Ciclisti over 50 (vol.3)

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.056
3.341
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Adesso la mia indole mi porterebbe a fare una battuta che potresti interpretare in due modi diversi, quindi per questa volta preferisco essere serio:
Il posto è veramente molto bello, tu mi sembri ancora molto in forma per essere una nonna e per questo ti faccio i complimenti.
Ora la critica: anche tu, come molti altri, posti le foto senza indicare il nome della località che non appare nemmeno sul nome del file, ne aggiungi commenti sulla tua uscita. C' è chi fa peggio eh.....pubblicano solo lo screenshot della pagina strava.

Torno a fare il cazzone:

Per quanto riguarda i calzini sicuramente non farai mai parte della "Calzini arroganti", la Asma&Qatar è ormai in disfacimento, sono alla ricerca di nuovi sponsor e di un nome che rispecchi lo spirito che ci contraddistingue.
Quel giorno ho fatto la salita di casa, Piancavallo poi sono scesa al lago di Barcis e di nuovo salita......Pala Barzana .
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.328
4.370
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Alla fine oggi non faceva nemmeno tutto sto caldo…. Uscito alle 18,00, 65 km di pianura fino alla rotonda per Frossasco, volevo andare tranquillo poi invece la gamba girava bene ed ho spinto un po’…















Ma che dico… Avevo una gamba fotonica che potevo portare a spasso il gruppo per km e km che Tim Declerq spostati proprio… Avrei tolto di ruota anche @VADABRUT dei tempi migliori…. :==
 
Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.743
11.559
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Alla fine oggi non faceva nemmeno tutto sto caldo…. Uscito alle 18,00, 65 km di pianura fino alla rotonda per Frossasco, volevo andare tranquillo poi invece la gamba girava bene ed ho spinto un po’…















Ma che dico… Avevo una gamba fotonica che potevo portare a spasso il gruppo per km e km che Tim Declerq spostati proprio… Avrei tolto di ruota anche @VADABRUT dei tempi migliori…. :==
Vado a vedere poi dopo modifico........ qui caldo insopportabile ieri sera, mi sono dato alla pulizia della bici in modo da non sporcare i calzini nuovi.
Ho visto le velocità medie, non avresti messo in difficoltà nemmeno il VADABRUT di oggi, al momento, l' unico modo che c' è per seminarmi, è scattare ripetutamente andando oltre i 45 kmh, oppure in salita dove effettivamente a Valenza sono tutti più veloci.
Ma poi perchè buttare energie con questo caldo ? Non capisco......anche qui entrambi i gruppi vanno tutti i giorni a quelle velocità.......mah...... ;nonzo%

Seconda notte di poco sonno......troppo caldo.

Vedo che @pantanina.64 si è scatenata, non combatte sul fronte dei km e dei watt, lei tenta di metterla sul piano paesaggistico e poi ci sbatte in faccia i fiorellini profumati, questa sera o domani mattina tenterò di replicare con girasoli e papaveri.
Comunque sono proprio dei bei posti, non mi piacciono solo le gallerie da fare in bici.
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: bikernat

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.328
4.370
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Vado a vedere poi dopo modifico........ qui caldo insopportabile ieri sera, mi sono dato alla pulizia della bici in modo da non sporcare i calzini nuovi.
Ho visto le velocità medie, non avresti messo in difficoltà nemmeno il VADABRUT di oggi, al momento, l' unico modo che c' è per seminarmi, è scattare ripetutamente andando oltre i 45 kmh, oppure in salita dove effettivamente a Valenza sono tutti più veloci.
Ma poi perchè buttare energie con questo caldo ? Non capisco......anche qui entrambi i gruppi vanno tutti i giorni a quelle velocità.......mah...... ;nonzo%

Seconda notte di poco sonno......troppo caldo.

Vedo che @pantanina.64 si è scatenata, non combatte sul fronte dei km e dei watt, lei tenta di metterla sul piano paesaggistico e poi ci sbatte in faccia i fiorellini profumati, questa sera o domani mattina tenterò di replicare con girasoli e papaveri.
Comunque sono proprio dei bei posti, non mi piacciono solo le gallerie da fare in bici.
Ma come?? Hai sempre detto che la media non conta niente… :cry:

Mainagioa
 

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.223
862
Piemonte
Visita sito
Vado a vedere poi dopo modifico........ qui caldo insopportabile ieri sera, mi sono dato alla pulizia della bici in modo da non sporcare i calzini nuovi.
Ho visto le velocità medie, non avresti messo in difficoltà nemmeno il VADABRUT di oggi, al momento, l' unico modo che c' è per seminarmi, è scattare ripetutamente andando oltre i 45 kmh, oppure in salita dove effettivamente a Valenza sono tutti più veloci.
Ma poi perchè buttare energie con questo caldo ? Non capisco......anche qui entrambi i gruppi vanno tutti i giorni a quelle velocità.......mah...... ;nonzo%

Seconda notte di poco sonno......troppo caldo.

Vedo che @pantanina.64 si è scatenata, non combatte sul fronte dei km e dei watt, lei tenta di metterla sul piano paesaggistico e poi ci sbatte in faccia i fiorellini profumati, questa sera o domani mattina tenterò di replicare con girasoli e papaveri.
Comunque sono proprio dei bei posti, non mi piacciono solo le gallerie da fare in bici.
Io ieri sera ho evitato appositamente la salita (il che da noi vuol dire comunque fare 280 m dsl), perché l'aria in faccia mi fa soffrire meno il caldo. Va detto che qui in valle qualche grado in meno la sera c'è, ho finito il giro sotto i 29 °C che erano le 20.30 ed ho dormito civilmente spegnendo il ventilatore. Ieri ho pensato anche io @VADABRUT provando a fare qualche tratto veloce in pianura, facevo "ripetute" cercando di prendere i 40 kmh (oddio, non sempre di riuscivo) e tenerli qualche minuto e un pezzo di ripresa che cerco di fare il più breve possibile, calcolando che sono un paio di settimane che pedalo poco nemmeno mi spiace, a mio avviso se ci lavoro posso migliorare sul piano. Il fatto è che per fare un lavoro simile devo stare sulla statale cosa che mi sta orribilmente sulle o-o, perché sulle strade laterali della valle ci sono troppe interruzioni ma molte, molte meno auto.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.743
11.559
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma come?? Hai sempre detto che la media non conta niente… :cry:

Mainagioa
E' così....... Strava indica le velocità medie di tutti questi segmenti, segmentini, spezzettoni e pezzettini, mi basta cliccare su uno di questi a caso per vedere la velocità massima raggiunta, la potenza media e massima e la FC. Da quei dati posso capire che non mi avresti seminato. L' unico modo per farlo è scattare portando la velocità intorno ai 50 kmh, ma basta anche meno, può bastare una volta, ma se sono particolarmente motivato magari ce ne vogliono 3 o 4....... ecco, in quel caso vedo che perdo metri ed energie, se poi in mezzo ci mettete anche un cavalcavia e qualche curva con rilanci in mezzo a un paese la frittata è fatta e in pochi km, anche se percorsi a 35 di media, perdo le ruote, soprattutto se siamo pochi.
Vedo proprio che gli altri hanno un' accellerazione migliore che mi costringe a recuperare metri inseguendo all' aria.
Sarò io che con questo caldo non respiro.......

Io ieri sera ho evitato appositamente la salita (il che da noi vuol dire comunque fare 280 m dsl), perché l'aria in faccia mi fa soffrire meno il caldo. Va detto che qui in valle qualche grado in meno la sera c'è, ho finito il giro sotto i 29 °C che erano le 20.30 ed ho dormito civilmente spegnendo il ventilatore. Ieri ho pensato anche io @VADABRUT provando a fare qualche tratto veloce in pianura, facevo "ripetute" cercando di prendere i 40 kmh (oddio, non sempre di riuscivo) e tenerli qualche minuto e un pezzo di ripresa che cerco di fare il più breve possibile, calcolando che sono un paio di settimane che pedalo poco nemmeno mi spiace, a mio avviso se ci lavoro posso migliorare sul piano. Il fatto è che per fare un lavoro simile devo stare sulla statale cosa che mi sta orribilmente sulle o-o, perché sulle strade laterali della valle ci sono troppe interruzioni ma molte, molte meno auto.
Non riesco a capire il motivo di fare un' uscita del genere dopo una settimana di stop e con i problemi fisici che hai.
Secondo me quel tipo di esercizi va fatto in un altro periodo e soprattutto va dosato gradatamente.
Puoi migliorare sicuramente, cerca un anello tranquillo di qualche km e giri lì.