Imposta i suoi watt e poi qualsiasi cosa accada attorno non fa una piega, praticamente sale in ERGMitico Almeida, si mette in modalità tartaruga e pian piano recupera
Imposta i suoi watt e poi qualsiasi cosa accada attorno non fa una piega, praticamente sale in ERGMitico Almeida, si mette in modalità tartaruga e pian piano recupera
penso che l'emblema maggiore sia stato vederlo accelerare dopo che il danese avesse palesemente forzato il ritmo dove la pendenza era a doppia cifra e probabilmente saliva, in quel momento, già oltre i 7w/kg da un po...quando Pogacar è partito ieri ai -5km, la faccia di Vingegaard è stata emblematica, non voleva crederci che riuscisse ad accelerare ancora mentre stavano già salendo ai 23 orari
avevo visto questo video in cui si parlava di 8kg per la bici di Pantani...la bici di Pantani era, gia al tempo, al limite dell'UCI (6.8kg)...per cui non è li che trovi la differenze (la bici dell'italiano non era altrettanto aero...e tantomeno aveva freni a disco ecc...ma lato peso, son ormai 30 anni che i top rider corrono quasi sempre con bici al limite del peso UCI)
In quanti altri hanno battuto il tempo di quintana quel giorno? sono davvero tutti ''PIENI'' o magari c'erano condizioni particolarmente favorevoli di vento, temperatura ecc?Ripeto, Pantani fece praticamente gli ultimi 11km come fosse uno cronoscalata solitaria e prima del suo scatto non andavano a farfalle.
Se la vuoi vedere in un'altro modo...al giro d'italia, Tadej al secondo giro del Grappa ha dato "diversi minuti" al record di Quintana (registrato in una CRONOSCALATA dove ha vinto il giro)
Il fattore simpatia (e altri tratti caratteriali) lo tengo in considerazione per scegliere gli amici.Per quel che conta, devo ammettere di aver sottovalutato Evenepoel.
Anch'io pensavo che avrebbe perso molto più terreno nelle salite e che sarebbe scivolato giù in GC.
Del resto, credo che abbia sorpreso pure i suoi fan più accesi.
Complimenti a lui per la crescita in salita (e se magari facesse meno lo sbruffoncello potrebbe anche starmi simpatico, per quel che conta)
credo siano emblematiche le dichiarazioni di Geraint Thomas, che afferma che oggi a quasi 40 anni fa delle prestazioni migliori del lui stesso di 10/12 anni fa più giovane. In questo tratto si parla dello stesso corridore, stessa genetica, ma che va nettamente più forte di quando era giovane. Ma proprio in termini di w/kgRiguardo la questione tempi è vero che ogni tappa ha la sua storia, e tutto quello che volete, ma sta di fatto che nibali contador e froome non sono mai riusciti a battere i tempi record dei tempi di pantani ed armstrong.
Si ma Mister G mangia le patatine fritte e beve birracredo siano emblematiche le dichiarazioni di Geraint Thomas, che afferma che oggi a quasi 40 anni fa delle prestazioni migliori del lui stesso di 10/12 anni fa più giovane. In questo tratto si parla dello stesso corridore, stessa genetica, ma che va nettamente più forte di quando era giovane. Ma proprio in termini di w/kg
Più che altro un po' di perplessità viene dal fatto che il record è stato battuto non di 20 secondiRiguardo la questione tempi è vero che ogni tappa ha la sua storia, e tutto quello che volete, ma sta di fatto che nibali contador e froome non sono mai riusciti a battere i tempi record dei tempi di pantani ed armstrong.
alla distanza vengono fuori i limiti del danese causati dalla scarsa preparazione dovuta all'infortunio.Due considerazioni:
1) Nella tappa 11 il divario prestazionale fra Vingo e Pogi era pressoché nullo, anzi il danese sembrava quasi averne un pelino di più. Nelle ultime due ultime tappe invece, lo sloveno aveva decisamente un'altra marcia. Sembra ripetersi lo schema del Giro: nelle prime tappe Pogi andava forte ma non guadagnava moltissimo, mentre man mano che si andava avanti con le tappe gli altri accumulavano fatica mentre Tadej no mostrando una superiorità imbarazzante. Questo ragazzo recupera alla velocità della luce.
Non vorrei confondermi ma non eri tu che avevi investito sulle azioni della Malox?o ci mettiamo il cuore in pace oppure rischiamo di rovinarci il piacere di guardare le gare
Vingegaard ha dichiarato di aver fatto la sua miglior prestazione in salita di sempre ieri, e si è preso 1 minuto.alla distanza vengono fuori i limiti del danese causati dalla scarsa preparazione dovuta all'infortunio.
sull'alpe d'huez, sai per caso che stima in w/kg fece pantani nel suo record?penso che l'emblema maggiore sia stato vederlo accelerare dopo che il danese avesse palesemente forzato il ritmo dove la pendenza era a doppia cifra e probabilmente saliva, in quel momento, già oltre i 7w/kg da un po...
Poi, ripeto, rivedetevi i replay dell'arrivo dei 3 con le velocità in sovraimpressione negli ultimi 3-400m...Pogacar andava praticamente il doppio di Remco, ed il 30% più veloce di Vingegaard.
avevo visto questo video in cui si parlava di 8kg per la bici di Pantani...
ma ai tempi del Pirata giravo al parco con gli amici in sella ad mtb da 24'' dopo la scuola quindi ammetto la mia ignoranza sul livello tecnico delle BDC di fine anni 90.
In quanti altri hanno battuto il tempo di quintana quel giorno? sono davvero tutti ''PIENI'' o magari c'erano condizioni particolarmente favorevoli di vento, temperatura ecc?
Io ho un tempo fatto su una salita dalle mie parti con un amico a farmi da lepre, 15°C e leggero vento a favore... è una salita al 5% quindi con velocità di percorrenza (per me) simili a quelle viste ieri, da allora ho perso 4kg e ho almeno 15-20W di FTP in più, ho ovviamente abbassato tutti miei PR ovunque ma quello ancora non riesco nemmeno a ripeterlo.
Per me è inutile paragonare i tempi anche a poco tempo di distanza, dopo 30 anni diventano solo chiacchere...
Eh niente, Pogiboys felici, Vingeboys "con quell'infortunio", Remcoboys "regge bene, un podio al primo tour" ...Non vorrei confondermi ma non eri tu che avevi investito sulle azioni della Malox?
E buttala un po' di benzina sul fuoco e approfittane...
Credo 6,7-6,8w/kg per 36min…sull'alpe d'huez, sai per caso che stima in w/kg fece pantani nel suo record?
Le bici oggi sono più pesanti rispetto alla bianchi di PantaniCerto che bisogna spingere sui pedali... ma avere o meno un riferimento, correre per il tempo, per vincere la tappa o per accumulare più vantaggio possibile ecc. non è la stessa cosa.
Non è una cronoscalata, l'approccio diverso alla salita porta tempi completamente differenti anche a parità di corridore.
Pogacar ha tirato fino all'ultimo metro, con i Watt sotto controllo, facendo il massimo che poteva da inizio a fine.
Comunque si dice che i materiali contano poco nulla ma solo 1kg di bici su una salita a di quel tipo porta circa 1min di vantaggio a pari wattaggi senza considerare il resto dell'evoluzione.
oppure rischiamo di rovinarci il piacere di guardare le gare
ecco, già questa è una prestazione che più si avvicina a quella di ieriCredo 6,7-6,8w/kg per 36min…
È come se negli anni 70 si fossero messi a fare confronti tra i tempi di scalata di Merckxs e Coppi. Sono passati 30 anni, basta con Pantani vi pregola bici di Pantani era, gia al tempo, al limite dell'UCI (6.8kg)...per cui non è li che trovi la differenze (la bici dell'italiano non era altrettanto aero...e tantomeno aveva freni a disco ecc...ma lato peso, son ormai 30 anni che i top rider corrono quasi sempre con bici al limite del peso UCI)
Ripeto, Pantani fece praticamente gli ultimi 11km come fosse uno cronoscalata solitaria e prima del suo scatto non andavano a farfalle.
Se la vuoi vedere in un'altro modo...al giro d'italia, Tadej al secondo giro del Grappa ha dato "diversi minuti" al record di Quintana (registrato in una CRONOSCALATA dove ha vinto il giro)