anche parecchia gente nonostante sia domenica e sono tutti al mare..
Più o meno come gli altri arrivi del giro uomini che ho visto nello stesso posto.
La cosa strana è stata che i mezzi delle delle squadre non erano vicino all'arrivo(come hanno sempre fatto con i giri uomini).. per cui tornando a casa in bici ho superato parecchie atlete che tornavano stanche in salita verso gli autobus posti a qualche chilometro di distanza.!
Comunque arrivo emozionante anche perchè fino all'ultima curva non si sapeva chi avrebbe vinto il giro.